mercoledì 10 dicembre 2014

Ho lo Spirito di captcha

Ho il captcha, sì lo ammetto, proprio io ho il captcha. Forse ve ne sarete accorti, da alcuni giorni sul mio blog c'è fisso il famigerato verifica-parole, contro il quale ho sempre combattuto. Vuol dire che parlo bene e razzolo male, direte voi. In realtà non riesco a levarlo, ma anche se lo facessi non cambierebbe nulla, perché è uno spettro, un fantasma, meglio, uno spirito di captcha: potete commentare anche senza scrivere la parola richiesta. Assurdo! Provate a fare un commento senza ricopiare la parola o il numero richiesto e vedrete che passerà lo stesso ...
Mi sembra di essere in una commedia di Woody Allen tra magico ed assurdo. Aiuto!

Etichette: , , , , , , , ,

41 Commenti:

Alle 10 dicembre 2014 alle ore 00:30 , Blogger S. ha detto...

provo senza...

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 00:31 , Blogger S. ha detto...

confermo...passo uguale.
sei posseduto da uno spirito ;D

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 00:33 , Blogger Alligatore ha detto...

Visto? ;)

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 01:06 , Blogger MikiMoz ha detto...

Chissà, forse allora ce l'ho pure io!
Mi sa che Blogspot sta facendo qualcosa contro lo spam, tutto qui: da un mese e più, da me, i commenti spam sono spariti e mi hanno detto che gli anonimi devono per forza sottoporsi al captcha...

Moz-

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 01:06 , Blogger MikiMoz ha detto...

... E intanto ho commentato senza digitare il numero civico XD

Moz-

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 01:11 , Blogger Santa S ha detto...

Sono andata a documentarmi sugli esorcismi. Liberaci dal captcha. Ma è dura, prima devi capire se è muto, occulto, chiuso, aperto. Hai rilevato anche stati di trance? Parole rovesciate? La palude è posseduta. Ci vorrebbe Padre Lankaster Merrin

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 01:14 , Blogger Alligatore ha detto...

@Miki
Sì, confermo, blogspot sta facendo qualcosa contro lo spam, ma non si spiega perché certi blog sì e certi no, e questo scherzetto come possa bloccare lo spam... vedi che passi lo stesso? Se passi tu, passa anche lo spam.
@Santa S
Ah, ah, ah, brava, fai bene a documetarti. Direi che è aperto, visto che passano i commenti...

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 02:41 , Blogger mr.Hyde ha detto...

Anch'io ho questo fantasma che non ho evocato!
Ora faccio l'esperimento con te..

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 02:42 , Blogger mr.Hyde ha detto...

...me lopubblica senza scrivere i numeri! non ci posso creeedere!!

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 07:24 , Blogger m4ry ha detto...

Io ho ovviato a tutto inserendo la moderazione dei commenti...e non penso di avere il captcha, perché l'ho eliminato che ormai saranno quasi 3 anni..continuo a non averlo, vero ??? AIUTOOOOO !

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 07:25 , Blogger m4ry ha detto...

Anche io ho commentato senza inserirlo...misteri di blogger :D

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 07:52 , Blogger amanda ha detto...

siccome è ricomparso ovunque temo di esserne impestata anch'io e di non saperlo e nel caso ne fossi posseduta non so se si passa ugualmente :(

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 08:32 , Blogger bibliomatilda ha detto...

Ehi, All, e se fosse una ritorsione?

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 08:33 , Blogger bibliomatilda ha detto...

Ho fatto il commento precedente senza inserire numeretto, esorcismo o vaf... ?

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 09:33 , Anonymous Stika ha detto...

Prova commento senza usare quella MRD+ea di captcha. No, non me l'ha lasciato passare: ho DOVUTO ciclare e riciclare all'infinito il captchaballe per pubblicarlo.

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 13:24 , Blogger Elle ha detto...

Sembra che tu ne stia approfittando per avere il doppio dei commenti in poco tempo: tutti hanno commentato due volte, ti piace farti spammare, eh? ;)
Tranne Stika/"Anonimo" che in quanto tale, forse, non usufruisce dei privilegi riservati dallo spirito: che funzioni solo con chi ha un corpo, che oggigiorno significa avere un account?
In ogni caso da me non l'ho notato, sarà che ho la moderazione commenti e il lavoro del captcha, se necessario, lo faccio io: sono uno Spirito, non mi deve insegnar nulla ;)

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 13:51 , Blogger Lumi ha detto...

Oddio, non è che anche il mio blog è infestato dal captcha e nessuno mi commenta più? Vuoi vedere che è così? Spero di no, dopo due edizioni di No Captcha Day siamo su Scherzi a parte!
Buona giornata Ally e fanc*lo di cuore captcha

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 14:03 , Anonymous Giò ha detto...

Una cosa Pirandelliana direi, ma provo a far passare questa cosa senza digitare quello che leggo sotto. :-) Ma non ci sono riuscito, dunque anche kafkiana!

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 16:15 , Blogger Vera ha detto...

Ally come sai su terre basse (sulle foto di Vera sncora non so), sono afflitta dallo stesso spiritello, ma non ho idea se si passi senza parola vado a verificare sbito, chi volesse provare benvenuto, e mi sappia d.
Adesso vediamo se riesco a varcare il velo o no...

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 16:16 , Blogger Vera ha detto...

Fantastico Passata!

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 16:28 , Blogger Vera ha detto...

Un altra cosa Allgatore, come mai non sono più ... mmm come dire... raggiungibili gli indirizzi dei singoli post?
ovvero clikando sul titolo del post non succede nulla?
Volevo linkarti sul mio blog a proposito di questa faccenda ma riesco solo ad inserire il link al tuo blog nel compesso e non ai post
Chiara la domanda? Dubito, ma non ho saputo fare di meglio

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 17:10 , Blogger Ernest ha detto...

provo e vediamo... mi domando se a questo punto il fantasma è arrivato anche dalle mie parti?!?!

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 18:11 , Blogger cristiana marzocchi ha detto...

E' una trappola, se è un fantasma non si vede.
Fuggoooooo!

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 19:31 , Blogger Simona ha detto...

Non ci posso credere! Che lo spirito si sia offeso per la campagna anti-captcha??

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 23:09 , Anonymous Silver Silvan ha detto...

Andate a cagare in massa.

 
Alle 10 dicembre 2014 alle ore 23:20 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

aaahhh! sei stato punto! Nooo! Dai... l'altro giorno ho notato che anch'io ce l'avevo ma poi è sparito subito, forse dipende dal tipo di scheda che hai scelto pe ri commenti, prova a cambiare impostazione e vedi cosa succede, non so...è un'idea...
e coraggio dai, prima o poi i fantasmi spariscono!
;)))

 
Alle 11 dicembre 2014 alle ore 01:40 , Blogger Alligatore ha detto...

AIUTO!!!!

 
Alle 11 dicembre 2014 alle ore 09:51 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

aaahh! Sta succedendo anche a me, stessa cosa ma...porto buone novelle! Ho provato a commentare anche su blog che il codice anti-robot lo vogliono per scelta e... non funziona più neanche a loro, o meglio appare ma non serve per pubblicare il commento. Insomma, questa cosa potrebbe rivelarsi positiva!

 
Alle 11 dicembre 2014 alle ore 18:35 , Blogger redcats ha detto...

io credo di averlo tolto tanto tempo fa, molto semplicemente ma non so come

 
Alle 11 dicembre 2014 alle ore 21:25 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah, ah, ah, ringrazio tutti per i doppi (ma anche semplici) commenti; questa cosa del captcha fantasmatico, o spirito di Captcha come lo si voglia chiamare, mi ha dato un sacco di commenti, sì @Elle ;)
Verrò da tutti voi per ringraziarvi di persona e vedere come funziona nel vostro blog. Sì, è positivo @Serena, che il captcha ci sia e non ci sia (però oggi è passato un commento anonimo in un vecchio post (ne farò un altro post, ah, ah, ah...). @Vera non ho compreso del tutto la domanda: non si possono linkare i miei post? Lo sapevo, è un vecchio tipo di blog, per questo non si riesce.

 
Alle 11 dicembre 2014 alle ore 21:38 , Blogger Maura ha detto...

Ma che nervi!
Non aggiorno da molto il mio blog ma anche senza lasciar commenti leggo gli amici.
Dopo essere passata a trovarti ho provato a scrivermi un commento e con enorme fastidio mi trovo il captcha anche a casa mia!
Se verrai a conoscenza di come fare a toglierlo dalle scatole ti prego di farmelo sapere...
Non ha nulla a che vedere ma settimana scorsa ho chiuso il mio vecchio account di Libero perchè mi hanno rubato l'identità e mandavano in giro ai miei contatti pubblicità e/o altro.
Un saluto, grazie di avermi destata;-)

 
Alle 11 dicembre 2014 alle ore 21:41 , Blogger Maura ha detto...

blogger si prende in giro da solo...

 
Alle 11 dicembre 2014 alle ore 23:12 , Blogger Alligatore ha detto...

Burlone di blogger ;)

 
Alle 12 dicembre 2014 alle ore 12:51 , Blogger Giulio GMDB© ha detto...

Chissà poi perchè... Blogger burlone?

 
Alle 12 dicembre 2014 alle ore 20:58 , Blogger Alligatore ha detto...

Blogger burl-one, simpatic-one, zuzzurell-one ... -one :)

 
Alle 13 dicembre 2014 alle ore 19:58 , Blogger Silvia Pareschi ha detto...

Haha, adesso provo anch'io senza!

 
Alle 13 dicembre 2014 alle ore 20:06 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, facciamolo senza ... uno dei miei slogan contro il captcha da sempre;)

 
Alle 14 febbraio 2015 alle ore 02:42 , Blogger Denunce in Rete ha detto...

da noi, non si disattiva proprio :( .. come fare? ... :( ??????

 
Alle 14 febbraio 2015 alle ore 02:44 , Blogger Denunce in Rete ha detto...

da noi, non si disattiva proprio :( (almeno, per gli anonimi) .. come fare? ... :( ??????

 
Alle 14 febbraio 2015 alle ore 02:46 , Blogger Denunce in Rete ha detto...

Ma perchè: a Voi, l'Open ID e il Nome/URL ... VI FUNZIONA, SENZA CAPTCHA!??!??????????? :-( !..

 
Alle 14 febbraio 2015 alle ore 16:19 , Blogger Alligatore ha detto...

@Denunce in Rete
Belle domande: di sicuro gli anonimi devono scrivere o dimostrare di non essere un robot in altri modi, per commentare. Mi risulta che altri, tipo gli Open id, riescano a commentare senza doverlo dimostrare.
Di sicuro non si può togliere, per ora... speriamo questa iniziativa NO CAPTCHA sensibilizzi blogspot.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page