martedì 20 ottobre 2009

LIBRI: Quando verrai di Laura Pugno

Ogni tanto qualche libro lo leggo ancora, non sono perso totalmente nella blogosfera. Deve essere un libro particolare però, che mi prende, anzi mi rapisce per portarmi in un altro mondo. È successo così con questo Quando verrai, secondo romanzo di Laura Pugno; il primo era Sirene, e l’ho messo tra i miei libri preferiti del mio profilo blogger. Forse metterò anche questo.
Quando verrai è una favola nera, con protagonista una bambina con strani poteri e delle strane macchie sul corpo. Prenderà coscienza dei suoi poteri solo dopo essere stata rapita da un personaggio di nome Ethan (come un Coen…solo un caso?), un personaggio molto simile a lei.
Ma perché raccontare tutta la storia? Vi dico solo dell’atmosfera sospesa, dei personaggi marginali, del paesaggio inconsueto (il delta, quasi da film di Antonioni) e della bravura di Laura Pugno nello scrivere di sesso senza malizia.
Se volete sapere qualcosa Sirene, leggete qui Consigli ad una giovane scrittrice: Laura Pugno.
Per questo libro invece un Link a "Quando verrai" sul sito Minimum Fax

Etichette: , , , , , , , , ,

8 Commenti:

Alle 20 ottobre 2009 alle ore 00:39 , Anonymous Daniele Verzetti, il Rockpoeta ha detto...

Lo cercherò e ci darò un'occhiata di persona. Le tue poche righe mi hanno attirato verso la sua lettura quindi vedremo :-)))...

 
Alle 20 ottobre 2009 alle ore 00:46 , Blogger Alligatore ha detto...

La scrittura di Laura Pugno mi rapisce. Questo, come "Sirene", l'ho preso in mano e l'ho lasciato solo alla fine. Vorrei sempre trovare libri così. Non sono frasi buttate lì alla criticocriticatutto, è cronaca. Mi fa piacere averti incuriosito.

 
Alle 20 ottobre 2009 alle ore 16:42 , Anonymous manu ha detto...

io ho sentito parlare molto bene di sirene e visto che è anche tra i tuoi preferiti, a questo punto lo compro.

 
Alle 20 ottobre 2009 alle ore 21:02 , Blogger Lucien ha detto...

Guarda, guarda...ottimi consigli per gli acquisti, visto che la mia metà è da compleanno.
Poi se non le piacciono, so sempre a chi dare la colpa! ;-)

 
Alle 21 ottobre 2009 alle ore 00:41 , Blogger Alligatore ha detto...

@manu
Non te ne pentirai e anche tu sarai ammaliata da queste Sirene...
@Lucien
Se non le piacciono i libri di Laura Pugno, sei autorizzato a tirarmi un pugno...

 
Alle 22 ottobre 2009 alle ore 07:38 , Anonymous and ha detto...

anche a me interessa.
io ci sono a sprazzi.

 
Alle 23 ottobre 2009 alle ore 01:13 , Blogger Alligatore ha detto...

Ho visto e letto che interessa a molti ... mi fa piacere che interessi pure a te e che ogni tanto ritorni And; è difficile staccare... o forse no!

 
Alle 24 ottobre 2009 alle ore 13:45 , Blogger Alligatore ha detto...

Grande intellettuale Tabucchi...sono sicuro che anche Laura Pugno ti piacerà.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page