Il nuovo blogger a me non piace, tanto da pensare di chiudere il blog
se cambieranno le impostazioni, per dedicarmi a scrivere le mie
memorie. In particolar modo, non mi piace il nuovo sistema per scrivere
post (non mi salva le modifiche, per esempio, ma è solo una ...). Per
fortuna è ancora possibile scrivere i post alla vecchia maniera: basta
partire dalla pagina principale (qui in alto a destra, cliccando su
Nuovo post). Se invece si clicca sul segno + nelle impostazioni interne,
è un disastro, saltano fuori le nuove impostazioni. Altro problema, se
ho un post in bozze che voglio corregge e mettere online ...
Voi che ne pensate? C'è un modo per rimanere con le vecchie impostazioni?
Al momento continuo a utilizzare il vecchio modello, perché quello nuovo non mi piace per niente. Però immagino che tra qualche tempo non si potrà più fare, purtroppo.
RispondiEliminaAnche a me non piace, tuttavia ho cominciato già a usarlo perchè tanto fra un po' il vecchio sparirà, tanto vale che mi ci abitui. Quello che non capisco e non capirò mai è questo accanimento a fare nuove versioni della qualunque, anche quando le vecchie funzionano benissimo.
RispondiElimina@Roberto Paglia
RispondiEliminaSì, anche io uso il vecchio modello, ma in alcuni momenti sembra che non sia disponibile, o no? Se tra qualche tempo non sarà più disponibile e non mi adatterò a quello nuovo, be', chiuderò il blog e mi cercherò dell'altro ...
@Giuchi chan
Benvenuta in palude ...sì, se quello nuovo sarà imposto dall'alto, e farà schifo come sembra, dirò addio a blogger. E condivido il tuo pensiero: perché cambiare una cosa se va bene? Succede spesso (anche sul lavoro) e mi fa impazzire.
non vedo nemmeno la nuova versione. Nel mio pannello ho tutto come al solito.
RispondiEliminaPer ora sto usando il vecchio modello, ho provato a vedere il nuovo.
RispondiEliminaSecondo me manca ancora molto, tanti accorgimenti... è ancora in fase di prova.
Moz-
@Kuku
RispondiEliminaSei fortunata allora ... per quanto riguarda le statistiche, per dirti, è da mesi che è cambiato, e non si capisce più una mazza. Per quanto riguarda lo scrivere un post, non capisco più nulla: a volte è nuovo, a volte vecchio sistema, hai un post da sistemare, a volte ti accetta le modifiche a volte non riesce...
@MikiMoz
Probabile quello che dici, visti questi repentini cambi, vorranno testare le nostre reazioni. Per me, se mi sentite: o resta come è, o finisco di scrivere post, almeno su blogger (e magari resto solo su Instagram, con le interviste in diretta😳).
Non l'avevo neanche notato (quindi grazie Alligatore per il tuo post) e l'ho scoperto oggi. Il tasto si trova in fondo nella pagina delle funzioni che raramente andavo anche solo a vedere. Gli ho dato una prima occhiata ma al momento sono scettico. Tuttavia vediamo, bisognerà prenderci la mano se metteranno la nuova piattaforma. Anch'io non capisco perché dover fare nuove versioni quando quella esistente funziona bene...mah! Vedremo e poi deciderò
RispondiEliminaUn salutone
Il problema più grande è l'editor, comunque da fonti ufficiali, sembra che sia ancora "work in progress", il supporto chiede d'inviare dei feedback per migliore la nuova versione.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Secondo me stanno cercando di ottimizzare la piattaforma per l'utilizzo da dispositivi mobili, dimenticando che chi scrive difficilmente lo farà da uno smartphone
RispondiEliminaIo comunque mi adeguò anche se per certe cose non mi piace (gestione e impaginazione delle immagini)
Elimina@Accadebis
RispondiEliminaNon riesco a seguire i vari commenti, e anche quando tu dici "Il tasto si trova in fondo nella pagina delle funzioni" non ti seguo. Ho provato a cercare questo tasto, ma non lo vedo. A me, in alcuni giorni, il blog ha cambiato forma, senza che io potessi (almeno credo) oppormi, in fase di creazione di post. Questo è quanto. Se in futuro si presenterà così complicato, dirò by by blogger, non sono un informatico e magari in giro ci sono blog più semplici.
@Cavaliere Oscuro del Web
Tu sei molto ferrato in materia, mi pare che ne abbia letto per primo da te di questi cambi futuri. Bene che chiedano a chi lo usa dei pareri, e non ci facciano trovare dall'oggi al domani con un nuovo editor complicato. A meno che non vogliano un altro mio post, l'ultimo, con la canzone di Jimmone 😁.
Alla prossima.
@Kermit
Può essere un'idea, idiota perché "cose" che si fanno dal telefonino ce ne sono già abbastanza, tipo Instagram, che a sto punto sarà l'unico posto dove postare. Non mi adeguerò se ci saranno cose che non mi piacciono.
Anch'io per adesso vado avanti con il vecchio metodo tranquillamente ... ho avuto solo dei problemi con le statistiche. Spero che gli eventuali cambiamenti non siano invadenti, mi dispiacerebbe dover mollare o costruirne un altro.
RispondiEliminaIntendevo dire che dopo che hai il login ti appare una schermata dove sullo schermo alla tua sinistra appaiono le funzioni primarie del tuo blog (Post, statistiche, commenti, layout ecc.). Se vai in fondo alla pagina (sempre alla tua sinistra) c'è il comando "prova il nuovo blogger" in arancione. Se fai clic ti mostra le novità, se non ti piace fai scendere di nuovo la pagina riquadro alla tua sinistra e troverai il tasto di comando che ti fa tornare alla forma del blog che avevi.
RispondiEliminaBlogger è una piattaforma che è rimasta indietro rispetto ad altre, ora sta cercando di rinnovarsi. I cambiamenti non sono facili, ho fatto fatica all'inizio quando WordPress ha introdotto l'editor a blocchi,mentre i miei alunni e clienti hanno fatto velocemente ad adeguarsi e ad usarlo.
RispondiEliminaIo spero davvero che sia una versione di "prova" (finora fallita miseramente), altrimenti la vedo davvero nera. Speriamo appunto che le critiche servano per fargli correggere delle mancanze già evidenti... :(
RispondiElimina@Marcaval
RispondiEliminaSì, anche io, che come te ho scelto blogger molti anni fa, sarei molto deluso e impreparato a cambiare, ma se non daranno alternative ...
@Accadebis
Interessante,buono che lascino scegliere ... la cosa che mi lascia perplesso è che a volte mi parte il nuovo blogger e poi ritorna quello vecchio, senza che io possa fare alcunché ... almeno così mi sembra (ma questi commenti mi stanno aiutando).
@Enri1968
Io invece non sono riuscito mai a farmelo piacere WordPress, e pare che blogger si stia avvicinando a WordPress, proprio per questo sono molto deluso e arrabbiato.
@Guido P.
Sì, concordo in pieno, e non vedo tutta questa necessità di cambiare. Oppure cambiate, ma senza stravolgere quello che è ... introducano delle modifiche valide e facili da capire e che si integrino nel vecchio blogger, se proprio. Ci vuole tanto?
L'ho visto ieri, ma non ho avuto tempo e forza di capirci qualcosa, adesso leggo e capisco meglio qui da te, a caldo cercherò di adeguarmi, ovviamente condivido il tuo pensiero, non capirò mai il perché se ci sono modelli collaudati che funzionano bene, li si debba stravolgere...
RispondiEliminaSì, è una mania degli informatici? O del sistema informatico? O del sistema punto e basta? Comunque, i consigli degli amici, come accadebis, mi sono serviti, ora sono riuscito ad avere il modello solito, sempre ... speriamo che duri.
RispondiEliminase ho capito bene si può scegliere di rimanere nella vecchia modalità, o ho capito male?
RispondiEliminaper me è un disastro perchè non mi ingrandisce automaticamente l'immagine
Sì, è possibile scegliere di rimanere nella vecchia modalità. Almeno per ora...
RispondiEliminaanche a me continuano a chiedere di provare il nuovo blogger… ma io distintamente mi nego !
RispondiEliminaGià ho dovuto migrare da Splinder (col quale mi trovavo troooppo bene) se ora mi tocca reinventare tutto mi girerebbero assai le nocciuole….
RispondiEliminaEsatto è questo il punto ... facciano prodotti nuovi per chi inizia da zero, se li vorrà usare, ma per chi si trova bene con questo (secondo me molto buono, facile da usare, anche bello esteticamente ...), non ha senso. Fa sollo girare assai le nocciuole….
RispondiElimina