Pagine

venerdì 22 marzo 2024

No all'Europa di guerra, sì alla Pace

 

Questa Europa deve essere liquidata alle prossime elezioni. Dopo le sparate guerrafondaie di Macron e della von der Leyen, ora è il Consiglio Europeo a sparlare di guerre, eruobond per costruire armamenti, "preparazione militare-civile rafforzata", in spregio proprio agli ideali pacifisti sui quali si era pensata l'Europa unita. Da anni questa è stata cancellata, l'Europa che abbiamo conosciuto è sempre stata quella dei mercanti, ora trasformati in mercanti di guerra, folli e senza senso come l'avventura di sostenere militarmente l'Ucraina, invece di spingere sulla diplomazia, l'unica che ci può salvare. Le sparate da cowboy di questi giorni devono far ribellare i cittadini europei, ma non in un sterile astensionismo che fa il loro gioco, ma in un voto di massa per le forze contrarie alla guerra, le forze esplicitamente e veramente pacifiste. Contro i dottor Stranamore presenti ora nel pessimo Consiglio Europeo guerrafondaio.
Ecco qui un porgetto politico da sostenere.

 

12 commenti:

  1. Mai come adesso, la parole pace è fondamentale.

    RispondiElimina
  2. Si sta prendendo una direzione assurda e senza vie di scampo.

    RispondiElimina
  3. @Cavaliere oscuro del web
    Concordo al 200 per cento, è FONDAMENTALE.
    @Marcaval
    Esattamente, la macchina da guerra è assurdamente accesa.

    RispondiElimina
  4. Guarda che non sono dei folli, sono dei guerrafondai comandati! Andare a votare?!? Ma per piacere...

    RispondiElimina
  5. Ah, ah, ah Enri è vero che sono telecomandati ma pensare di fare la guerra a una super-potenza nucleare è da folli (anche se il progetto/bluff è quello di far durare i loro regni un po' di più dell'inevitabile fine). Sul non andare a votare, come sai, c'è il massimo dissenso e attrito tra di noi. Già alle ultime, se invece di astenersi, andavamo a votare in massa per forze veramente alternative, non saremmo in questa situazione. Non andare a votare vuol dire permettere all'asse che sostiene la von der L di prosperare. E, come sai, non c'è niente di peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo come no: il sistema ha bisogno di un oppositore per far credere che vi sia democrazia... la ue non esiste e lo abbiamo visto.
      Si sono dei burattini filoguidati e falsi come Giuda.

      Elimina
    2. Quali forze alternative? Ma
      Per piacere

      Elimina
  6. Francamente stai esagerando amico, calmati un po', stai facendo il loro gioco. Vuoi nomi? Alle prossime elezioni, se riuscirà a raccogliere le firme, ci sarà la lista Pace Terra Dignità, che punta su una cosa non da poco come la Pace. Io andrò a votarla, non andrò di certo al mare...

    RispondiElimina
  7. Esagerando? Mah, vabbè cancella pure, quello che ho scritto non volevo far polemica, non credo più. Tutto qui.

    RispondiElimina
  8. Non cancello nulla, perché credo nel dibattito che a certi livelli viene concesso. Esagerato nei toni, oltre a dire cose che non condivido, se non in parte, ma che sei libero di esprimere. Se quel 50 % che non vota votasse bene, le cose potrebbero svoltare. Non votando sicuramente rimarranno così, anzi, peggioreranno, questo è poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  9. L'ho scritto anche a Berica caro Diego! Che senso ha oggi questa Nato? Solo a fare guerre! Eppure la ricetta per evitare tutto questo spargimento di sangue che non è ancora finito c'era! Fare entrare l'Ucraina in Europa ma dichiarando ufficialmente da parte dgli USA di non rompere i cabbasisi alla Russia mettendole basi Nato attorno, e quindi in Ucraina! Ci voleva tanto? Quando impareranno dal passato? Mai! D'altra parte, come ricordava Pierangelo, a stare in trincea sono gli uomini normali non i capi di stato o i generali! 😢 Dobbiamo assolutamente continuare a parlarne, dovunque! Un abbraccio amico mio

    RispondiElimina
  10. La Nato va sciolta, da tempo ormai andava fatto. Sull'Ucraina in Europa, non mi pare una buona idea, buona quella invece di dire agli Usa di non mettere basi attorno alla Russia (anzi, smantellare tutte quelle presenti in Europa). Lo smantellamento degli arsenali bellici è una strada giusta: riempire i granai e svuotare gli arsenali, diceva Pertini. Ed è vero, in trincea ci ficcano gli uomini, non i generali, come tu ricordi citando Bertoli, ma queste guerre sono ancora peggio, se possibile. Comunque sì, continuiamo a parlarne...dobbiamo farlo!

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...