domenica 19 gennaio 2014

NO CAPTCHA DAY 2014 ... FUORI LE IDEE

13.02.2014
Il post più attaccato è NO CAPTCHA DAY - COME, DOVE, QUANDO. Giornalmente trovo spam in questo post, ma spam che non passa (la vedo nella posta), perché il filtro di blogger è così forte da impedire ormai il passaggio di qualsiasi messaggio molesto. Ditemi se non è così anche da voi. Questo dimostra l'inutilità del CAPTCHA nei nostri blog, e rinforza la mia idea di dare vita ancora ad un NO CAPTCHA DAY. Quest'anno vorrei fosse più vario, e con la partecipazione attiva e creativa di chi vorrà, con racconti, disegni, fumetti, canzoni (potrei dirlo a qualche musicante provvisto di blog), performance di strada, magari filmate e diffuse in Rete. Lancio l'idea, chi vuole la raccolga. Scrivetemi pure se avete altre idee da sviluppare, e se ci credete, fate sapere in giro che il prossimo 13 febbraio sarà NO CAPTCHA DAY.

Etichette: , , , , , ,

29 Commenti:

Alle 19 gennaio 2014 alle ore 09:41 , Blogger Maura ha detto...

Che bella idea di rendere questo appuntamento oltre che utile anche divertente e creativo!
Vedo cosa la mia fantasia mi suggerisce ora che ho immesso il dato, ci sentiamo presto e Buona Domenica Ally;-)

 
Alle 19 gennaio 2014 alle ore 11:11 , Anonymous marco46 ha detto...

nel mio piccolo diffonderò l'idea
ABBASSO IL CAPTCHA, W IL NO-CAPTCHA DAY

 
Alle 19 gennaio 2014 alle ore 12:58 , Blogger Alligatore ha detto...

@Maura
Grazie per l'entusiasmo, aspetto tue nuove allora ... e se puoi, diffondi l'idea...
@Marco46
Grazie Marc, sì, diffondi, diffondi, come e dove vuoi (prendi pure il simbolo se vuoi).

 
Alle 19 gennaio 2014 alle ore 15:51 , Blogger Elle ha detto...

Lo spam che ci provava..
Anche io ci provo, a creare qualcosa.. contro il captcha questo e altro!
Il captcha spara numeri e lettere a caso? Noi ci organizziamo ;)

 
Alle 19 gennaio 2014 alle ore 15:59 , Blogger Alligatore ha detto...

Provaci ancora Elle ;)*

 
Alle 19 gennaio 2014 alle ore 17:37 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

l'ammetto: non ho molte idee, ma ci credo e confermo quello che scrivi, il filtro funziona benissimo! Quindi mi metto a disposizione...

 
Alle 19 gennaio 2014 alle ore 17:55 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Serena, l'importante è, anche, diffondere il verbo :)

 
Alle 19 gennaio 2014 alle ore 20:20 , Blogger ElenaSole ha detto...

ci sono!

 
Alle 19 gennaio 2014 alle ore 20:24 , Blogger Alligatore ha detto...

Bene, è arrivato anche il Sole ;)

 
Alle 19 gennaio 2014 alle ore 23:58 , Blogger George ha detto...

Ne faccio un post pure io, anzi, metto subito il link all'iniziativa.

 
Alle 20 gennaio 2014 alle ore 01:06 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie George, è così che si fa... sei un grande.

 
Alle 20 gennaio 2014 alle ore 07:13 , Blogger Kylie ha detto...

Hai perfettamente ragione. Non c'è spam ed è inutile rompere le scatole ai commentatori.

Buona settimana!

Baci

 
Alle 20 gennaio 2014 alle ore 15:38 , Blogger Alligatore ha detto...

Brava Kylie, dici bene ... pensa che dopo il tuo messaggio si sono scatenati, e hanno tentanto 8 volte (più altre 3-4 il pomeriggio), di far passare spam su questo post (e un paio sull'altro), ma sono stati bloccati. L'Alligatore vi mangia, non passerete ...

 
Alle 20 gennaio 2014 alle ore 15:38 , Blogger Alligatore ha detto...

... diemticavo, grazie e buona settimana a te Kyl.

 
Alle 20 gennaio 2014 alle ore 17:13 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Purtroppo ci sono ancora molti blog con la verifica parola e avevo postato anche una guida per rimuoverla.
Saluti a presto.

 
Alle 20 gennaio 2014 alle ore 17:15 , Blogger Alligatore ha detto...

Lo so, e per questo è importante fare una giornata, almeno, dedicata al problema... grazie e a presto.

 
Alle 20 gennaio 2014 alle ore 17:23 , Blogger m4ry ha detto...

Io ci sono...e intanto penso. Da un po' di tempo a questa parte il mio blog e' preso d'assalto dagli spam..ho ovviato inserendo la moderazione dei commenti, così posso filtrare a monte ed evitare un lavoraccio dopo..ma mai è poi mai riattiverei il captcha ! Bacini Alli !

 
Alle 20 gennaio 2014 alle ore 17:29 , Blogger Alligatore ha detto...

Brava, è così che si fa M4ry, al limite, se attaccati (pure io lo sono, ma ne passano pocchissimi), il filtraggio è la cosa giusta da fare... magari prepari una ricetta per il NO CAPTCHA DAY ;)

 
Alle 21 gennaio 2014 alle ore 16:52 , Blogger Giulio GMDB© ha detto...

Vediamo se mi viene qualche idea decentemente creativa...
Per il resto è vero: i filtri di blogger sono veramente ottimi e non passa alcun commento di spam nonostante nel periodo natalizio abbia avuto una quantità di visite sospette da USA e Cina veramente notevole. Tutti i commenti indesiderati restano intrappolati nella casella spam senza il bisogno di alcun intervento

 
Alle 22 gennaio 2014 alle ore 00:33 , Blogger Alligatore ha detto...

Vedrai Giulio che qualcosa ti verrà ... un bel giro in moto anti-captcha ;)

 
Alle 23 gennaio 2014 alle ore 08:47 , Blogger Ernest ha detto...

Avevo aderito a quello precedente. Presente anche adesso! L'unica cosa è che mi devo segnare la data perché sono svanito... :-)

 
Alle 23 gennaio 2014 alle ore 15:04 , Blogger Alligatore ha detto...

Ti terrò aggiornato io allora...

 
Alle 25 gennaio 2014 alle ore 15:55 , Blogger Sara ha detto...

Carissimo, io aderisco, anzi, obbedisco!

 
Alle 25 gennaio 2014 alle ore 16:06 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Sara! ... e diffondi quanto puoi.

 
Alle 26 gennaio 2014 alle ore 08:08 , Blogger Alessandra ha detto...

Bella idea! Bravo Alli!

 
Alle 26 gennaio 2014 alle ore 12:39 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Ale, mi raccomando, doffondila anche nel tuo nuovo continente ...

 
Alle 30 gennaio 2014 alle ore 11:15 , Blogger Federica ha detto...

non sono molto creativa, ma mi unisco almeno in "modo classico".... w i blog captcha free!

 
Alle 30 gennaio 2014 alle ore 19:49 , Blogger Alligatore ha detto...

Brava Federica, basta aderire e diffondere, e la creatività arriverà ...

 
Alle 14 febbraio 2014 alle ore 08:43 , Anonymous marco46 ha detto...

arrivo in ritardo alla tua crociata
ho postato qualcosa che spero divertirà

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page