Le foto di questi gnocchi è il più bel ricordo della SETTIMANA VEG 2019.
In realtà è stata tutta una settimana esaltante, di ottime cene. Io
inizialmente ero scettico su di una cucina senza uova e formaggio, ma ho
cambiato idea. Non sono ancora vegano al 100%, ma potrei dire al 79%
(il restante sono vegetariano). Vegano non è togliere qualcosa, ma aggiungere.
Ma cosa è la settimana veg? Si tratta di
una settimana di ricette interamente vegane. Vi invito a iscrivervi da
subito a quella del 2020, che avrà luogo dal 18 al 24 maggio in tutte le
cucine che vorranno provare. Basta iscriversi cliccando qui, è molto
semplice e non da luogo a impegni di sorta. Circa
una settimana prima manderanno per mail il ricettario/guida, con il
menu base da seguire e tutti i consigli nutrizionali e per fare la
spesa. Una scelta buona per voi, una scelta buona per il pianeta, una scelta buona per tutti (pensate alla situazione che stiamo vivendo con il coronavirus: se non mangiassimo altri animali, molto difficilmente si sarebbe avuto il salto di specie del virus).
Ma vedi, gli gnocchi ci stanno alla grande, però io avrei messo già la scamorza affumicata per farli alla sorrentina.
RispondiEliminaAddio veganesimo :)
Moz-
ah però!!
RispondiEliminaGrazie della dritta, devo dirlo a mia moglie!!
RispondiEliminaGrazie, sono più vegetariano che vegano ma mi sono iscritto, sicuramente troverò delle ricette interessanti grazie della segnalazione.
RispondiEliminaOggi per farti compagnia mi faccio le mezze maniche con le zucchine saltate, un filo d'olio extra, e qualche tocchetto d'aglio… slurp e doppio slurp !
RispondiEliminaEssere Animali è una ottima organizzazione, io seguo già una alimentazione priva di animali, ovviamente mi sono iscritto. Grazie.
RispondiEliminaBelli i vostri gnocchi! In questo periodo poi, con tutto il verde edibile che c'è, zucchine, carciofi, piselli, fave, asparagi e foglie varie, è davvero facile farsi bastare quel che offre la natura! Però mi ci iscrivo a questa settimana veg, così imparo di sicuro qualcosa di nuovo! Grazie :)
RispondiEliminaRicette interessanti ... io frequento spesso un ristorante libanese, e le ultime volte ho praticamente mangiato veg e ottimamente!!
RispondiEliminaNon male questo piatto.
RispondiEliminaSereno pomeriggio.
Bella iniziativa, spero di riuscire almeno a provare qualcosa.
RispondiElimina@MikiMoz
RispondiEliminaSarebbe già un bel passo avanti se diventassi vegetariano, come sono io. Gli gnocchi alla sorrentina gli ho scoperti solo di recente, proprio a un incontro crudista, ironia della sorte (ne ha parlato il relatore, ovviamente non si mangiano a incontri crudisti 😁).
@Ernst
... iscriviti all'iniziativa, oh yeah 😉!
@fperale
Ceto, devi dirglielo, ma iscrivetevi entrambi, così imparate insieme 😳.
@Enri1968
Quello che dici vale anche per me (forse sono più vegano che vegetariano, ormai), comunque il confine è labile e c'è sempre da imparare 🌱.
@stefanover1
Ottima compagnia con cose così 😎
@stefanover1
Sì, è un ottima organizzazione, sapevo della tua scelta di vita vicina alla mia e mi fa piacere propagandare il verbo 📣.
@Cri
Mi fa molto piacere che ti sei iscritta e il resto è musica per le mie orecchie 🎵 .
@Marcaval
Non sono mai stato in un ristorante libanese, ma un mio amico libanese è come me vegetariano. Quindi, anche la cucina internazionale può essere veg, come la nostra, pensiamo a quante verdure e piatti con verdure nella cucina mediterranea.🌹
@Cavaliere
... e non hai ancora visti gli altri. Iscriviti subito 💻.
@Kermit
Lo spero per te 👊.
Non risultano casi di contagi o decessi tra i vegetariani o i vegani, se è accaduto, si è trattato di casi numericamente e statisticamente irrilevanti rispetto a quelli verificati e accertati, di persone già sofferenti di patologie riconducibili all'alimentazione.
RispondiEliminaGrazie per queste imperdibili dritte e buon appetito!
Grazie a te di questa buona notizia: resteremo solo noi veg?😁
RispondiEliminaHanno proprio un bell'aspetto pronti per mangiarli. Anch'io ho sempre pensato che la qualità dell'alimentazione sia sempre stata molto importante, oggi più che mai.
RispondiEliminaUn salutone e alla prossima
E allora ti consiglio accadebis, di iscriverti all'iniziativa, così riceverai delle ricette di alta qualità solamente vegan, per una settimana al massimo della goduriosità 🌹🍀🌱🌻...
RispondiEliminaIo li seguo già da un po’ di anni, trovo spesso le loro ricette molto laboriose ma fattibili in periodo di quarantena. Per il resto, “grazie” alle molte mie allergie la mia dieta, ad eccezioni di pochi alimenti tipo miele e qualche raro formaggio, è per forza di cose quasi veg.
RispondiEliminaBentornata Francesca, mi fa piacere che anche tu sia vegetariana quasi vegana. Allergie, malattie, sono molti che per questi problemi si avvicinano alla cucina senza animali morti. Questo è un segnale forte: oltre a essere moralmente sbagliato l'uccisione di animali (dopo una vita infame), è anche poco salutare. Non solo per il coronavirus, ma per tante altre patologie vecchie e nuove, piccole e grandi. Basta carne, basta pesce! Cambiamo musica in cucina 📣🎵 🍀
RispondiElimina