Pagine

mercoledì 26 settembre 2018

... se sono zucchine, rifioriranno

Da qualche settimana è iniziata l'avventura del nostro nuovo blog, L'orto di Elle e Alli, forse ve ne sarete accorti. Siamo sempre noi, Elle et Alli, parliamo di orto e cultura, delle nostre passioni tra agricoltura bio, musica underground, cinema, interviste, viaggi, libri, fumetti, eccetera, ma lo facciamo sulla piattaforma blogspot, come questo mio blog sul quale mi leggete.
Abbiamo deciso di farlo perché la piattaforma WordPress non ci aveva conquistati, per noi troppo complessa da usare. Questo aveva causato una crisi, portandoci sull'orlo della chiusura definitiva.  Non è stato così, siamo ancora online con l'Orto di Elle e Alli, e speriamo di continuare a farlo a lungo. In tutta onestà non so dirvi fino a quando: l'entusiasmo in questo momento non è per me a mille, infatti fatico a scrivere nel mio blog storico e non ho ancora scritto un pezzo nel nuovo Orto. Spero succeda prima o poi, che riesca a rompere l'incantesimo e ritrovare l'entusiasmo. Per ora Elle scrive tanto e bene, di più non saprei cosa dire ... se sono zucchine, rifioriranno, come quelle vere del nostro orto, quello sì sempre vivo e attivo!

8 commenti:

  1. Poi vi mettiamo in pastella e vi friggiamo, ecco

    RispondiElimina
  2. Capisco bene quei momenti di scarso entusiasmo. E poi il periodo dell'anno non aiuta caro il mio compagno amante del solleone! E poi sì, Elle scrive tanto e bene, quindi per ora tieniti pure il tuo periodo di scarso entusiasmo e non ti crucciare :) E goditi le bellissime zucchine!

    RispondiElimina
  3. Io adoro i fiori di zucca fritti… magari con l'acciughina. Un salutone

    RispondiElimina
  4. @Amanda
    Che trapasso dolce :)
    @Cri
    Grazie per la solidarietà, e il tentare di razionalizzare. In parte è vero, con l'arrivo dell'autunno io ho un attimo di blocco, al contrario di chi soffre il caldo e si blocca con l'arrivo della bella stagione. Volenti o nolenti siamo meteopatici? Credo di sì. Poi, però, c'è da dire, che vorrei fare qualcosa di diverso, ma devo capire cosa e come e dove ...
    p.s. le zucchine ci hanno dato molte soddisfazioni quest'anno.
    @Sergente Elias
    Anche io adoro i fiori di zucchine fritti, ma senza acciughe, dolci, con il miele (al posto dello zucchero).

    RispondiElimina
  5. Ci sono periodi con poca ispirazione, ma passerà.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
  6. Grazie Cavaliere, sereno giorno anche a te.

    RispondiElimina
  7. Hahahahaha è il blog bellezza!

    Perdonami la battuta... per me WordPress è il massimo anzi non c’è paragone con blogspot.

    Comunque vatti a vedere l’ultimo di Spike Lee...
    resistere resistere resistere

    RispondiElimina
  8. Lo so, lo so che per te WordPress è il massimo, invece per me lo è blogspot (non c'è paragone), ognuno ha i suoi gusti e le sue specificità.
    L'ultimo Spike Lee sì, è tra i miei "da vedere" ... vedremo!

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...