mercoledì 5 dicembre 2012

Quale polsino scelgo?

Ho il  polso che mi duole, forse vi sarete accorti passo meno dai vostri blog, e mi dispiace. Questo post l'ho scritto con la mano sinistra, non essendo mancino (anche se di sinistra fino al midollo) è stata dura. Tunnel carpale? Forse. In queste ultime settimane ho lavorato giornalmente al pc anche per 10 ore di seguito (pure ora sono al lavoro, il post l'ho messo in programma ieri sera). Dura la vita del videoterminalista ai tempi delle crisi: chi lavora troppo, chi minga. Urge una ridistribuzione del lavoro, questo è il nodo centrale.


Etichette: , , , , , , ,

18 Commenti:

Alle 5 dicembre 2012 alle ore 14:05 , Blogger Greis ha detto...

Oh povero Ally :-(
Però ti puoi ancora salvare, sei videoterminalista, non videoterminale.
Per il polsino, ti consiglierei il terzo contando da sinistra, gli altri mi sbrano un po' toppo filo juventini ;-)
Ma col polso dolente niente TANTOTANTRA???
Dimmelo così me ne faccio una ragione :'(
Bacio

 
Alle 5 dicembre 2012 alle ore 14:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bello quello con la farfalla! :)

 
Alle 5 dicembre 2012 alle ore 15:34 , Blogger formichina ha detto...

sono tutti belli, forse quello non-juventino è un po' troppo femminile... forse quello blu con l'apina?

 
Alle 5 dicembre 2012 alle ore 19:37 , Blogger Zio Scriba ha detto...

Consolati: a me servirebbe un collarino. Mi si sta fottendo la cervicale, a furia di pc...

Ah, direi senza dubbio quello non bianconero :)

 
Alle 5 dicembre 2012 alle ore 20:07 , Blogger bibliomatilda ha detto...

Verso sinistra il secondo, quello con la coccinella fiorita e le righe colorate! Ma sei di sinistra?...ma dai!!! anch'io!!!! Mi dispiace per il polso e sono d'accordo che si dovrebbe lavorare meno, poco poco se il lavoro non piace, condividerlo per generosità se piace, per necessità se è orrendo e dannoso.

 
Alle 5 dicembre 2012 alle ore 20:34 , Blogger Alligatore ha detto...

@Grace
Sì, direi che quello piace anche a me e quanto al tantotantra, direi che possiamo continuare a farlo, anzi, dobbiamo, migliora la circolazione e la circolazione/movimento è tutto.
@Maude
In effetti la farfalla ha un musetto simpatico, potrei mettermi pure quello...
@Formichina
Sì, ha un bel colore ... tre amiche, tre gusti diversi, e mi sento vicino a tutte e tre, e anche confuso ora...
@Zio Scriba
Per la cervicale, ho un consiglio: stai molto coperto la notte, in particolare la parte sopra del corpo deve essere super-protetta (sciarpa di lana, un bel pigiama pesante, quello che vuoi, ma copri il collo di notte, è l'unica).
Uno nerazzurro sarebbe stato perfetto.
@Bibliomatilda
Bello, profuma di Sudamerica. Sono di sinistra, e credo essere di sinistra voglia dire in primis, combattere per la liberazione dell'uomo dal lavoro, che vuol dire redistribuirlo. Lavorare tutti, lavorare meno, sarebbe uno slogan per l'oggi. Perché nessuno lo grida forte?

 
Alle 5 dicembre 2012 alle ore 23:01 , Blogger ReAnto ha detto...

...ti fa male il polso destro... :)

 
Alle 5 dicembre 2012 alle ore 23:04 , Blogger ReAnto ha detto...

per il polsino, nessuno of course ;)

 
Alle 6 dicembre 2012 alle ore 07:17 , Blogger Kylie ha detto...

Un po' di ginnastica farebbe bene.

Buona giornata!

 
Alle 6 dicembre 2012 alle ore 12:03 , Blogger Adriana ha detto...

A me la coccinella non dispiace ;-)
Come abbiamo già detto sotto al mio post sullo stesso argomento, già, siamo fortunati ad avere tanto da fare. Però hai ragione, sarebbe molto meglio che questo lavoro fosse "spalmato"...

 
Alle 6 dicembre 2012 alle ore 16:38 , Blogger giacy.nta ha detto...

Pure io a singhiozzo come te in rete ma il mio problema è la schiena. Un momentino per salutarti però me lo prendo:)baci

 
Alle 6 dicembre 2012 alle ore 20:14 , Blogger Adriano Maini ha detto...

In bocca la lupo, Al! Non ti assillo con ricordi di colleghi di quando lavoravo che ebbero lo stesso problema.

 
Alle 6 dicembre 2012 alle ore 20:26 , Blogger Alligatore ha detto...

@ReAnto
Sì, quello faxista.
@Kyl
Già, sarebbe l'ideale...
Grazie, buona nottata.
@Adriana
Non concordo, io mi sento molto sfigato, al pari di chi non fa nulla. Sono le due facce della stessa medaglia, del neoliberismo che ha fallito ...comunque sì, anche a me la coccinella non dispiace ;)
@Giacy.nta
Io con la schiena ho già dato (e risolto con il nuoto). Si sente la tua mancanza. Bacio.

 
Alle 6 dicembre 2012 alle ore 20:28 , Blogger Alligatore ha detto...

@Adriano
Grazie, per l'augurio e il non assillarmi (ma tu non mi assilli mai).

 
Alle 6 dicembre 2012 alle ore 23:10 , Blogger ElenaSole ha detto...

partita alle 7,30 rientrata alle 22,00...Ally, il polso ti sta dicendo di rallentare...
cmq il primo a destra...

 
Alle 7 dicembre 2012 alle ore 15:20 , Blogger Alligatore ha detto...

Concordo, concordo, il problema è che i tagli nel personale/blocco assunzioni negli ultimi anni, mi costringono a tenere duro almeno fino al 15 ... sul polsino, brava, sei l'unica che ha scelto quello (carino).
p.s. 7,30 - 22,00 (se è per lavoro sei messa peggio di me).

 
Alle 9 dicembre 2012 alle ore 20:10 , Blogger irene spagnuolo ha detto...

Quello che conta è che non perdi il polso della situazione ;)

 
Alle 9 dicembre 2012 alle ore 20:44 , Blogger Alligatore ha detto...

Già, quello per il momento è saldo...
Fino a quando? ;)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page