Come è nato Io non sono io?
Nel momento in cui ho accettato tutte le mie incapacità e le ho unite, si sono formati i presupposti per il mio “non-fumetto”. Fin da quando ero molto piccola ho imboccato i più svariati propositi artistici e letterari. Ho sempre avuto una quantità esagerata di interessi che si sono inesorabilmente dispersi.
Per me ALPRAZ è una delle più grandi scoperte dell'anno. Il suo fumetto Io non sono io, fatto in completa autarchia, è qualcosa di surreale, magico, anzi psicomagico, che sembra uscire dagli anni Sessanta barra Settanta della gioiosa contestazione a tutto. A me a ricordato Jodorowski, la ragazza sarda, ma lei nell'intervista dice di non averlo molto in simpatia... ma di ispirarsi, tra i tanti, al Pazienza di Le straordinarie avventure di Pentothal. Grande Alpraz!
PER LEGGERE TUTTA L'INTERVISTA QUI
Interessante davvero. Un altro libro che dovrò leggere prima o poi.
RispondiEliminaLista piuttosto lunga
ormai
😬
Una volta ero appassionato anche di fumetti, purtroppo adesso non riesco a concentrarmici. Comunque lo tengo presente così come tengo presente la graphic novel di Saviano. Vediamo! :-)
RispondiEliminaAltra proposta interessante.
RispondiElimina@Alberto
RispondiEliminaNon mi dire, ne ho 4 già iniziati, più tanti altri in giro, che voglio. Questo ti piacerà molto, e di Alpraz ne sentirai parlare ancora...
@Marcaval
Per riprendere a leggere fumetti, ti consiglio di iniziare con Io non sono io. Ritornerai a leggerli con piacere.
@Cavaliere Oscuro del Web
Assolutamente sì. Una delle mie migliori letture dell'anno.
Titolo interessante e rece accattivante sopratutto nei riferimenti a Jodorowski e Paz. Anch'io come @Alberto bertow marabello ho una lunga lista di libri...
RispondiEliminaE allora Berica, ti consiglio spassionatamente di allungarla con questo libro della giovane Alpraz ;)
RispondiElimina