Nel mio piccolo comune di manco 3000 abitanti, ci sono ben due negozi di biciclette, e questa è una bella cosa. La scorsa estate ho perso la mia borraccia di alluminio e ne ho cercato subito un’altra. Vado in un negozio, quello mio preferito, e mi dice che non tiene borracce in alluminio, non vanno: le vogliono tutti solo in plastica. Allora vado nell’altro negozio e mi dice la stessa cosa, Ne prendo un paio, anche se sono molto deluso, ma ho un bel giro da fare e avrò sete. Le ho usate solo quella volta, poi online ho preso due belle borracce in allumino blu. Mi chiedo, e chiedo ai ciclisti: perché preferite le borracce di plastica? Puzzano, sono di plastica (e già qui), durano meno anche se costano un po’ meno … io, borracce in allumino tutta la vita.


Niente plastica,uso solo borracce termiche, fresco in estate, caldo in inverno.
RispondiEliminaCiao
Ottima scelta, dovremmo farla tutti!
EliminaSiamo circondati dalla plastica, sicuramente quelle di alluminio sono migliori.
RispondiEliminaSì, non c'è dubbio. Non capisco perché lo sport, sempre pronto a fare la morale, in questo caso faccia finta di nulla, anzi ...
EliminaPensa a Pogacar che lancia una borraccia d'alluminio - per quanto leggere - ai suoi tifosi.. ;)
RispondiEliminaIl bisfenolo (https://www.issalute.it/index.php/la-salute-dalla-a-alla-z-menu/b/bisfenolo-a) è un interferente endocrino che viene usato per rendere morbida la plastica. Solo borracce in alluminio!
RispondiEliminaHo due vecchie borraccie ovviamente non di plastica.
RispondiElimina