mercoledì 27 giugno 2012

Sono fuori forma

Sono fuori forma. Assomiglio all'uomo a sinistra della foto, ma non voglio arrivare come quello a destra. Ho una brutta panza, dovuta a troppe birre e pochi km in bici: solo 349 in un mese. Domani giro di 77 km intorno a metà palude, con ritorno in battello. Dovrò pure correre più del solito, perchè mi hanno soppresso un paio di corse con trasporto bici (sarà la crisi anche qui?). Rinuncerò al bagno e partirò un po' prima. Prometto di ritornare in forma presto ... Per la cronaca, il mio sosia è Rod Steiger (il prossimo 9 luglio saranno 10 anni che ci ha lasciati). La foto è stata scattata sul set di Giù la testa, film culto di Sergio Leone, a destra nella foto.

Etichette: , , , , , ,

30 Commenti:

Alle 27 giugno 2012 alle ore 21:50 , Blogger mr.Hyde ha detto...

La mia pancia è molto assimilabile a quello di destra (purtroppo non il cervello..). Grandissimi quei western di Sergio Leone li avrò visti centinaia di volte...e le colonne sonore di Morricone sono belle di pari passo.. Buon giro e stai attento al sole, amico.

 
Alle 27 giugno 2012 alle ore 22:26 , Blogger Alligatore ha detto...

Adesso che me la guardo, pure la mia ;) ... grande, adoro quel film, anzi quei film. Sul sole, mi copro la testa con la bandana (sì, sono uno da bandana... ma solo in bici), e mi piace stare fuori nelle ore calde. Ho l'imbarcadero alle 15 e qualcosa, partirò massimo alle 10 del mattino, e spero ci sia il massimo del caldo e dell'umidità, ottimo per noi rettili (oggi avrò incontrato 3 o 4 ligaori, cioè ramarri ... bellissimi).

 
Alle 27 giugno 2012 alle ore 22:52 , Blogger francesca ha detto...

Affascinante .... ;)
349 Km, in bici, in un mese?
Ma... sei di questo mondo? :)

Buona gita e ..non disperare,le previsioni promettono caldo umido!!
Francesca

 
Alle 27 giugno 2012 alle ore 23:07 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Francesca, mi tiri su il morale ... in realtà, quando il tempo è bello, e sono libero e in forma, tra aprile e agosto ne faccio circa 2000 ..., ma è una cosa normale per chi ha questa passione (come chi ama leggere). Niente superomismo, credimi. Si fa un km dopo l'altro ... una trentina circa quando lavoro, 80/100 i fine settimana o quando sono libero dal lavoro. Poi, ogni tanto l'impresa con 120/130 km (di più, per ora mai). Non vado forte, mi piace fermarmi e fare cose (bere, mangiare, foto con il cellulare, comprare qualcosa, visitare città o paesi, perdermi e ritrovarmi ...). Grazie per le previsioni, sì, c'è il tempo giusto da alligatori, finalmente...

 
Alle 27 giugno 2012 alle ore 23:17 , Blogger Felinità ha detto...

però non è tempo da gatti con sta umidità ...... ggggrrrrrrr
comunque fatti dei bei giretti Ally ffffffffffrrrrrrrrrrr
ps
grandi panzotte ? forse ma sopratutto grandi personalità

 
Alle 27 giugno 2012 alle ore 23:23 , Blogger Alligatore ha detto...

Miaoo, sei un amore ... ma forse era riferito a Sergio e Rod ;)
Sì, in effetti voi gatti soffrite un bel po' il caldo, con quella pelliccia che non potete levarvi ...
GoodyGoody perde un bel po' di kg in questo periodo e non sa mai come distendersi e dove andare. Una sofferenza vederlo così...

 
Alle 28 giugno 2012 alle ore 01:24 , Blogger Greis ha detto...

Ma dimmi, dimmi..
questo lo sai fare?
Hahah!
Baci :)

 
Alle 28 giugno 2012 alle ore 07:12 , Blogger giacy.nta ha detto...

Assomigli a Rod? Ma quelli che nascono il giorno di Jack sono tutti così interessanti? :)

p.s.
pedala anche per me. Oggi primo giorno di colloqui ( esami di maturità ) Sob!

 
Alle 28 giugno 2012 alle ore 07:57 , Blogger Sarah ha detto...

Io schioppo al secondo km, del resto il mio ultimo post lo dice apertamente :) Vai Ally ed occhio al caldo, ti vogliamo allenato, mica morto! :)

 
Alle 28 giugno 2012 alle ore 08:23 , Blogger Resto In Ascolto ha detto...

omo de panza, omo de sostanza!
ehi Alli, nella borraccia della bici, hai provato a sostituire la birra con l'acqua? ... ^__^
ciao Grande!

 
Alle 28 giugno 2012 alle ore 08:36 , Blogger pOpale ha detto...

Aspettiamo che rinfreschi e vengo a fare un giro di metà palude con te ... anche se alla mia "panza" ci sono affezionato!!!

 
Alle 28 giugno 2012 alle ore 08:43 , Blogger Adriano Maini ha detto...

Altro che cult "Giù la testa"! Comunque, Al, se sei oggi controfigura di Steiger, ti puoi sempre proporre come interprete di un bel film sulla sua vita! :)

 
Alle 28 giugno 2012 alle ore 09:55 , Blogger Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Io sono a dieta da un mese. Non vado in bici ma cammino, cammino, cammino. Per ora sta funzionando.

Ovviamente io non assomiglio a nessuno dei due, eh!

 
Alle 28 giugno 2012 alle ore 10:31 , Blogger Elle ha detto...

Mi sembra che quello a destra sia anche leggermente più basso...
Alli sei sportivissimo e appassionato, bravo!!

 
Alle 28 giugno 2012 alle ore 12:20 , Blogger Ernest ha detto...

e ma la birra buona!!!

 
Alle 28 giugno 2012 alle ore 12:50 , Blogger Adriana ha detto...

...ma VIVA SEMPRE LA BIRRA!!!

 
Alle 28 giugno 2012 alle ore 17:00 , Blogger Andrea Consonni ha detto...

No, dai, non dirmi che sei fuori forma! Sabato parte il Tour de France e avevo puntato su di te...mannaggia!

 
Alle 28 giugno 2012 alle ore 19:54 , Blogger Blackswan ha detto...

Trinco anche io alla grande, ma risparmio sul mangiare.Così,la panza è sempre lì lì per uscire,ma la blocco sul nascere.Mi sa che dura poco,però.Ho sempre una fame boia :)

 
Alle 28 giugno 2012 alle ore 20:51 , Blogger Felinità ha detto...

... era all inclusive ... miaooo

 
Alle 28 giugno 2012 alle ore 21:04 , Blogger Alligatore ha detto...

Greiß (ma gnappetta della Val Gina)
Ah, ah, ah, no, non ancora ;)
@giacy.nta
Come promesso, ho fatto 77 km e rotti (sono pure caduto al 75, vicino a casa, niente di grave), e buona parte gli ho fatti per te (avevo letto il blog prima di partire, poi via di corsa per arrivare all'imbarcadero in orario ...in effetti preso per poco).
@Maraptica
Poi vengo a leggere il tuo post, ma il caldo a me esalta, e sto benissimo a fare sport nelle ore calde (ormai da più di 20 anni di bici). Dipende molto dalla pressione del sangue e dai battiti cardiaci: tendenzialmente alta come la mia, e con un battito ogni 2-3 minuti, si può fare (manca un po' di ossigenazione al cervello, ma quello è un altro discorso).
@RestoInAscolto
Per oggi ho messo il vino al posto della birra, ed è andata bene (la panza c'è ancora, domani la faccio vedere al veterinario, ho paura di essere incinto).
@Adriano
Farei volentieri il remake di "Giù la testa"
@Jane
Camminare è bello, magari in montagna, quanto al dimagrire, per esperienza diretta, so che l'unica è mangiare meno (una volta ci sono riuscito, e ho perso nel giro di un anno, o forse meno, 25 kg, preoccupando amici e parenti ... mi ci devo solo mettere).
@Elle
Sì, Leone sembra più basso di Steiger, che credo non fosse poi altissimo, se non ricordo male... la bici è una delle mie malattie, mi prende solo d'estate però.
@Ernest
A dire la verità preferisco di gran lunga il vino, ma per cose del destino, mi sono ritrovato a bere spesso birra ultimamente, e allora la panza è cresciuta (spero sia la birra).
@Adriana
... e anche il Barbera ;)
@LaMentePersa
La boxe mi manca, e ti dico che da bambino sognavo dei guantoni rossi, ma pa' disse di no e così pedalo, ma non si sa mai ...
Caldo umido anche qui, l'ideale per alligatori, serpi e tutta la stirpe.
@Andrea
Ah, ah, ah ... grande And!
@Blackswan
Non respingere gli appetiti, ma lasciati liberamente prendere ... come diceva Oscar Wilde? ...
@Felinità
... be', allora: miaaaaaaaooooo!

 
Alle 28 giugno 2012 alle ore 21:07 , Blogger Alligatore ha detto...

@pOpale
Scusa, ti ho saltato anche se ho la panza ;) ... che dirti? Io ti aspetto, ma non troppo fresco, io a settembre attacco la bici al chiodo.

 
Alle 28 giugno 2012 alle ore 23:43 , Blogger Kylie ha detto...

Sono fuori forma anch'io, troppo "morbidosa" per i miei gusti!

Bacio

 
Alle 29 giugno 2012 alle ore 07:56 , Blogger Aldievel ha detto...

Eh Ally...
Qui in Linajolostraße della birra ne abbiamo fatto una maledetta abitudine. Ed i risultati sono evidenti. :) Ma passerà anche questa!

Saluti!

 
Alle 29 giugno 2012 alle ore 09:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tutto dipende da come si dicono le cose. Non sei fuori forma, ma rilassato. Non pesi qualche chiletto di troppo, sei solo denso...
Ecco, così. ;p

 
Alle 29 giugno 2012 alle ore 14:33 , Blogger nico ha detto...

Ahahahahahah grandissimo Diego! Se dobbiamo fare gara a panzate mi sa che ce la giochiamo bene eheh :) Comunque stupendo quel pochi chilometri in bici e poi quel 349...dai vieni a trovarmi in bici, in fondo Peschiera-Torvaianica sono solo 558km :) Se vieni mi rimetto in bici pure io, promesso!!!!! Ma non posso pronmetterti di rinunciare a una buona pinta di birra, magari Weiss che mi piace tanto!

 
Alle 29 giugno 2012 alle ore 15:11 , Blogger Sarah ha detto...

papy sei proprio di famiglia, che la Weiss è il mio tipo di birra preferita!!! Slurp, tutti nella capitale per una pinta? :)

 
Alle 29 giugno 2012 alle ore 15:23 , Blogger nico ha detto...

Eheheh vedi figliuola? Non si finisce mai di scoprire le cose belle della vita! :) Allore mo' t'aspett a ecc, steng già pront e t so fatt pur lu lett nella stanzett'a te'! :) (eheh scusa Ally, quando ce vo ce vo)

 
Alle 29 giugno 2012 alle ore 21:13 , Blogger Alligatore ha detto...

@Kil
Allora basta birre pure tu ;)
@Aldievel
Capisco, capisco, io mi sono già messo in riga ;) ...non sull'attenti però (pancia in dentro, petto in fuori non fa per me, con o senza pancia/tette ...).
@Ross
Grazie, sei un amore ;*
@Nico
Un sogno girare l'Italia in bici ... prima o poi lo farò, e sicuramente metto il giro proposto tra quelli da fare ...già, una birra doppio malto, le mie preferite.
@Maraptica
Pure la mia, come ho detto sopra ...
@Nico
Hai ragione, e poi ho capito tutto: la stanzetta eh, eh ...el lett ...

 
Alle 30 giugno 2012 alle ore 15:57 , Blogger ElenaSole ha detto...

da me si dice: "omo de panza, omo de sostansa"...in palude invece?

 
Alle 30 giugno 2012 alle ore 23:09 , Blogger Alligatore ha detto...

In palude pure ;) ... si vede che non abiti molto distante dalla palude.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page