Nel 2003 Daniele Silvestri con Il mio nemico, nel 2004 Ivano Fossati con Pane e coraggio, nel 2005 i Modena City Ramblers con Ebano, nel 2006 Paola Turci con Rwanda, nel 2007 Samuele Bersani con Occhiali Rotti, nel 2008 i Subsonica con Canenero. E nel 2009? Chi si aggiudicherà il PREMIO AMNESTY ITALIA? Potete deciderlo anche voi, mandando le vostre preferenze entro il 31 gennaio 2009 a info@vociperlaliberta.it. Non si vince niente, se non la possibilità di indicare quale canzone italica uscita dal 1 gennaio al 31 dicembre 2008, ha meglio rappresentato la difesa dei diritti umani portata avanti da Amnesty International (potete indicare più di un titolo). Importanza massima al testo, dunque. Poi, a luglio, grande festa a Villadose, con la premiazione della canzone vincitrice e altri concorsi dedicati ai giovani (a questo proposito LEGGI Intervista ad Elena Vittoria, vincitrice lo scorso anno di Voci per la Libertà).
Per maggiori informazioni http://www.vociperlaliberta.it/.
E a luglio, ci sarà pure l’ennesima edizione di Italia Wave Love Festival, con un sacco di esibizioni cult e un concorso per band emergenti intitolato significativamente LIBERI DI SUONARE. Per arrivare a Livorno, i giovani musicanti devono però superare delle serie selezioni regionali, come per il Veneto e il Trentino Alto Adige hanno fatto due gruppi intervistati sul blog (per approfondire LEGGI Intervista alle Sarah Schuster e
Intervista agli Stone Martens) Il bando scade il 15 gennaio 2009.
Tutte le informazioni si trovano qui http://www.italiawave.com/.
È il mio modo di augurarvi un buon 2009 di Pace, Amore e Musica, nonostante i vergognosi bombardamenti sulla Palestina di questi giorni. E allora, occhi puntati su Vittorio Arrigoni, un pacifista a Gaza.
QUESTO IL SUO BLOG http://guerrillaradio.iobloggo.com/
Ciao Ally! Grazie! Augurissimi di buon anno! Qui a L'Ottavo Nano è nevicato in abbondanza! Baci
RispondiEliminaPecorella
Grazie Pecorella, auguri anche a te. Qui, sul lago dorato ha nevicato così tanto che non mi funziona più la posta elettronica. Cominciamo bene...
RispondiEliminaCiao Alligatore e Buon 2009 anche a te.
RispondiEliminaLuka
Tanti auguri!!! =)
RispondiEliminaQui piove...
...E se anche il tuo fosse un anno pieno zeppo di rock'n'roll?!
Un abbraccio e buon 2009!
Augurissimi mio caro alligatore!
RispondiEliminaQua stamattina c'era un sole stupendo...ora un po' meno!
Però è cominciata bene!
Ti abbraccio :)
Bellissimo questo premio. Ci voglio pensare bene prima di scegliere. Qualche consiglio?
RispondiEliminaPeace & Love
@Luka
RispondiEliminaAuguri di buon 2009 anche a te (sotto la neve come nel 2006 ...)
@Silvia
Magari piovesse pure qua, così non dovrò spalare la neve domani. Grazie per l'augurio. Di rock'n'roll ne ho avuto tanto nel 2008, me ne basterebbe metà di questo nel 2009 per essere felice... buon 2009 e un abbraccio anche a te.
@Desaparecida
Che bello il sole. Qui neve, nebbia, gelo ... un tempo poco indicato per noi alligatori. Un abbraccio e un buon 2009 anche a te.
@Lucien
Non credo tu abbia bisogno di consigli. Ripeto solo una raccomandazione che mi dicono sempre: è importantissimo il testo e che la canzone sia uscita nell'arco del 2008. Sembra banale, ma non lo è ...
Make Love Not War!
@Lamentepersa A
Spero l'acqua arrivi anche qua (alla faccia della poesia della neve). Pensa, pensa, sono sicuro che troverai la canzone giusta per Amnesty. In Palestina rischiano la vita bambini, donne e vecchi, ma anche uomini, credenti e atei, con la divisa o senza e gli stessi cittadini israeliani, tutti vittime di cinici calcoli elettorali dei loro governanti. Tutto il mondo è paese, quando ci sono le elezioni di mezzo.
Lamentepersa B
... sì, al freddo e al gelo! Scherzi a parte, "Changeling" è un film da Cinema. Prima o dopo lo dovrai vedere sul Grande Schermo. Se lo vedrai nel 2009 sarà un grande anno per te. ggguri!
Ciao Ally e buon anno. Splendida recensione al film di Salvatores (che non mi è piaciuto, forse mi è piaciuto troppo il libro). Su Germano la penso come te.
RispondiEliminaPs. vieni a trovarmi qui adesso:
http://cristianaformetta.wordpress.com
Grazie. Salvatores ha diviso molto. Buon 2009 anche a te. Attenta ai colpi di freddo, con quella pancia scoperta ...
RispondiEliminaTanti auguri anche a te.
RispondiEliminaGrazie per promuovere iniziative in favore dei sempre tanto dacantati e non altrettanto spesso rispettati diritti umani.
Un caro saluto.
passa nel mio blog... un premio ti attende
RispondiElimina@Schiavi o liberi?
RispondiEliminaIo ci provo sempre e non perdo mai l'ottimismo, nonostante tutto, perchè, come scrivo sempre, non dobbiamo lasciare l'esclusiva dell'ottimismo a quel tale... Grazie, a te.
@Gatta bastarda
Vengo subito ...
Ciao Ally. ma si possono inviare ad amnesty anche 2 canzoni dello stesso album?
RispondiEliminag.
ciao, buon anno anche a te. vittorio arrigoni viene dal paese vicino al mio, Bulciago. è il figlio dell'attuale sindaco. conosco sua madre. stesso carattere del figlio.
RispondiElimina@and
RispondiEliminaPersonalmente non lo conosco. L'ho letto solo in questi tristi giorni su "il manifesto". Lui sì è un blogger utile e necessario. Di fronte alle sue pagine mi vien voglia di cancellare tutte le mie...
previsioni del tempo... qui sole e fresco primaverile.. la musica e l'impegno sociale non mancano...é un anno che nonostante tutto promette bene. Difendiamolo.
RispondiEliminaPorta un po' di sole anche a noi, ora sotto il gelo e la neve... porta la primavera.
RispondiEliminaCiao g., ho visto ora il tuo messaggio. Sì, direi che puoi mandare anche due canzoni dello stesso album. Basta che siano del 2008, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2008.
RispondiElimina