giovedì 5 ottobre 2023

Rece d'Alligatore: Cris Tyler

Cris Tyler, Numero 10

Advice Music

 

Il numero 10 è il numero di maglia dei fuoriclasse del pallone ai quali il rapper milanese dedica l’omonima canzone che ha dato il titolo anche al disco. Sono invece undici gli anni che separano l’esordio di Cris Tyler dal ritorno con questo nuovo lavoro tra rap e trap (dal confine molto labile, scoprirete), un ritorno con forza e determinazione vere. La forza e la determinazione di ogni singola canzone.

Da Comedy, dura e cruda nel metterci lucidamente in guardia dalle facili illusioni delle serie tv (la vita vera è un’altra cosa) a Mai bene ironico afro-trap sui chi non è mai contento, da In alto mare, bel brano dai riferimenti alti e bassi tra storie e Storia, cantato insieme a Kay C a Numero dieci, appunto, sentita dedica agli assi del calcio ai quali si sente vicino.

«Sono tornato ad incidere un nuovo brano dopo più di 10 anni dall'ultima volta, quasi per caso e in quel preciso momento ho capito che non potevo più tralasciare la mia passione. Ho sentito il bisogno di condividere il mio mondo attraverso la musica e ho racchiuso tutto in un singolo progetto. Così nasce NUMERO 10», queste le parole di Cris Tyler. Se vi piace il genere, va ascoltato.

 

INSTAGRAM

YOUTUBE

FB

ASCOLTALO QUI

Etichette: , , , , , , , , , , ,