Qui celebriamo la festa della liberazione dal fascismo e dal nazismo, al nuovo Parco della pace, voluto e conquistato dai cittadini, di fronte alla base militare USA Dal Molin. http://parcodellapace.wordpress.com/ Buon 25 aprile!
Ciao amico Ally, questa mattina trovarmi alla commemorazione della liberazione con un sindaco ed assessori di destra, mi ha fatto una brutta impressione.
Quello che però mi ha dato speranza è stato un ragazzino con una maglietta con su scritto "PARTIGIANI SEMPRE". Che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
BEN detto, caro Ally: che la Liberazione continui! Per troppo tempo si era dato l'antifascismo come un fatto ormai ovvio, scontato. La cronaca anche recentissima registra invece e PURTROPPO rigurgiti neofascisti... Perciò, stiamo in guardia!
Critico rock del web. Pacifista integrale.
Collaboratore del sito della nota agenda
Smemoranda dalla lontana estate del 2003 e del Frigidaire cartaceo dall'autunno 2009. Dall'aprile 2017 collabora anche con Il Nuovo Male, e dall'estate del 2017 con il portale I Think Magazine, dall'autunno 2018 con MeLoLeggo.it. A gennaio 2018 fonda con Elle il sito L'ORTO DI ELLE E ALLI . Metà veneto, metà altoatesino (la mamma è dello stesso paese di Lilli Gruber), è nato nei primi anni Settanta, il giorno del compleanno di Jack Kerouac.
32 Commenti:
Buona Liberazione Ally! :)
libera nell'Anima (ci si prova)..buona giornata ;-)
ciao Alli, auguri
Qui celebriamo la festa della liberazione dal fascismo e dal nazismo, al nuovo Parco della pace, voluto e conquistato dai cittadini, di fronte alla base militare USA Dal Molin.
http://parcodellapace.wordpress.com/
Buon 25 aprile!
Buona Liberazione !
viva il xxv aprile!
Per me Oltre il ponte. Buon 25 aprile anche da parte mia, Ally.
Buon 25 aprile.
:)
Ciao amico Ally,
questa mattina trovarmi alla commemorazione della liberazione con un sindaco ed assessori di destra, mi ha fatto una brutta impressione.
Quello che però mi ha dato speranza è stato un ragazzino con una maglietta con su scritto "PARTIGIANI SEMPRE". Che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Un abbraccio liberatorio.
Buona Liberazione caro Ally.
Buon 25 aprile anche a te, caro Ally!
Buon 25 aprile a te Ally...sempre :)
buon 25 aprile, per me itinerante,da Roma che rifiuta le istituzioni a Genova Antifascista sempre!
Ribelli sempre, e non solo a parole. Non solo sui monti, ma anche in palude ;)
Buon 25 aprile anche a te!!!
Allyciao, bello ciao, bello ciao ciao ciao :)))
Buon 25 aprile anche a te :)))
Due le ricorrenze che festeggio con convinzione : oggi e il 1° maggio. Auguri,Alli :)
@Tutti
Grazie, vedo siamo in molti ...e che la Liberazione continui
in ritardo ma Auguri! Tanto il giorno dopo valgono il doppio!
BEN detto, caro Ally: che la Liberazione continui!
Per troppo tempo si era dato l'antifascismo come un fatto ormai ovvio, scontato.
La cronaca anche recentissima registra invece e PURTROPPO rigurgiti neofascisti...
Perciò, stiamo in guardia!
Il 25 aprile è una festa importante :-)
Anche se con un giorno di ritardo, passo per urlare anche davanti alla palude "Viva la Resistenza!!" Ieri, oggi e sempre.
Anche a voi TUTTI ...grazie, che la Liberazione continui!
SEMPRE!!!
Anche in vacanza ;)
Da me ci sono state le solite polemiche... ogni anno la stessa solfa.
Un abbraccio e buon venerdì!
grandissimi "ustmamò" .....
eh la Mara Redighieri !!!!
e grandissima canzone ovviamente !!!!
Grande Mara, tra le prime rocker che ho seguito ...come spettatore. Sulla canzone, be' è una delle mie preferite, sì.
un po' in ritardo anche perchè son stato un po' in giro proprio per il 25 aprile.
:)
... ora e sempre And!
Bella questa versione, conoscevo soltanto quella dei Modena...
Un caro saluto
Adoro questa versione, come adoravo gli Üstmamò ... e un saluto a chi, ogni tanto si rivede ;)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page