mercoledì 11 febbraio 2015

Blog creativi contro il captcha

Sono felice di aver fatto una settimana NO CAPTCHA, e non solo un giorno, perché più a lungo passa il messaggio, più blogger hanno tempo di aderire, anche chi è più distratto o pigro. Sono già 18 i blog che da domenica ad oggi hanno fatto un post NO CAPTCHA. A fine settimana saranno citati tutti, rigraziati, baciati e abbracciati, con link al loro post. 
Per ora mi piace ricordare i più creativi, quelli più divertenti, quelli con la propria faccia dentro.
Cito l'amico di blog (da quanti anni ci frequentiamo?) LYSERGICFUNK, dal quale ho preso la foto sopra, l'abbraccio tra me e Fidel. Troppo buono quello che fuma (intendo l'amico blogger, non Fidel).
Cito un altro blogger che frequento da molto, Mr Hyde; a blog unificati ha fatto un post situazionista mettendoci proprio lasua faccia. Ammiratelo su uno dei suoi blog, il vostro preferito ...
Mi ha colpito molto anche Vera, con la sua foto surreale e dolcissima (piccoli alligatori crescono...).
Incontenibile Kermitilrospo, che, prendendomi alla lettera, fa un post anti-captcha al giorno, con la solita ironia.
La Santa Furiosa, nuova amica di blog, ha fatto un post colto e sofisticato come nelle sue corde.
Sono in attesa del post di Moz, del blog Moz O' Clock. Ho già visto il video che posterà a mezzanotte, mi ha raccontato le peripezie per realizzarlo. Io l'ho trovato un piccolo cult, via di mezzo tra CinicoTv giovane e il Nanni Moretti degli esordi. Vedrete ...
Domenica tireremo le somme, con tutti i blog attivamente partecipanti alla SETTIMANA INTERNAZIONALE ANTI CAPTCHA ...

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,

20 Commenti:

Alle 11 febbraio 2015 alle ore 22:39 , Blogger Elle ha detto...

Curiosissima di vedere il gran finale! Cavoli 18, che bel risultato, e chissà quanti altri si aggiungeranno!
Alla fine il captcha ci mancher... naaa ;)

 
Alle 11 febbraio 2015 alle ore 22:46 , Blogger MikiMoz ha detto...

Tra un'ora e un quarto potrete tutti ammirare il mio contributo alla causa ;)
Grande Alli, grandi tutti^^

Moz-

 
Alle 11 febbraio 2015 alle ore 22:51 , Blogger Alligatore ha detto...

@Elle
18 sono solo quelli che hanno, finora, fatto un vero e proprio post, altri hanno aderito mettendo il simbolo sul loro blog, altri faranno un post.... arriveremo verso la trentina, decisamente un bel risultato... già, il captcha trema.
@MikiMoz
Gran Moz, hai fatto veramente una grande cosa...sia per come è fatta, sia per il risultato finale. A tra poco...

 
Alle 11 febbraio 2015 alle ore 23:32 , Blogger Santa S ha detto...

È davvero un onore, detto da te! Che emozione e tutta la mia gratitudine. E che risultato! È stata una condivisione emozionante e adesso faccio un giro a visitare gli altri blog, sicuramente più altezza per questo messaggio di libera comunicazione che hai lanciato.
Aspetto la domenicaptcha finale! Fantastico Alligatore
... e tutti voi!

 
Alle 11 febbraio 2015 alle ore 23:34 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Santa S, credo sia un bel risultato per tutti noi, che insieme siamo una potenza... questo è un insegnamento importante da trarre. Ancora grazie...

 
Alle 12 febbraio 2015 alle ore 00:16 , Blogger MikiMoz ha detto...

Ci siamo, Alli!
Sono online col mio post anti-captcha :)

Moz-

 
Alle 12 febbraio 2015 alle ore 00:25 , Blogger Alligatore ha detto...

Chiapperi, me stavo ad addormenta' ;)
Arrivo!

 
Alle 12 febbraio 2015 alle ore 09:35 , Blogger mr.Hyde ha detto...

Grazie di tutto. Vado a dare un'occhata agli altri post.Quello di Lys lo avvevo già visto:lo stile è inconfondibile.
Ho postato anche sul mio profilo+ :
https://plus.google.com/108128441326288972824/posts/PijkL5TauD4

 
Alle 12 febbraio 2015 alle ore 09:50 , Blogger bibliomatilda ha detto...

Ehi, All, ho aderito anch'io, ciao :-)

 
Alle 12 febbraio 2015 alle ore 20:25 , Blogger kermitilrospo ha detto...

L'alligatore "coccoloso" in braccio a Fidel comunque è il top!!

 
Alle 12 febbraio 2015 alle ore 20:40 , Blogger Alligatore ha detto...

@Mr Hyde
Lo so, lo so, tu e Lys dallo stesso pusher, ah, ha, ah ...grande, non ho il google plus, ma vengo a vedere.
@Bibliomatilda
Brava, ora me lo segno, e domenica ti citerò con tutti gli altri partecipanti l'iniziativa...
@Kermitilrospo
Sì, è molto forte, mi è piaciuto subito ... come la tua idea, di fare una settimana totalizzante contro il captcha (anche lo sfondo del blog, grande!).

 
Alle 13 febbraio 2015 alle ore 12:25 , Blogger cristiana marzocchi ha detto...

Ho postato anch'io il 'No captcha day' e spero di essere stata all'altezza.
Mi dici qualcosa?
Grazie.
Cristiana

 
Alle 13 febbraio 2015 alle ore 17:07 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie a te Cristiana, adesso vengo a vedere ...

 
Alle 13 febbraio 2015 alle ore 17:08 , Blogger Alligatore ha detto...

Bello questo fratello alligatore incazzoso :)

 
Alle 14 febbraio 2015 alle ore 10:59 , Blogger Cri ha detto...

Quest'anno, come temevo, sono rimasta spettatrice dal mio cellulare...ma l'anno prossimo mi farò conduttrice delle masse rivoluzionarie anticapcha!!! Intanto volevo dirti bravo per quanto sei riuscito a muovere!

 
Alle 14 febbraio 2015 alle ore 16:22 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Cri, ti aspettiamo... quando hai tempo e/o voglia.

 
Alle 14 febbraio 2015 alle ore 21:38 , Blogger George ha detto...

Grande cosa Ally questo NO CAPTHCA 2015. Grazie!

 
Alle 16 febbraio 2015 alle ore 00:50 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie a te...

 
Alle 18 febbraio 2015 alle ore 17:25 , Blogger LYSERGICFUNK ha detto...

Ally ho postato le foto della nostra missione NO CAPTCHA a Cuba

http://amoreeveleno.blogspot.it/2015/02/no-captcha-2015-part-two.html

PS : AHAHAHAHA Hai messo il captcha...... Fantastico!

 
Alle 18 febbraio 2015 alle ore 20:25 , Blogger Alligatore ha detto...

Visto ora il post... direi troppo fuerte, il rum invecchiato ti ha preso bene... quando al captcha non l'ho messo, ad alcuni blog è spuntato in automatico, ma non si può levare, ma è finto, nel senso che, se non sei un anonimo, passa il tuo commento senza scrivere le parole di verifica.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page