sabato 10 novembre 2012

Liberate i vostri blog dal captcha



Quando vado a commentare in qualche blog che ha ancora il captcha (si, ancora il maledetto verifica parole, che ti prende pure per le palle : dimostra di non essere un robot), mi sembra di essere Sherlock Holmes con la sua lente d'ingrandimento. In realtà, anche con quella non riuscirei a capire che cavolo c'è scritto, perchè è diventato ormai impossibile capirlo (ed io, ci vedo molto bene). Invito chi ancora lo tiene attivo, ad eliminarlo. Si fa presto e non ci sono problemi. Per levarlo: PERSONALIZZA - IMPOSTAZIONI - POST E COMMENTI - MOSTRA TEST DI VERIFICA? QUI DITE NO, e poi SALVA IMPOSTAZIONI per tornare al vostro Blog liberato con VISUALIZZA BLOG.
Propongo un NO CAPTCHA DAY, una giornata dove mettere tutti insieme un semplice messaggio per eliminare questa maledetta ed inutile barriera per la libera comunicazione. Inventiamoci un simbolo, uno slogan, una sigla … quello che volete.

Etichette: , , , , , ,

35 Commenti:

Alle 10 novembre 2012 alle ore 16:18 , Blogger elenamaria ha detto...

Ah, si chiama così, captcha? Lo odio, 'sto coso. Lo odio perchè come tu vedi il captcha, io...vedo tutto! Toglieteli toglietelitiglieteli tutti!!

 
Alle 10 novembre 2012 alle ore 16:20 , Blogger Lucien ha detto...

Hai mille ragioni: io l'ho tolto da tempo, però ultimamente i messaggi spam si fanno sentire alla media 4/5 al giorno e anche se ho attivato la moderazione per i commenti vecchi di qualche giorno è un po' una scocciatura: però mai come essere obbligati a scrivere quelle parolacce di merda.

 
Alle 10 novembre 2012 alle ore 16:52 , Blogger Alligatore ha detto...

@elenamaria
Concordo totalmente: da togliere! E facciamo girare il messaggio, è una questione di libertà.
@Lucien
Sì, ho pure io qualche messaggio di anonimo da togliere. Però: 1.non riescono ad andare sul blog, perché il filtro me li ferma. 2. Devo solo svuotare ogni tanto i messaggi di spam con i comandi interni del blog e nella posta (sempre meno).

 
Alle 10 novembre 2012 alle ore 16:55 , Blogger Giuliano ha detto...

per dimostrare di non essere un robot, sarebbe bello poter mettere un filmato dove mi faccio la barba...
(a mano, con la schiuma)
:-)
(però poi se si comincia così, chissà dove andiamo a finire!!!)

 
Alle 10 novembre 2012 alle ore 16:57 , Blogger Alligatore ha detto...

Io non mi faccio manco la barba ;)

 
Alle 10 novembre 2012 alle ore 17:23 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Tolta la verifica da un bel pò.
Salutoni a presto.

 
Alle 10 novembre 2012 alle ore 17:32 , Blogger Adriano Maini ha detto...

E vuoi che non concordo con te, Al? :))

 
Alle 10 novembre 2012 alle ore 17:54 , Blogger Cirano ha detto...

ok creiamo un post modello e inseriamolo ad un giorno stabilito, attendo segnali sulla mail.

 
Alle 10 novembre 2012 alle ore 18:03 , Blogger mr.Hyde ha detto...

Anch'io l'ho tolta nei miei.
Confermo: faccio molta fatica a dimostrare di non essere un robot..
I messaggi anonimi invece si moltiplicano a dismisura - che palle.. -

 
Alle 10 novembre 2012 alle ore 18:50 , Blogger Alligatore ha detto...

@Cavaliere oscuro del web
Già, da uno esperto di web come te, è una garanzia...
@Adri
Come potresti? ;)
@Cirano
Grazie, dopo ti scrivo...
@MrHyde
Concordo sulla prima parte ... per i messaggi anonimo, pochi passano in posta thunderbird in questo aiuta, e ogni tanto mi ricordo di toglierli dallo spam (trenta secondi e via...).

 
Alle 10 novembre 2012 alle ore 19:37 , Blogger chaill ha detto...

occhei lo metto, che mai l'ho avuto :P
nuotare controcorrente da soddisfazione ma fa sentire un cis rincoglionita la sottoscritta :(

 
Alle 10 novembre 2012 alle ore 19:43 , Blogger Felinità ha detto...

Si è un vero incubo, fa perdere tempo e basta. Pensa che a me ora sbuca una specie di stellina che non so da dove esce e invece che accedere ai blog di preferenza cliccandoci sopra devo impostare apri perchè se nò non parte nulla. Ma lo fanno apposta a complicarci la vita , senza poi averlo richiesto . GGGGGGGRRRRRRRRRRR
Un bacione amico Alligatoresherlockiano miaooooo

 
Alle 10 novembre 2012 alle ore 21:05 , Blogger Sara ha detto...

Si, io mi sono rotta le scatole di perder tempo, chi vuole i codici di verifica si tenga il blog solingo!

 
Alle 10 novembre 2012 alle ore 21:33 , Blogger Alligatore ha detto...

@Chaill
Devi averlo avuto almeno all'inizio, perché dovrebbe essere impostato sì. Poi l'hai tolto, senza pudor ;)
@Fel
Spero di non vedere pure io stelline, ne ho già abbastanza del captcha, che ormai è insuperabile. Miaaaaooo!
@Sara
Condivido totalmente.

 
Alle 11 novembre 2012 alle ore 01:26 , Blogger giovanotta ha detto...

ottimo, appena incontro un blog captchato gli linko il tuo post
ciao! :)

 
Alle 11 novembre 2012 alle ore 11:15 , Blogger Eva ha detto...

Condivido Alligatore, LO ODIO. Buona pioggia e baci.

 
Alle 11 novembre 2012 alle ore 11:31 , Blogger Kylie ha detto...

Non so più che fare. Ad alcuni ho persino inviato un'email per chiedere di intervenire e mi hanno risposto che ci penseranno. Pensarci? Anche no.

Buona domenica!

 
Alle 11 novembre 2012 alle ore 13:08 , Blogger ElenaSole ha detto...

stanchissima di sto captcha e la lente non c'è lo sempre con me, io accecata di natura che faccio? lascio stare a passo ad altro.
a me scocciano anche le moderazioni dei commenti. dai, gli spam entrano comunque, sappiamo cosa sono, basta cancellarli, mica possiamo aspettare le pubblicazioni???
aspetto data, ora, luogo e testo anti-captcha. Alli fatti promoter! :)

 
Alle 11 novembre 2012 alle ore 14:41 , Blogger Alligatore ha detto...

@giovanotta
Grazie, e se vuoi, tieniti pronta per un NO CAPTCHA DAY ...
@Eva
Grazie, pure io ...baci e buona pioggia ad intermittenza.
@Kylie
Ad alcuni ho scritto pure io, ottenendo qualche risultato. Non tutti si fidano a toglierlo, ed è assurdo ...continuiamo ad insistere, e pensiamo seriamente ad un NO CAPTCHA DAY...
@Sole
Condivido totalmente quanto hai scritto, e per il NO CAPTCHA DAY ho già delle idee. Ti scriverò nei prossimi giorni ...

 
Alle 11 novembre 2012 alle ore 18:01 , Blogger Vera ha detto...

Sono mezza ciecata dall'età pure un poco dislessica, i captcha li detesto. Spesso quando mi rassegno a commentare qualche blog inlucchettato, a fine commento aggiungo una postilla anti captcha.
Di solito non serve a niente. :(

 
Alle 11 novembre 2012 alle ore 18:35 , Blogger Alligatore ha detto...

Già, non serve a niente (e sei anche brava a commentare, io non ci riesco più). Urge una mobilitazione di massa, per far capire a tutti, anche se non sono tanti (ma 1 è già troppo), che è un problema.

 
Alle 11 novembre 2012 alle ore 18:51 , Blogger Roberta ha detto...

Anche perché non serve più visto il filtro anti spam di blogger!
A presto.

 
Alle 11 novembre 2012 alle ore 21:58 , Blogger Barbara ha detto...

mi sa che faccio un richiamo anche io su sta cosa perchè veramente non sopporto nemmeno io questo codicillo malefico antipatico eccetera......
abbravo Alli.

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 01:14 , Blogger Alligatore ha detto...

@gturs
Già, è inutile e dannoso...a presto.
@Barbara C.
Sì, facciamolo in tanti, e poi una volta tutti insieme, così si sentirà forte. Ti tengo aggiornata.

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 17:57 , Blogger Gianna ha detto...

C'è chi ancora finge di non capire...

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 18:47 , Blogger Alligatore ha detto...

@Gianna
Sì, ma credo che alla fine ci perdono ...il blog è vivo se ci sono commenti, con il captcha non riesco più a commentare. Benvenuta in palude.

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 20:30 , Blogger Melinda ha detto...

Quanto ti do ragioneeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbasso i captcha!

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 20:51 , Blogger Alligatore ha detto...

Sapevo che saresti stata dei nostri!
Abbasso i captcha!
p.s. bello il nuovo avatar

 
Alle 12 novembre 2012 alle ore 21:17 , Blogger Melinda ha detto...

Grazie, è un regalino di un amico grafico :D

 
Alle 13 novembre 2012 alle ore 14:06 , Blogger Adriana ha detto...

Sono pronta per il no captcha day! Li odio!

 
Alle 14 novembre 2012 alle ore 01:11 , Blogger Alligatore ha detto...

Bene, bene, il gruppo si infittisce ;)

 
Alle 16 novembre 2012 alle ore 16:34 , Blogger stefanover ha detto...

grande alligatore !

condivido a tutto volume... !

 
Alle 17 novembre 2012 alle ore 00:40 , Blogger Alligatore ha detto...

Allora cerchiamo di aumentarlo ancora di più ...lo faremo!

 
Alle 18 novembre 2012 alle ore 13:44 , Blogger George ha detto...

Io ci sto!

 
Alle 18 novembre 2012 alle ore 14:48 , Blogger Alligatore ha detto...

Bene, un altro per il NO CAPTCHA DAY. Grazie George.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page