Pagine

venerdì 2 settembre 2022

Santa Bellezza, un progetto jodorowskiano


Io sono molto legato agli alberi, agli spazi verdi, e quando ho letto di questo progetto me ne sono subito innamorato. Si tratta del progetto di rivitalizzazione di un campo, con la piantumazione di alberi, un impianto di irrigazione a goccia (c'è un crowdfunding di successo qui), degli orti, degli spazi per suonare, recitare, fare cultura. Lo stanno facendo i volontari dell'associazione Santa Bellezza, in quel di Pianoro, vicino a Bologna.

Anche se non vicino da casa mia, ne voglio scrivere qui, per l'entusiasmo che vedo in questo progetto. E poi mi è piaciuto da subito il logo che si sono scelti, che mi ricorda molto lo stile di Jodorowski. Ricordate, quando quattro anni, fa invitò a piantare o seminare un albero, come gesto psicomagico per contrastare e livello planetario la distruzione della foresta amazzonica? Io ogni sette di settembre semino dei semi di carruba (piantate/seminate anche voi). Questo progetto mi sembra andare nella stessa direzione.
INSTAGRAM

FB

8 commenti:

  1. Sì, veramente un'ottima iniziativa Cavaliere del blog!
    Alla proxima ;).

    RispondiElimina
  2. Sì, l'ho pensato anche io appena l'ho visto Marcaval ... e ricorda di piantare/seminare qualcosa il sette settembre ;)

    RispondiElimina
  3. 😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲

    RispondiElimina
  4. i semi delle piante sono semi di speranza per il futuro, ma fallo capire ai governanti!

    RispondiElimina
  5. Dei governanti attuali non ho nesuna fiduca, vediamo in quelli che verranno...

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...