Pagine

domenica 20 febbraio 2022

Emilya ndMe - Space and the Universe

... Perciò spero che piano piano si raggiunga un equilibrio tra produzione di singoli ed album per scardinare un po’ anche questa malsana abitudine di consumare tutto in fretta e che spesso porta a non conoscere profondamente il mondo di un artista a livello musicale nella sua globalità.

Emilya ndMe e parte della sua bella risposta riguardo la domanda "meglio un singolo o un cd intero?", nel mio libro Giovani, musicanti e disoccupatiSopra il suo recente video dal nuovo singolo Space and the Universe, molto in linea con cosa cerco io ora, e forse tanti di voi. Una via di fuga, una diversa dimensione, contro le brutture di questi anni pandemici.

5 commenti:

  1. Trovo anch'io tristissima questa abitudine di bruciare e consumare tutto in fretta. Il lato oscuro di avere tutto facilmente a portata di mano. Tutto pure l'arte, la musica, i flim, invecchia tutto precocemente

    RispondiElimina
  2. Sì, questo purtroppo è una cosa che fa comodo al sistema, quello capitalista, che domina, e vuole che bruciamo in fretta tutto, in modo da non farci pensare, ma solo consumare.

    RispondiElimina
  3. p.s. Alberto
    Questo è, tra l'altro, il senso del mio libro. Quando mi dissero, che non era di tante pagine, io dissi "anche il manifesto non è di tante pagine, ma lo leggono ancora a distanza di anni". Non voglio paragonami a Marx, ma in un cero senso... ci siamo capiti ;)

    RispondiElimina
  4. Mi è piaciuto molto come ne hai parlato nel tuo libro, tanto che ho subito iniziato a seguirla su Instagram. Dammi ancora qualche giorno e ti arriva la sorpresa :-)

    RispondiElimina
  5. Grazie della fiducia Nico, Emilya ndMe è una giovane di gran talento, se ne intende, ha delle basi che la porteanno avanti. Grazie anche della sopresa, che attendo con piacere.

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...