"Per equilibrare la tragedia amazzonica propongo un atto mondiale psicomagico. Che il sette settembre (il 7 è il numero più attivo e settembre porta il "se" della semina.), ogni essere umano pianti un albero, o semini un albero, in qualsiasi località possibile per lui." Questo l'appello lanciato dal maestro (di cinema, arte, tarocchi...) Alejandro Jodorowsky nel 2019.
Da allora sono cambiate molte cose, il mondo è bruciato dentro e fuori, ma io, ogni anno, ho provato a compiere questo gesto psicomagico e a piantare dei semi di carruba. Nel corso di questi sei anni sono sopravvisssute 3 piante, ora grandi un 25/30 cm. Una l'ho messa a dimora lo scorso anno, una la metterà a dimora un'amica nel suo orto quest'anno, l'altra chi la vuole? ... Oppure, se non volete questa mia pianta di carruba, piantate un seme di qualche altra pianta in alcuni vasetti, oppure piantate un'altra pianta nel vostro giardino, sul balcone, in terra o in un vaso... preparatevi per il sette settembre. Io ve l'ho detto!
Io sarei disponibile ad adottare la pianta...
RispondiEliminaCiao
Ho l'abitudine di raccogliere semi per un primo impulso estetico (alcuni sono dei capolavori), poi dopo la semina, attendendo che germoglino. Ho piantato un pesco che già dona i suoi buonissimi frutti, diversi celtis, due tassi (taxus baccata), una farnia (quercus robur), un ginko biloba e un susino (prunus domestica). Seguo la loro crescita e ne sono rallegrata.
RispondiEliminaio lo farei ma ho intenzione di non essere poi a casa sempre per curare la pianta .....
RispondiElimina