Pagine

domenica 5 dicembre 2010

Condomglianze o condoglianze?

Mercoledì 1 dicembre è stata la giornata mondiale per la lotta all'Aids, malattia che poteva diventare la peste della nostra generazione, e invece, grazie alla prevenzione e a campagne mirate, si è riusciti a limitare, almeno da noi (in Africa no, purtroppo). Però le informazioni non sono mai troppe, e allora vi invito a leggere questo breve ma interessante articolo di Vittorio Agnoletto, uscito su il manifesto di domenica scorsa e ripreso dal suo bel blog: Aids: la bufala della “pillola del giorno prima”

23 commenti:

  1. Guarda, se dico ancora qualcosa su questo argomento mi tocca bestemmiare. Io AMO le bestemmie, ma sui blog altrui mi sembra giusto contenermi...
    Buona domenica, mon ami!

    RispondiElimina
  2. Buonadomencia Miss-credente :) e ricordati l'ombrello, che piove.

    RispondiElimina
  3. In foto lo "strumento" usato da B16 per le sue "aperture" sul preservativo? sentivo giusto una lieve pressione sullo sgomberaminestre.
    Quella sulla pillola del giorno prima più che una bufala è un calcio nei coglioni alla logica in primis, e poi una bieca speculazione sulla pelle della gente.

    RispondiElimina
  4. Non lo so, sono perplessa sull'Africa, dove secondo me si muore per mancanza di tutele basilari, prima ancora che di malattie complesse.

    RispondiElimina
  5. Ed alle popolazioni africane si lesinano i farmaci a prezzo contenuto. Big Pharma intende arricchirsi sulla pelle degli ultimi della terra.

    RispondiElimina
  6. @webrunner
    Ah, ah, bella la battuta sul pastore tedesco, penso piaccia anche Zio Scriba (la battuta, non il pastore tedesco)...sì, concordo con tutto, del resto in linea con l'articolo di Agnoletto... è che intitolare un articolo di giornale "calcio nei coglioni", anche se sul liberissimo manifesto, sarebbe stato poco fine, il web è più libero in questo.
    @Sara
    Benvenuta nella palude ... sì, forse hai ragione, ma anche un condom, distribuito e spiegato alle popolazioni africane, potrebbe essere una tutela basilare.
    @Adriano Maini
    Mi viene in mente quella frase stupenda: forti con i deboli e deboli con i forti.

    RispondiElimina
  7. Non si diceva "PREVENIRE è meglio che CURARE?"
    Ora invece si dice "E' MEGLIO CURARE PREVENTIVAMENTE" ?
    Per rifarmi al titolo,preferisco le CONDOMglianze..con quelle almeno si tenta di evitare la morte! :)

    RispondiElimina
  8. ... già, il CONDOM E' VITA (credo che lo Zio concordi con me). A proposito Grace, sei tornata dal tuo viaggio? Racconta, racconta ...

    RispondiElimina
  9. Possiamo almeno rivelare che le mani sulla banana-condom sono le tue? :))))

    RispondiElimina
  10. Va beh..sì dai, questo possiamo dirlo!
    Poi che sia una bufala..è un dettaglio trascurabile ;)

    RispondiElimina
  11. A vedere la foto si è ottimisti...
    ok è orrenda come battuta e poi non voglio uscire fuori tema. Condomglianze, sempre.

    RispondiElimina
  12. Bisogna sempre stare all'erta… anche rispetto a questi speculatori delle sciagure umane e di intere nazioni che non beneficiano dei nostri (pur criticati) sistemi sanitari, non lasciamo che rimangano sconsiderati e in-considerati, che non diventi una CONDONglianza! :(((

    RispondiElimina
  13. @Maraptica
    Invece battuta splendida Sarah, ah, ah,ah, anche se fuori tema (ma non troppo). E poi ... condomglianze sempre ;)
    @Petrolio
    Già Marina, bisogna stare all'erta, la speculazione economica non guarda in faccia nessuno.

    RispondiElimina
  14. Al solito la questione primaria sono i soldi, per i quali si è arrivati a sacrificare persino la salute.

    Come raccomandai tempo fa, incappucciateli (i farneticanti venduti della scienza e della religione, ma soprattutto i vostri "frutti dell'amor"! :))

    RispondiElimina
  15. Sì, ho riletto con piacere quel tuo millimetricamente pefetto post, Ross... è l'ipocrisia che mi fa incazzare, per questo facciamo circolare info, come quelle di Agnoletto o le tue ...

    RispondiElimina
  16. Adesso sembrerò blasfemo, però ci sta, visto che ho letto d'africa fra i commenti: se potessi raccontare qualcosa di quello che ho sentito da mia cugina missionaria in quelle terre....ci faremmo anche delle grasse risate. poi però scenderebbe il silenzio.

    RispondiElimina
  17. Non preoccuparti And, qui chi è blasfemo non ha nulla da temere ... comunque posso immaginare.

    RispondiElimina
  18. Non bisogna abbassare mai la guardia.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Purtroppo la prostituzione e le violenze favoriscono il contagio.
    La sensibilizzazione sull'uso del condom è la via migliore, gli interessi delle multinazionali sono la via peggiore (per noi!)

    RispondiElimina
  20. Le tue sono parolel Sante Gio' ... per nulla cazzare.

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...