domenica 10 febbraio 2008

Finalmente è uscito il cd degli Offlaga Disco Pax



Sono felice, è da un pezzo che l’aspettavo, è finalmente nelle mie mani Bachelite, la seconda prova della più importante band della mia generazione, gli Offlaga Disco Pax.
Tra una ragazza nata nell’anno di grazia 1977 e la storia di un padre scomparso, tra il Chirocefalo dei monti Sibillini (è un crostaceo l’ultima speranza di riscatto delle masse?) e Vladimir Yashchenko, tra la Sensibilità e un onomastica altrettanto mitica della toponomastica del primo loro cd, si consuma un disco all’apparenza meno politico del precedente, ma molto, molto toccante.
Ospiti graditi come il loro vicino Jukka Reverberi, il sax di Andy dei Bluvertigo, il violino di Nicola Manzan e il violoncello di Deborah Walker ad innestarsi piacevolmente nelle pulsioni elettroniche consuete sopra (e sotto) gli ironici racconti di Max Collini.
Assieme al cd, dato alle stampe dalla superindipendente label toscana Santeria (come l’esordio Socialismo Tascabile), parte anche il lungo tour. Nel precedente sono nate alcune di queste nove perle. E in questo?
http://www.offlagadiscopax.splinder.com/

Etichette: , , , , , , , , , ,

5 Commenti:

Alle 10 febbraio 2008 16:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ally, perchè ti copri le parti basse con le mani? Vuoi portar fortuna al cd degli Offlaga?
Simona

 
Alle 10 febbraio 2008 17:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Simona

Ma lo sai che ho avuto il tuo stesso pensiero?! Comunque, meglio un gesto scaramantico che non una "zampetta" nel naso!! :)

Punk Sheep

 
Alle 11 febbraio 2008 00:58 , Blogger Alligatore ha detto...

Care amiche perverse, non è affatto un gesto scaramantico il mio (da buon laico non sono superstizioso e credo che questo valga pure per gli Offlaga) ... è che non vi volevo distrarre troppo con effetti speciali e cose mai viste ;-)
Meglio concentrasi su Bachelite, che ne dite?

 
Alle 14 febbraio 2008 11:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non dimentichiamo che Max Collini a detta di tutti è uno dei tre uomini più belli del mondo.
Moroz

 
Alle 14 febbraio 2008 15:29 , Blogger Alligatore ha detto...

... e chi sarebbero i primi due uomini più belli del mondo? Gli altri Offlaga?

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page