Pagine

martedì 3 agosto 2021

... e parlano di te: Alias

cliccaci sopra per ingrandire
Per la serie ... e parlano di te, su ALIAS, l'inserto culturale de il manifesto è uscito  sabato 24 luglio 2021, un bellissimo articolo, anzi lusinghiero articolo su Giovani, musicanti edisoccupati scritto da Marc Tibaldi, che ringrazio. Purtroppo me l'hanno detto solo domenica scorsa, così dovrò cercare come farmi spedire l'arretrato. Purtroppo non compro il manifesto ogni giorno, come in passato, ma la soddisfazione è stata grande.


La rece inizia così, sentite: Ha fatto un gran lavoro Diego Alligatore durante il lockdown realizzando un'inchiesta sulla condizione dei musicisti indipendenti, che vivono tra problemi di sempre e quelli indotti dalla pandemia. Un underground che non si piega alle leggi di mercato, che nasce dal desiderio di creare, senza una definizione musicale unica: rock, pop, elettronica, jazz, cantautorato sono tra i generi di partenza degli intervistati. Questo lavoro è racchiuso in Giovani musicanti e disoccupati. L'underground italico nel 2020 (Arcana 2021), una prosecuzione con altri mezzi della lotta dei <<bauli>> e dei lavoratori dello spettacolo, che fotografa la situazione attuale, riflette sui problemi e prova a trovare resistenze e soluzioni.

10 commenti:

  1. Apperò amico mio, sei proprio una persona importante!
    Fortuna che ti ho conosciuto prima della fama altrimenti mi facevi parlare con la segretaria
    😉
    Scherso, naturalmente, ma complimentoni davvero, dev'essere una grande soddisfazione

    RispondiElimina
  2. @Berica
    🎯
    @Alberto
    Ah, ah, ah, grazie, grazie, in realtà sono a pezzi, lo dico davvero, per motivi che chi mi sta attorno sa... Quindi ho bisogno come il pane di amici, anche virtuali, simpatici come te 😎.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi contare su di me.
      Se non pesi troppo.
      Se no scendi e conta da un'altra parte.
      Che sono sfaticato io

      Elimina
  3. Grande Alberto (anche se non grosso). Grazie.

    RispondiElimina
  4. Beh!! ma complimenti grandi grandi!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Marcaval, aspetto con emozione la tua rece ;)

    RispondiElimina
  6. Grande Diego, complimenti! E viva Il Manifesto!

    RispondiElimina
  7. Grazie Guido!... e sì, viva Il Manifesto e anche i suoi inserti, come Alias.

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...