mercoledì 10 aprile 2013

Sparate sul pianista

Andrea Colletti (deputato 5Stelle): Ci sono deputati, che votano spesso per deputati assenti.
Lupi (presidente della Camera): Se ha accaduto è vergognoso. Ma avendo fatto solo due votazioni dire 'spesso' mi pare eccessivo...

E intanto noi siamo sempre più giù

Etichette: , , , , , , , , , , , ,

33 Commenti:

Alle 10 aprile 2013 12:31 , Blogger gattonero ha detto...

Ha ragione Lupi: definire una persona assassino perché ha ucciso solo un paio di volte è eccessivo. Bisogna valutare l'arco di tempo dei delitti: per chi è alla Camera o al Senato da un secolo e mezzo un paio di bischerate possono anche passare, da chi c'è da un paio di giorni vale il "chi ben comincia è a metà dell'opera".
Al di là del fatto che "assenteisti" mangiapaneatradimento lo sono tutti; se uno si immola a nome di altri, poco cambia nella sostanza.
Ciao.

 
Alle 10 aprile 2013 14:40 , Blogger Adriano Maini ha detto...

Gulp! Gasp! :)

 
Alle 10 aprile 2013 15:01 , Blogger m4ry ha detto...

I dati contenuti nell'articolo che hai linkato sono sconcertanti..avevo sentito la notizia ieri, in radio..ma evidentemente, preferiamo perder tempo a pensare ad altro piuttosto che rimboccarci le maniche e metterci a lavorare seriamente per la ripresa di questa nazione..
Quanto al discorso sui "pianisti":..come dice gattonero..chi ben comincia, è a metà dll'opera.
Mi fanno una tristezza. ! Dovrebbero vergognarsi. Poverini, guadagnano così poco, mica possiamo pretendere che passino le loro giornate in parlamento, anche perché si sa che in primavera vien voglia di stare all'aperto ;)

 
Alle 10 aprile 2013 15:31 , Blogger bibliomatilda ha detto...

ma va!!!! :)
Lupi è troppo carino, ma è lui spettinato quello al piano?

 
Alle 10 aprile 2013 16:21 , Blogger mr.Hyde ha detto...

Mi spiace: non riesco piu' a raccapezzarmi.Sto gettando la spugna e rinuncio a capire quello che sta succedendo.

 
Alle 10 aprile 2013 17:40 , Blogger Alligatore ha detto...

@Gattonero
Vorrei dire che non mi piace l'antipolitica, che ritengo giusta la denuncia dei pianisti, ma come gran parte delle prese di posizioni grilline, appare sterile, perché non intacca il sistema economico (questo è il vero nemico), che una classe politica senza ideali, difende. Sparare sul pianista, ormai nudo, è inutile e dannoso.
@Adriano
Già, siamo alla comica finale...
@M4ry
Infatti, questo è il nocciolo: la nostra economia è in caduta libera, nonostante il governo dei tecnici di Rigor Montis (anzi, lui ha peggiorato la situazione), e i nostri eletti perdono tempo, litigano, non riescono a trovare accordi (grazie anche al Movimento 5 stelle)... sui costi della politica, bisogna metterci mano, consapevoli che non sono il solo problema, ma uno di essi. Hai visto, un nudo di mercoledì? ;)
@Bibliomatilda
Già... ma va :)
Ah, ah, ah ...non è Lupi, ma Terry Jones dei Monty Python in uno dei suoi famosi numeri del pianista nuda.
@MrHyde
Siamo solo in Italia nel 2013 ...

 
Alle 10 aprile 2013 18:27 , Blogger francesca ha detto...

Sono assolutamente contro l'uso delle armi ma... una bella pedata nel culo, in quel culo nudo simbolico che li rappresenta così bene, gliela darei volentieri.... mettici pure una bella botta in testa. Ebbene sì, sono contro l'uso delle armi non contro la violenza meritata :)
Ciao Ally.
Francesca

 
Alle 10 aprile 2013 18:32 , Blogger m4ry ha detto...

@ Alli :..ahahah..l'ho visto..quel nudo "di mercoledì" mi ha dato la carica per affrontare al meglio quel che resta di questa settimana :P

 
Alle 10 aprile 2013 18:34 , Blogger Alligatore ha detto...

Ciao Francesca ... pure io sono contro le armi e contro la violenza, credo però, che dopo uno sfogo collettivo, assolutamente simbolico, bisogna cambiare il sistema economico, alla base di tutti i nostri guai, altrimenti lo sfogo è solo uno sfogo, dannoso per tutti (a parte per i populisti/reazionari) ... ma tu sai bene.

 
Alle 10 aprile 2013 18:35 , Blogger Alligatore ha detto...

@M4ry
Bene, spero ti dia la carica giusta...

 
Alle 10 aprile 2013 19:42 , Blogger Lumaca a 1000 ha detto...

La situazione è più che drammatica, non vado nemmeno a leggere il link,me la sto vivendo sulla mia pelle e mi deprimerei ancora di più.
Che la "nostra" classe politica fosse uno schifo si sapeva (sai come la penso), ma chi si vanta di essere più pulito, più onesto ecc. ecc. oltre alle questioni di principio dovrebbe anche agire nel concreto e non riempirsi la bocca e poi lasciarci qui a crepare, mentre loro fanno dimosrazioni e il loro capo lancia anatemi! Scusa Alli sono un po' incazzata oggi ;)

 
Alle 10 aprile 2013 19:42 , Blogger Felinità ha detto...

sconsolante ......

 
Alle 10 aprile 2013 19:48 , Blogger Alligatore ha detto...

@Lumaca
Il tuo commento è perfetto, è quello che volevo dire con questo post ...
@Felinità
Non ti piace Terry Jones così? Il pianista ignudo, è un cult ;)

 
Alle 10 aprile 2013 21:11 , Blogger Greis ha detto...

Denunciare i pianisti è giustissimo, sparargli mi pare un po' eccessivo (cit.).
Indignarsi va bene, incazzarsi è dannoso, informarci è un obbligo, agire è un DOVERE!
Almeno, secondo me.. :)

 
Alle 10 aprile 2013 21:12 , Blogger Alligatore ha detto...

Anche secondo me, hai sintetizzato il mio pensiero alla perfezione ;)***

 
Alle 10 aprile 2013 21:12 , Blogger redcats ha detto...

Tra un pò impareranno a suonare il piano anche i 5stelle!

 
Alle 10 aprile 2013 21:13 , Blogger Alligatore ha detto...

Già, se sarà rimasto il piano ...

 
Alle 10 aprile 2013 21:25 , Blogger kermitilrospo ha detto...

se lupi muore non piango

 
Alle 10 aprile 2013 21:59 , Blogger Alligatore ha detto...

Non credo che sia il modo giusto di porsi di fronte ad un problema politico, la morte di una persona è sempre una sconfitta. Bisogna cambiare le cose veramente , e non solo con le parole ...

 
Alle 10 aprile 2013 22:04 , Blogger S. ha detto...

bhe già sai come la penso...hanno fatto la scoperta dell' acqua calda, poi.
calma e sangue freddo, che tra poco finisce la pacchia per tutti...

 
Alle 10 aprile 2013 22:18 , Blogger Alligatore ha detto...

Purtroppo per tanti, che non arrivano a fine mese, la pacchia è finita da un pezzo, come si vede nell'articolo linkato, ma che sappiamo bene (almeno io), vedendo la situazione intorno tutti i giorni ... so che tu sai e come la pensi.

 
Alle 10 aprile 2013 22:45 , Blogger S. ha detto...

veramente non intendevo come situazione economica o meglio non solo...ero più apocalittica, cioè sono...
vedo scenari che non mi piacciono per nulla.
ok scusa ogni tanto delirio.
ciao

 
Alle 10 aprile 2013 22:50 , Blogger Alligatore ha detto...

Non preoccuparti S., se leggi i commenti, vedrai che c'è chi ha delirato peggio di te, anzi, tu dici cose condivisibili: la crisi economica è solo la punta dell'iceberg, quella che sente la pancia anche di chi non si è accorto prima della crisi politica, culturale, civile e quello che vuoi aggiungere tu ...

 
Alle 11 aprile 2013 07:32 , Blogger Kylie ha detto...

Ma che tristezza!

Un abbraccio

 
Alle 11 aprile 2013 10:04 , Blogger Silvia Pareschi ha detto...

Non so cosa dire, se non che sono molto, molto preoccupata.

 
Alle 11 aprile 2013 11:09 , Blogger Zio Scriba ha detto...

Ogni volta che apro un giornale mi assale il vomito per essere italiano. E non solo per le pagine politiche ed economiche: anche per quelle degli spettacoli, della kultura, delle marchette modajole, della cronaca con gente che ammazza e poi dice che si sentiva come un "Eroe" (eroe?!) di un videogioco splatter di merda; persino le pagine sportive mi fanno incazzare, piene di arbitrelli servi del potere e di bambocci viziati miliardari secondo cui il problema del mondo è un idiota che gli fa Bù mentre giocano... E come scrittore mi tocca pure digerire la lista del premiostregA...
Qualcuno vuole la mia cittadinanza? Se diventa cedibile, fatemi un fischio!!!!

 
Alle 11 aprile 2013 11:14 , Blogger Ernest ha detto...

avrà chiesto alla rete prima di dire certe cose??!!? :)

 
Alle 11 aprile 2013 11:58 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

Dal dopo elezioni ho smesso di guardare telegiornali, programmi politici, legere quotidiani...
faccio eccezione per "Un posto al sole" e "chi l'ha visto" che così mi deprimo dle tutto (è che spesso parlano del mio paese è mi girano un po' le cstole per tutte le bugie che raccontano).
Però localmente mi tocca essere partecipe. Ho preso parte come sostituta del segretario del PRCpescia a una riunione pubblica su alcuni problemi locali. Il mov.5stelle aveva detto "siamo pronti a scendere in campo, i problemi li risolviamo noi"non si sono presentati (solo alla riunione precedente per darmi della fascista perchè non ho accettato CasaPound in quanto un tantino vicini al fascismo,s ai com'è, ma ai grillini non interessa il passato a quanto pare sono vogliosi di rifare di nuovo un sacco di disastri e questa volta non saranno nemmeno una novità, gasp!)...insomma ci si rimbocca le maniche per affrontare i problemi e loro non ci sono, arriva il rappresentante di CASA POUND E PRETENDE SPIEGAZIONI, quando alla fine metto in ballo la Costituzione (visto che il quasi omicidio di un paio di emsi fa a Lucca per lui non conta nulla)lui dice che è una roba vecchia di 70 anni..e li mi rendo conto che l'Italia verrà inghiottita da un pescecane gigantesco e se lo merita anche.
scusa lo sfogo alligatore, ma sono veramente disarmata..

 
Alle 11 aprile 2013 13:14 , Blogger mr.Hyde ha detto...

Dopo aver letto l'ennesimo commento,
ad esempio quello di Serena, a questo tuo post molto interessante, mi si stanno chiarendo le idee, specialmente rispetto al movimento M5S, che non ho a suo tempo votato (istinto di conservazione?)ma da cui ero attratto invece per altri versi..
La presenza di un movimento come Casa Pound - fasciti picchiatori-nè piu' ne meno,mi aveva fortemente frenato, ma non solo quello..
Dal risultato finale delle elezioni ad oggi mi sono pienamente convinto che questa gente, eletta con grandi aspettative da una parte disperata e incazzata del nostro paese disperata,non ha fatto finora niente perche non riesce, perchè ha idea di come si governa un paese,è perchè è un mucchio eterogeneo, perchè congloba un congruo numero di teste di cazzo, perchè non è chiaro questo rimandare tutto alla rete, anche le elezioni del presidente, perchè confondono la rete a con la realtà, i fumetti con i personaggi politici,i fascisti con gli incazzati, perchè non conoscono la differenza tra un giorno trascorso a sbattersi per cercare da vivere per sè e la propria famiglia e il loro giorno in parlamento a "risparmiare denaro pubblico" non gettando via i bicchieri di carte e la carta igienica usata (questo l'ho aggiunto io).
Caro amico questo è solo un minima parte di quello che avrei voluto dire e non ho detto nel primo commento!



 
Alle 11 aprile 2013 13:16 , Blogger Linda ha detto...

una così bella citazione per una storia di ordinario degrado politico: non la meritano.
Noi affondiamo.

 
Alle 11 aprile 2013 19:59 , Blogger Alligatore ha detto...

@Kil
Ma l'immagine fa un po' ridere, dai ;)
@Silvia Pareschi
Lo siamo tutti, senza parole e con molti punti interrogativi ... è che per ora, siamo nelle mani degli eletti. Già, è proprio questo che preoccupa...
@Zio Scriba
Il problema, vero, è che oggi, nessuno avrebbe i soldi per comprarla.
@Ernest
O paura, che se chiedono il parere alla rete per ogni cosa, qui non si finisce più...
@Serena
Che aggiungere? ... queste cose sono sotto gli occhi di tutti, ma, a quanto pare, una fetta di elettori grillini provengono (o potrebbero aver votato), per una sinistra più o meno radicale. In questo, credo che l'analisi Wu Ming sia molto importante, in particolare un'intervista che ho messo nel blog qualche settimana fa...
@MrHyde
Pure io non gli ho votati, ma, stupidamente, pensavo che potevano essere uno stimolo, rompere certi tabù e portare avanti contenuti nostri ... dalle prime battute mi sono accorto che mi sbagliavo, come si sono sbagliati i molti che hanno dato loro il voto.
@Linda
Già, grande libro, grande film, e pure grande Terry Jones, pianista nudista ;)

 
Alle 12 aprile 2013 09:43 , Blogger Zio Scriba ha detto...

Ma io credo nel baratto: se ne trovo uno così pazzo da darmene in cambio una danese, o canadese, o australiana, o anche persino francese... :-))))

 
Alle 12 aprile 2013 20:53 , Blogger Alligatore ha detto...

Evviva il baratto ;)
Ok Zio, se la trovo, te la giro...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page