mercoledì 4 dicembre 2019

Come scrive un libro Pulcini

Come è nato e si è sviluppato questo romanzo?
Francamente non riesco a ricostruire quando mi si è depositata nella mente l’idea di scrivere un poliziesco sul mondo dei bambini prodigio. Però, vedendo su YouTube la piccola pianista cinese Anke Chen, mi è stato chiaro il soggetto. Come faccio sempre, ne ho fatto una scaletta con la cronologia dell’indagine, dove ho distribuito lo sviluppo degli accadimenti e delle scoperte. L’ho modificato, man mano che procedeva, e, in sede di editing, ho fatto qualche taglio e qualche aggiunta. L’impianto è però rimasto quello concepito in origine. Le storie si narrano in genere da metà, sapendo come vanno a finire.
Leggi il resto della mia intervista su MeLoLeggo

Etichette: , , , , , , , ,

5 Commenti:

Alle 5 dicembre 2019 alle ore 07:54 , Blogger marcaval ha detto...

Un autore che proprio non conoscevo per una casa editrice decisamente valida.

 
Alle 5 dicembre 2019 alle ore 07:59 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Concordo con la tua intervista, sembra adattissimo per un film.
Sereno giorno.

 
Alle 5 dicembre 2019 alle ore 15:34 , Anonymous Voltaire ha detto...

Una bella e particolare idea. Il mondo dei conservatori è vario. Ci sono grandi amicizie, sodalizi, alleanze. Ma anche inimicizia e rivalità e... dalle rivalità nulla di strano che possa scaturire un delitto. Un salutone e a presto.

 
Alle 5 dicembre 2019 alle ore 16:24 , Anonymous accadebis ha detto...

Marcos y Marcos è una casa editrice sempre interessante come questo autore

 
Alle 5 dicembre 2019 alle ore 21:00 , Blogger Alligatore ha detto...

@Marcaval
Sì, ho pensato pure io la stessa cosa quando l'ho visto.
@Cavaliere Oscuro del Web
Sì, spero che presto lo facciano, sarebbe bello anche da vedere.
@Voltaire
Proprio così, proprio così, vedrai se lo leggerai che storie ...
Salutoni.
@Accadebis
Concordo, marcos y marcos è da sempre una casa editrice che mi piace un sacco, e Pulcini un autore da scoprire.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page