Pier Paolo Pasolini a 50 anni dal suo assassinio
Io so.
CONTINUA QUI
Etichette: Assassinio, Cinema, Cinema '70, Comunisti, Intellettuali, Pier Paolo Pasolini, Poeti, Salò, Storia
Cultura Rock a 360°
Io so.
CONTINUA QUI
Etichette: Assassinio, Cinema, Cinema '70, Comunisti, Intellettuali, Pier Paolo Pasolini, Poeti, Salò, Storia
2 Commenti:
Ho letto due libri di Pasolini, Scritti corsari e Ragazzi di vita. Il primo è meraviglioso, il secondo non mi ha entusiasmato.
In ogni caso mi sembra che Pasolini sia l'intellettuale più tirato per la giacchetta, spesso a sproposito, dai politici.
I suoi film sono dirompenti, il suo pensiero unico, la sua voce forte e mai indecisa. Può essere che qualche politico lo tiri per la giacchetta a sproposito (figuriamo oggi, dove siamo andati oltre le sue peggiori previsionio), ma se non è coerente con Pasolini si vede subito... e si autosputtana. Del resto lo hanno fatto con Gramsci, o, di recente con il Che.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page