giovedì 22 agosto 2024

L'Ichnusa è diversa se la bevi a casa

Quest'anno sono stato in vacanza in Sardegna e nonostante sappia che loro rinomata birra, l'Ichnusa, non è più di loro proprietà da anni (come molte altre italiane industriali è della multinazionale Heineken), ne ho bevuta parecchia. Ho trovato molto buona quella non filtrata: un gusto particolare, secco ma non troppo, e un colore ambrato. Poi sono tornato a casa, in Veneto e ho provato a bermi una Ichnusa non filtrata, ma il gusto e il colore non erano uguali: mi sembrava una birra come tante altre del gruppone olandese, e anche il colore era sul giallo (parlo della non filtrata). Possibile che la birra Ichnusa che si beve in Sardegna sia diversa da quella venduta nel continente? Provate anche voi se andate in vacanza da quelle parti e ditemi... o ditemi comunque.

Etichette: , , , , , , ,

6 Commenti:

Alle 23 agosto 2024 alle ore 07:49 , Blogger marcaval ha detto...

Si ... me n'ero accorto anch'io: decisamente diversa. C'è poi da aggiungere che avevo conosciuto un amico che diceva di bere solo birre artigianali ... da quando frequento una birreria che ha solo quelle trovo una differenza pazzesca con le altre e soprattutto con le lattine che compro.

 
Alle 23 agosto 2024 alle ore 14:43 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Sicuramente c'è differenza, comunque la non filtrata merita.

 
Alle 24 agosto 2024 alle ore 22:00 , Anonymous enri ha detto...

Son qui in Sardegna, la non filtrata non la prendo, prendo sempre la 0,33 classica, qui mi piace di più,ma forse è suggestione, peccato che 'ste fottute multinazionali sia prendano le aziende

 
Alle 25 agosto 2024 alle ore 23:37 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, ci sono birre artigianali buonissime, e altre meno, comunque sempre meglio di quelle industriali. Quindi tu mi confermi la cosa...

 
Alle 25 agosto 2024 alle ore 23:37 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, la non filtrata è comunque sempre migliore.

 
Alle 25 agosto 2024 alle ore 23:38 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, forse suggestione, forse qualcosa c'è di diverso... sulle multinazionali, mettiamoci una pietra sopra.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page