sabato 2 ottobre 2010

Peanuts, sessant’anni di simpatiche risate …

Quando penso al fumetto penso subito ai Peanuts, forse perchè da ragazzino li leggevo su quel magico giornaletto di strips e politica, http://linus.net/ appunto, che prese il nome da uno dei personaggi più complessi e intelligenti dell’allegra combriccola nata dalla mente di Charles M.Schulz, il mio preferito (e il vostro?).
Lo confesso, ogni tanto compro Linus quasi solo per loro (e anche Doonesbury). Provo per quei ragazzi simpatia e allegria, per questo, senza tante menate dico: Auguri Peanuts!
SU SMEMORANDA UN PEZZO DELL’AMICO MICHELE RUMOR
2 ottobre: i Peanuts compiono sessant'anni

Etichette: , , , , , ,

41 Commenti:

Alle 2 ottobre 2010 alle ore 17:29 , Blogger Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Io mi dilettavo spesso con il pianoforte e quindi mi vedevo in Schroeder. :D

Augurissimi Peanuts! (A proposito Alli mi sa che il titolo è sbagliato... Ti si sono invertite la U e la T)

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 17:31 , Blogger Alligatore ha detto...

Chiapperi, è vero, grazie, ora correggo...io sono ancora attaccato alla mia coperta (rossa) di Linus...

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 17:31 , Blogger Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Errata corrige, anche nel testo ti sono usciti tutti Peantus... Però ho notato che anche io quando lo scrivo veloce lo sbaglio! :D

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 17:33 , Blogger Leandro Giovannini ha detto...

a me piaceva quel ragazzino sempre sudicio, non ricordo il nome..

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 17:43 , Blogger Alligatore ha detto...

@Il rospo dalla bocca lagra
Ho corretto, tutto (l'avevo scritto esatto solo nelle etichette)... hai fatto bene a dirmelo, capita quando si ha un'esigenza espressiva forte.
@Harmonica
Pig-Pen è il suo nome... è il Bluto di "Animal House" da bambino.

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 17:58 , Blogger Greis ha detto...

Lucy, la mia IDOLA..mi ci riconosco...simpatica, ma bastarda ;)
Alle medie sempre il diario di SNOOPY.. al liceo son passata a SMEMORANDA!

AUGURI PEANUTS!!!

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 18:09 , Blogger Luce ha detto...

Grace ha ragione.. Lucy! una carognetta. Quanto mi piace. Porto lo stesso nome. Vorrà dire qualcosa? Abbracci, Alligatore mio bbello.

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 18:10 , Blogger ReAnto ha detto...

Non me ne voglia Graizzz ma io ho sempre detestato Lucy e la detesterò sempre ..scrissi un post quest'estate...
quante lucy ci sono nel mondo ? ohibò...

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 18:19 , Blogger Greis ha detto...

ReAnto, lo vede 'sto pallone? ;)

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 19:18 , Blogger Ross ha detto...

Solo molto di recente ho imparato ad apprezzare i Peanuts come meritano (la mitica Lucy in testa a tutti... attento ReAnto, le sue fan aumentano a vista d'occhio! Se poi di qui passa anche Jane Cole sei spacciato. :)).
Facendo pulizia fra le cose vecchie, ho scoperto una nutrita collezione dei Linus che i miei genitori compravano e leggevano in condivisione quando si erano appena conosciuti. Non sapevo nemmeno della loro esistenza prima, e anche i miei se ne erano dimenticati. Me li hanno voluti regalare, e ora i Peanuts (insieme a Mafalda, Lupo Alberto e le Sturmtruppen) hanno sostituito Topolino e i classici Disney... nel momento del bisogno, ovvero nelle "riunioni di gabinetto" più impegnative. :D
(Fare della bassa ironia a questo punto sarebbe fin troppo facile, ma secondo me quello che si legge in bagno, in una circostanza tanto privata e intima, ha una valenza particolare. Prima o poi sulla scelta di questo tipo di letture ci sarà da farci un post).

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 19:55 , Blogger Alligatore ha detto...

@Grace
Me la ricordo innamorata persa dello Schroeter (ma lui niente, sempre a masturbarsi mentalmente al piano...). In età adulta mi piace immaginarmi un rapporto sado-maso tra i due, con lei al comando ovviamente, e il biondino passivo, ma poi lei lo lascerà ... insomma, vedo Lucy come una dominatrice, e questo mi piace ...
@patè d'animo
Porti lo stesso nome? Allora ti vedo dominatrice assoluta. Lucy In The Sky With Diamonds.
@ReAnto
Volevo un personaggio positivo, che ti piaccia, non quello che ti sta sulle più sulle palle... dai, pensa positivo.
@Ross
Allora 3 per Lucy, finora. Già, se arriva Jane Cole, ReAnto lo vedo male (partite tutte vestite da Lucy per una spedizione punitiva, alla Tarantino, per intenderci). Bella collezione hanno conservato i tuoi genitori, bravi. A pezzi l'ho conservata pure io. Ma non leggerla in bagno, sacrilega!
@TUTTI
Ora vado a ubriacarmi alla festa dell'uva (io preferisco quella fermentata) in onore dei Peanuts. Vediamo chi vince ...

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 20:05 , Blogger ReAnto ha detto...

@Al -woodstock è il mio preferito :)

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 20:13 , Blogger Alligatore ha detto...

Bene, così mi piaci Re ... ora però occhio, qualcuno tenterà di tagliartelo (e questo ragazzi, è il mio ultimo pensiero da sobrio).

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 20:46 , Blogger ReAnto ha detto...

SSPP
:D

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 21:13 , Blogger Stefania248 ha detto...

Hai sbagliato titolo al post.
Buon compleanno...

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 21:23 , Blogger Adriano Maini ha detto...

Non mi avrai, Barone Rosso Alligator!

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 22:48 , Blogger Luce ha detto...

In the sky.. ma senza diamonds :) vorrei vederti domattina dopo la festa dell'uva.
:))) ah, come vorrei!! :))

 
Alle 3 ottobre 2010 alle ore 00:26 , Blogger Ernest ha detto...

Bellissimi e sempre attuali!

 
Alle 3 ottobre 2010 alle ore 01:34 , Blogger vittoriobond ha detto...

esclusi snoopy e woodstock, mi piaceva tanto piperita patty o.O

 
Alle 3 ottobre 2010 alle ore 11:05 , Blogger Berica ha detto...

Auguri! 60 anni portati benissimo, come quelli di Radio tre.
Lunga vita e fortuna!

 
Alle 3 ottobre 2010 alle ore 12:49 , Blogger Alligatore ha detto...

@ReAnto
Spero che li tuo Woodstock sia ancora al suo posto ... mi sono fatto un sacco di risate con quello dei Peanuts. E poi, con quel nome che richiama a quel mitico concerto da musica ribelle ... è il più surreale di tutti, bella scelta. E fa cose incredibili...
@Stefania248
Hai ragione, ma questa volta volevo fare un parallelo con le simpatiche canaglie della tv, per questo è saltato il tradizionale "Buon compleanno ..."
@Adriano Maini
Grande citazione, tra Paolo Conte e la versione avventurosa di Snoopy. Allora il tuo voto va a questo...
@patèd'animo
Come senza? ... io li vedo, e non è perchè ho bevuto. Vorresti vedermi al mattino, dopo la festa? La mattina mi sveglio senza i miei superpoteri, sai come si dice? "Tutte vanno a letto con L’Alligatore, ma poi si svegliano con Diego."
@Ernest
Direi sempre bellissimi... attuali ieri e oggi, domani chissà? Lo spero...
@VittorioBond
... allora tu sei. Ho capito chi sei. Ti sono cresciuti i capelli, vedo. Assegno il tuo voto a Piperita Patty.
@Berica
Anche Radio tre... e anche mio zio. Auguri pure a loro. Ma il tuo personaggio preferito?

 
Alle 3 ottobre 2010 alle ore 17:54 , Blogger Chica ha detto...

io li amo tuttiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
si può?????????:D

 
Alle 3 ottobre 2010 alle ore 18:47 , Blogger Sarah ha detto...

Che belli questi fumetti.... auguri peanuts! So tornata eh, mo si ricomincia con il tantotantra, avverti a Grace che sennò s'engelosisce! ;)

 
Alle 3 ottobre 2010 alle ore 19:44 , Blogger Alligatore ha detto...

@Chica
Si può, qua non ci sono regole... un voto a tutti i Peanuts. Perchè limitarsi a uno solo?
@Maraptica
Grace, ritorniamo a fare il tantotantra, magari leggendo i Peanuts. Si può?

 
Alle 3 ottobre 2010 alle ore 20:18 , Blogger Greis ha detto...

Evvai, tantotantra aGGoGò! :)
Ho perso l'aureola...
Non è che è rimasta imprigionata nei tuoi BOXER Yoghi?

 
Alle 3 ottobre 2010 alle ore 20:28 , Blogger Alligatore ha detto...

L'innocenza dei Peanuts mi costringe a venire a risponderti (senza doppi sensi) direttamente nel tuo blog ...

 
Alle 3 ottobre 2010 alle ore 20:29 , Blogger Alligatore ha detto...

Noemi?

 
Alle 3 ottobre 2010 alle ore 20:31 , Blogger Greis ha detto...

Non solo Noemi..sono anche diventata BIONDA! :(

 
Alle 3 ottobre 2010 alle ore 20:35 , Blogger Alligatore ha detto...

Finta?

 
Alle 3 ottobre 2010 alle ore 20:37 , Blogger Greis ha detto...

Miracolo! Mi sono svegliata BIONDA!
Ma...
senza AUREOLA!
Fai lo stesso TANTOTANTRA con me?

 
Alle 3 ottobre 2010 alle ore 20:42 , Blogger Alligatore ha detto...

Certo, il tantotanantra non si fa con i capelli o altri peli... si può, si può, Maraptica insegna.

 
Alle 3 ottobre 2010 alle ore 21:06 , Blogger Sarah ha detto...

Boni... Boni...

 
Alle 3 ottobre 2010 alle ore 21:13 , Blogger Alligatore ha detto...

Come faccio, maraptica, a stare bono, con un'aureola nei boxer?

 
Alle 4 ottobre 2010 alle ore 08:00 , Anonymous and ha detto...

Che ricordi! Li leggevano mio padre e mia madre e li affidarono a me e mia sorella e noi fummo ben felici dei nuovi amici. Sono affezionato a tutti e crescendo ho pure conosciuto anche io una Piperita Patty. :)

In ospedale una volta vidi una persona con poco da vivere che leggendoli ritrova il sorriso e il buon umore.

Grazie. S.

 
Alle 4 ottobre 2010 alle ore 11:45 , Blogger Berica ha detto...

scusate ma nella foga degli auguri non ho risposto al quesito centrale:
Snoopy il surreale

 
Alle 4 ottobre 2010 alle ore 15:04 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Grandiosi! Li trovo straordinari!

 
Alle 4 ottobre 2010 alle ore 15:35 , Blogger Sarah ha detto...

Capisco che possa essere un tantino ingombrante, ma voglio dire.. quel che ci deve stare ci sta dentro un aureola no?! Non fare il fastidioso mo!

 
Alle 4 ottobre 2010 alle ore 18:17 , Blogger Alligatore ha detto...

@And
Grazie a te, i tuoi interventi sono sempre delle perle...
@Berica
Direi che è veramente surreale, il vero bambino del gruppo...
@Daniele Verzetti il Rockpoeta®
Direi, usando il tuo nickname, i Peanuts sono rockpoetici.
@Maraptica
ah,ah,ah ...divertente. Ho capito, il tuo voto va a Lucy, che vince ;)

 
Alle 4 ottobre 2010 alle ore 18:23 , Blogger Sarah ha detto...

Perspicace... ;)

 
Alle 11 ottobre 2010 alle ore 22:36 , Blogger Gatta bastarda ha detto...

auguriiiiiiiiiiiiii... le miegliori vignette in assoluto..sono poesia (come dice anche umbeto eco)

 
Alle 11 ottobre 2010 alle ore 23:29 , Blogger Alligatore ha detto...

@Maraptica
... è il tantotantra che mi rende tale.
@Gatta Bastarda
Già, gli intellettuali in passato osavano abbattere gli steccati... ora poco o nulla.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page