Un menù di Pasqua Vegan. Troppo tardi? Ma potete farlo anche a
paquetta, oppure la settimana dopo. Dopo il covid19 il tempo, le festività, hanno
preso un passo strano, fuori dai rituali, fuori dai binari. E allora
prendiamolo come un gioco, un nonsense alla Mel Brooks di questa surreale ultima
cena. Almeno questa, sia vegana.
Vai al menù di Vegolosi.
Oggi sono stato vegetariano, il pesce ieri.
RispondiEliminaMa vegano no, mi sarebbe impossibile: adoro troppo i formaggi :)
Moz-
Stessa cosa che dicevo io fino a qualche tempo fa MikiMoz... eppure, pur non essendo vegano, ma continuando ad essere vegetariano (quindi mangio formaggi e uova, ma in modo molto limitato) passo mesi senza mangiare formaggi, in quanto in casa si cucina vegano. Mi limito a mangiarlo quando esco da qualcuno (ovviamente cosa rara nell'ultimo anno). Nell'ultimo anno l'ho comprato per me da mangiare in casa due/tre volte, e non mi manca... cambiare costa poco, anzi...
RispondiEliminaCapita sempre più spesso che io mangi vegetariano, ma anch'io adoro i formaggi e in particolare non potrei vivere senza il parmigiano-reggiano. :-)
RispondiEliminaUn alligatore vegano... Mitico!
RispondiElimina😉
per pasquetta farò un pic nic nel mio giardino con pochi ospiti. in questo momento un animale fatto a pezzi e semi insaccato riposa nel mio frigo. perdonatemi se potete :-D
RispondiElimina@marcaval
RispondiEliminaCapisco sul formaggio, ma ti assicuro, come dicevo sopra a MikiMoz, si può vivere tranquillamente senza. Da vegetariano continuo a mangiarne, ma sempre meno, e non ne sento la mancanza. Capisco anche il discorso di essere attaccati a cose della propria terra, non per una questione regionalista, ma perché le abbiamo sempre viste/sentite/gustate ... ma prima o poi, un cambio, uno strappo, può essere salutare 🔥.
@Alberto
Sì, però per il resto, non tradisco la specie: mi piace molto il caldo e nuotare 😉.
@Kermi
Grazie per averci informati della tua pasquetta. Su cosa hai in frigo, potevi pure lasciarci all'oscuro, e ovviamente nessun perdono, ma che la maledizione cada su di te e su tuo frigo 😈.
Tantissimi auguri!!!!
RispondiEliminaGrazie, ma il mio compleanno è stato il mese scorso 😁.
RispondiEliminaScherzi a parte, io non festeggio pasqua, da agnostico per me è un giorno come un altro.
Buona rinascita di primavera a te.
(Eh! Eh! Eh!) E vegana sia! Simpatico questo post. Tuttavia, abbi pazienza, non capisco ma la foto che hai messo è di Mel Brooks?
RispondiEliminaAuguroni e alla prossima
Sì accadebis, la foto è tratta da un film di Mel Brooks 😳 (credo sia La pazza storia del mondo) che rappresenta una sua personale "ultima cena". Per questo credo ci stia benissimo con l'argomento😉.
RispondiEliminaGrazie, buona primavera anche a te 🌱🍀😁😎🎵🌹.
Buona pasqua, soprattutto se vegetariana.
RispondiEliminaGrazie Berica, buona primavera anche a te 🌱🍀😁😎🎵🌹.
RispondiEliminaCiao, bel menù me lo sono segnato.
RispondiEliminaE cmq già sai...
Grande Enri!
RispondiEliminaNella vita mai dire mai, e l'idea non mi dispiacerebbe affatto, anzi... visto che una delle grandi contraddizioni della mia vita (ma, in fondo, chi non ne ha?) è quella di amare gli animale e mangiare carne e pesce. Ma quanta fatica farei... :(
RispondiEliminaBene Guido, direi che sei saggio con questo "mai dire mai" e poi continui bene analizzando le tue contraddizioni, che sono di molti, me compreso che sono vegetariano e mangio uova e formaggio (anche qui c'è uno sfruttamento degli animali, e un andare a rinchiuderli per il nostro piacere alimentare). Come non mangeresti il tuo cane o gatto (ma in altre culture lo fanno), perché mangiare un coniglietto? Un agnellino o un porcellino? Ti dico che alla fin fine non cambia un granché nella tua vita alimentare, mangiando vegetali (sarebbe più sana, meno infarti, trombi, demenza senile...), ma cambierebbe molto nelle loro vite. Meditate gente, meditate.
RispondiElimina