tag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post6723828872614252028..comments2024-03-29T00:48:11.715+01:00Comments on IL BLOG DELL'ALLIGATORE: Un anno al cinema ... il 2013Alligatorehttp://www.blogger.com/profile/15856573345696655678noreply@blogger.comBlogger27125tag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-56162763249509088962014-01-05T01:53:26.792+01:002014-01-05T01:53:26.792+01:00@Silvia
Per me è il capolavoro di Tarantino, i fil...@Silvia<br />Per me è il capolavoro di Tarantino, i film fatti in precedenza, mi sono sembrate delle prove per arrivare a fare questo (di più cosa potrà fare?).<br />Concordo su Daniel Day-Lewis, e capisco il perché del voto così alto al film del mio amico Woody (ma è solo perché ami la città dove è ambientato o per altro?).<br />@Agricoltore Anacronistico<br />Grazie, pure io mi sono imbattuto in te senza commentare, mi pare. Io abito a 30 km, dai cinema, quindi sono messo un po' meglio. Concordo pienamente su Daniel Day-Lewis, anche Di Caprio nel film di Tarantino si è battuto bene.Alligatorehttps://www.blogger.com/profile/15856573345696655678noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-12456946460339188432014-01-04T01:59:56.252+01:002014-01-04T01:59:56.252+01:00E' la prima volta che ti scrivo, anche se ti s...E' la prima volta che ti scrivo, anche se ti seguo da qualche tempo.<br />Volevo farti i complimenti per l'enorme lavoro che riesci a fare!<br />Questo post mi ha colpito in modo particolare: quarantanove volte al cinema! In pratica una volta a settimana di media: il mio sogno!<br />Purtroppo vivo a 65 kilometri dal cinema, e mi è letteralmente impossibile andarci ogni qualvolta lo desideri (amo andarci).<br />Ho comunque visto Lincoln e Django Unchained,<br />Del primo ne ho apprezzato particolarmente la fotografia (Janusz Kaminski è uno dei miei preferiti) e la magistrale interpretazione di Daniel Day-Lewis (a dir poco eccezionale e mai esageratamente caratteristica).<br />Del secondo, seppur non sia un fanatico di Taranrtino, devo riconoscere un'ottima regia, eccezionale prova di Di Caprio ed anche in questo caso stupefacente fotografia. Il montaggio purtroppo non mi è piaciuto molto.<br />Nel complesso due film che rimarranno nel cuore dei più, con un voto 8 a tutti e due.<br />Ciao<br />A.A.Agricoltore Anacronisticohttps://www.blogger.com/profile/11924778195905445964noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-78220157229028647232013-12-30T10:09:12.573+01:002013-12-30T10:09:12.573+01:00Vediamo... Django mi è piaciuto così così (non son...Vediamo... Django mi è piaciuto così così (non sono una fan sfegatata di Tarantino), diciamo 6 1/2; lo stesso vale per Lincoln, dove però darei 6 1/2 al film e 10 a Daniel Day-Lewis. E 8 1/2 a Blue Jasmine.Silvia Pareschihttps://www.blogger.com/profile/13167114572317069861noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-13439340060557534092013-12-29T21:19:25.992+01:002013-12-29T21:19:25.992+01:00Bene, mi fa piacere questa conferma.
Il tipo con l...Bene, mi fa piacere questa conferma.<br />Il tipo con la coda dorme qui vicino a me, arrotolato come una ciambella, ah, ah, ah ...Alligatorehttps://www.blogger.com/profile/15856573345696655678noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-34565376956676450482013-12-29T20:24:58.035+01:002013-12-29T20:24:58.035+01:00Si mi è piaciuto moltissimo, si è un tema che anch...Si mi è piaciuto moltissimo, si è un tema che anche a me intriga. Grazie dell'augurio cinefavoloso mi è piaciuto moltissimo. miaooooo<br />ps <br />auguri anche al tipo con la codaFelinitàhttps://www.blogger.com/profile/07907467278558233435noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-41532481595582883982013-12-29T18:10:52.704+01:002013-12-29T18:10:52.704+01:00@Felinità
Fammi sapere che ne pensi, a me è piaicu...@Felinità<br />Fammi sapere che ne pensi, a me è piaicuto molto (mi piacciono molto i film che parlano di cinema). Grazie, buon 2014 cinefavoloso anche a te...<br />Miaooo<br />@Nella<br />Ti auguro di recuperali presto. Grazie, anche a te un abbraccissimo!Alligatorehttps://www.blogger.com/profile/15856573345696655678noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-45426229062516377382013-12-29T13:18:51.404+01:002013-12-29T13:18:51.404+01:00In effetti non ci possiamo lamentare caro Alli, an...In effetti non ci possiamo lamentare caro Alli, anche se me ne mancano almeno più della metà..<br /> Un abbraccissimo!Nella Crosigliahttps://www.blogger.com/profile/06483109269851712530noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-4391146517401697562013-12-29T10:24:20.481+01:002013-12-29T10:24:20.481+01:00Quello su Hitchcock lo vedo oggi .... bella carrel...Quello su Hitchcock lo vedo oggi .... bella carrellata sei stato un cinefilo attentissimo - e prodigo di condivisioni -. Ti auguro un 2014 favoloso e sempre molto cinematografico ...... miao ....Felinitàhttps://www.blogger.com/profile/07907467278558233435noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-27795440104040911482013-12-28T22:14:57.940+01:002013-12-28T22:14:57.940+01:00@George
Grazie George, è quello che intendevo, mi ...@George<br />Grazie George, è quello che intendevo, mi hai rubato le parole di bocca ;)<br />@Elle<br />Azz, la Berlinale, quest'anno daranno il premio alla carriera al grande Ken Loach, peccato non aver vinto, devo ripassare :( Alligatorehttps://www.blogger.com/profile/15856573345696655678noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-13649110868588488482013-12-28T21:28:19.395+01:002013-12-28T21:28:19.395+01:00Se avessi azzeccato le date avresti vinto un bigli...Se avessi azzeccato le date avresti vinto un biglietto per la Berlinale ahi ahi ahi!<br />Che bello quando al cinema fanno queste rassegne che non ti fanno sentire in colpa se sei nato molto dopo!Ellehttps://www.blogger.com/profile/12686083423968105631noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-9527648595517921042013-12-28T21:07:07.157+01:002013-12-28T21:07:07.157+01:00Bella classifica, concordo su "Still Life&quo...Bella classifica, concordo su "Still Life", anche secondo me sarebbe stato più giusto scopassero come ricci alla fine del film, si Eros no Thanatos. Buon anno al cine Ally. Georgehttps://www.blogger.com/profile/02697037220385333701noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-90251883661624733352013-12-28T19:42:50.966+01:002013-12-28T19:42:50.966+01:00Capisco cosa dici Redcats, il finale di Still life...Capisco cosa dici Redcats, il finale di <i>Still life</i> lascia decisamente l'amaro in bocca, è un finale struggente, con una fine ingiusta per i protagonisti, come, a volte, ingiusta sa essere la vita ... se fossi stato il regista (e pure sceneggiatore), l'avrei fatto finire in maniera diversa, con una scena di sesso tra lui e lei da entrare nella storia del cinema (come ricci). Ma io non sono un depresso grave, tutt'altro ;)<br />p.s. nonostante questo, gran film ...Alligatorehttps://www.blogger.com/profile/15856573345696655678noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-3617311649281889352013-12-28T19:22:29.911+01:002013-12-28T19:22:29.911+01:00per me still life è stato una depressione unica,...per me still life è stato una depressione unica, non per l'argomento ma per l'evoluzione...<br />Il regista deve essere un depresso grave...<br /> Formalmente molto ben confezionato, ma per carità....redcatshttps://www.blogger.com/profile/00061744713081331059noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-2060397891758825752013-12-28T17:48:45.453+01:002013-12-28T17:48:45.453+01:00Hai ragione Bill, sono stato di manica larga ... s...Hai ragione Bill, sono stato di manica larga ... sono voti poco ragionati, buttati giù d'istinto dopo la visione. Mettendo un punto in meno a tutti, potremmo avere, forse, una cosa più vicina al vero, a parte alcuni film che confermerei in pieno, o forse di più, tipo quelli di Tarantino, Spielberg, Almodovar, Diritti, Haneke, Nickel, Leone, Lubitsch, Larrain, Scola, Zucca, Howard, Rosi, Coppola, Landis, Lelio, Segre, Kechiche, Ozon, Polanski, Oleotto, Allen, Pasolini. Benvenuto in palude e grazie di avermi dato l'idea di variare un pelo ...Alligatorehttps://www.blogger.com/profile/15856573345696655678noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-18053757641199694032013-12-28T17:09:33.117+01:002013-12-28T17:09:33.117+01:00io, che di sti film ne ho visti pochi e di cinema ...io, che di sti film ne ho visti pochi e di cinema capisco ancora meno, credo tu sia troppo buono coi voti.<br />Su 40 film neanche un insufficenza?Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/02349606376089614263noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-47396975970465986022013-12-28T12:00:57.308+01:002013-12-28T12:00:57.308+01:00@Biblio
Prego, recuperali ... già, ma cosa hai fat...@Biblio<br />Prego, recuperali ... già, ma cosa hai fatto quest'anno? Bella domanda.<br />@Sole<br />Più o meno, come voti ci siamo, devo recuperare <i>Searching For Sugar Man</i> di sicuro... <i>Il grande Gatsby</i> non mi attirava e l'ho saltato. Be', molti dei film visti, sono stati visti in solitaria ...Alligatorehttps://www.blogger.com/profile/15856573345696655678noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-91822665500129107092013-12-28T07:47:05.023+01:002013-12-28T07:47:05.023+01:00Ne ho visti 24 al cinema...
ti riporto i miei voti...Ne ho visti 24 al cinema...<br />ti riporto i miei voti di quelli segnati da te...<br />- Django 8<br />- educazione siberiana 5/6<br />- Effetti collaterali 7<br />- La grande bellezza 6<br />- Bling ring 7<br />- Gloria 7<br />- La prima neve 8<br />- Zoran il mio nipote scemo 7,5<br />- Blue Jasmine 8,5.<br /><br />quest'anno per me è stato un cinema "solitario", in cui ho visto diversi documentari musicali. Il voto più alto infatti è andato a Searching For Sugar Man.<br />il peggiore è stato I sogni segreti di Walter Mitti...4!!!<br />la colonna sonora migliore Il grande Gatsby...ElenaSolehttps://www.blogger.com/profile/00129421071732207667noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-41407203716611218482013-12-28T07:04:32.850+01:002013-12-28T07:04:32.850+01:00Grazie, All, grazie mille, ne ho da vedere!!! (Ma ...Grazie, All, grazie mille, ne ho da vedere!!! (Ma io che ho fatto durante quest'anno?)bibliomatildahttps://www.blogger.com/profile/09718371059567136761noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-83561731762904813372013-12-28T01:00:38.318+01:002013-12-28T01:00:38.318+01:00Chiapperi ragazze, ci sono andato vicino a tutti e...Chiapperi ragazze, ci sono andato vicino a tutti e tre, ma non ne ho beccato nessuno. In ordine cronologico: <i>To be or not to be</i> è del 1942, <i>Animal House</i> del 1978, <i>C'era una volta in America</i> del 1984. Vabbe', mi pagherò pure il primo biglietto al cinema del 2014 ...Alligatorehttps://www.blogger.com/profile/15856573345696655678noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-43834005648865202962013-12-28T00:55:35.813+01:002013-12-28T00:55:35.813+01:00@Elle
No, ormai per quest'anno ho chiuso con i...@Elle<br />No, ormai per quest'anno ho chiuso con il cinema, nei prossimi giorni sarò parecchio occupato ... hai una buona media anche tu, e sì, l'importante è vederli. <i>Animal House</i> (sparo a caso una data) è un film del '77, e assieme a C'era una volta in America (1980?), e <i>To be or not to be</i> (1940? ... se ho beccato le date, e giuro che non sono andato su google, vinco un biglietto per il primo film del 2014), fa parte dei magnifici 3 film del passato, visti al cinema (una bella e nuova iniziativa che sta prendendo piede anche da noi sempre più spesso).<br />@Sole<br />Sì, sarebbe stato da uova e verdura marcia a Venezia. Mi spiace per Malick, ma era meglio quando faceva un film ogni vent'anni ...vedremo, so già che per <i>La grande bellezza</i> non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ma forse è l'unico... sono curioso.Alligatorehttps://www.blogger.com/profile/15856573345696655678noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-91651057773826841992013-12-28T00:24:55.872+01:002013-12-28T00:24:55.872+01:00Concordo con il film di Malick, che vidi alla most...Concordo con il film di Malick, che vidi alla mostra del cinema di Venezia lo scorso anno...delusione totale. Non ho la mia lista a portata di mano, ma domani voglio confrontare j voti! Pure io faccio come te :DElenaSolehttps://www.blogger.com/profile/00129421071732207667noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-88797949534217448582013-12-27T23:37:28.274+01:002013-12-27T23:37:28.274+01:00Cavoli, Alli, ancora tre e avresti fatto la media ...Cavoli, Alli, ancora tre e avresti fatto la media di uno a settimana! Ma l'anno non è ancora finito..<br />Io ne ho visti 32.. ma una decina, se non di più, in dvd.. non è la stessa cosa per lo spettatore, in ogni caso li ho visti!<br />Ora cerco questo <i>Animal House</i> che si è beccato un 10, ma mi pare di capire che non è un film di quest'anno..Ellehttps://www.blogger.com/profile/12686083423968105631noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-91413702068077782172013-12-27T20:13:46.405+01:002013-12-27T20:13:46.405+01:00@Lucien
Attendo di vedere quello che hai visto, sp...@Lucien<br />Attendo di vedere quello che hai visto, spesso film che io non sono riuscito a vedere, come per te <i>La vita di Adele</i>, un film fantastico, che si regge sui primi piani dei volti delle protagoniste, veramente bravissime. Vero che è lungo, ma sono 3 ore piacevoli (volano).<br />@Linda<br />Sì, pure io ho detestato <i>La grande bellezza</i>, film che ha diviso molto, mi ha fatto fare il record di commenti e visite al blog, e rischia di vincere qualche Oscar. Con il senno di poi, potevo dare qualcosa di meno, hai ragione, ma sono uno di manica larga (non ho dato manco un 4). <i>Animal House</i>, l'ho visto un sacco di volte in TV, ma vederlo al cinema è stata una grande occasione, impagabile (un cult assoluto), come del resto i film di Leone e Lubitsch (mi piacciono questi recuperi al cine). <i>Amour</i> è stato un altro gran film dell'anno (magari meritava qualche voto in più), e pure <i>Sacro Gra</i> è un gran film, e anche qui qualche voto in più... ma come dicevo, i voti prendeteli con le pinze, sono poco meditati, buttati lì sull'onda dell'emozione... <i>La sposa promessa mi manca</i>... la cerco. Alligatorehttps://www.blogger.com/profile/15856573345696655678noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-32758110144149873842013-12-27T18:45:11.860+01:002013-12-27T18:45:11.860+01:00Concordo assolutamente su Animal House (in casa lo...Concordo assolutamente su Animal House (in casa lo abbiamo rivisto qualche giorno fa)su Amour e su Sacro Gra. Alla Grande Bellezza avrei dato di meno, ma l'ho particolarmente detestato.<br /><br />(Io quest'anno ho visto La sposa Promessa di Rama Burshtein e sono rimasta incantata, un film da 10!)Linda_chi?https://www.blogger.com/profile/12519674506932391288noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6977202644584422409.post-60605376022811883502013-12-27T18:16:32.219+01:002013-12-27T18:16:32.219+01:00Fra un po' arriverà anche la mia!
Vedendo il t...Fra un po' arriverà anche la mia!<br />Vedendo il tuo voto, mi dispiace che sarà orfana de "La vita di Adele", ma la sera che dovevo andare ero cotto ed ho rinunciato per via delle 3 ore di durata.Lucienhttps://www.blogger.com/profile/10985634142879681693noreply@blogger.com