Pagine

sabato 2 settembre 2017

Estate non più ...




Estate
Il sole che ogni giorno ci scaldava
Che splendidi tramonti dipingeva ...
 

 Bruno Martino - Estate


Temporali, piogge, allagamenti, grandinate, l'Estate calda, una delle più implacabilmente calde, si sta chiudendo, pare. A me questo momento è sempre piaciuto poco, amando il caldo, il sole, le angurie e il mare, stare fuori ... e a voi?

23 commenti:

  1. A me le stagioni piacciono tutte, mi piace meno che l'estate sia troppo calda. l'inverno troppo lungo, l'autunno troppo piovoso, la primavera o troppo fredda o troppo calda ;) scherzo, però sarebbe carino che le stagioni variassero più spesso, dai facciamo due mesi per stagione anziché 3 A me i cambiamenti piacciono :)

    RispondiElimina
  2. Troppo caldo afoso. Comunque anche piace star fuori a cenare e a bere una bireta fresca.
    Tutti dicono che sta finendo, personalmente non mi sembra, forse più avanti, chissà.

    RispondiElimina
  3. @Vera
    Sono tante le questioni sul tavolo, se vogliamo scherzare, giocare, va bene la variabilità (che, del resto, in natura c'è, anche se nell'ultimo periodo eccessiva). Per mie caratteristiche fisiche, adoro il caldo torrido, anche prolungato, ma capisco che non tutti sono dei rettili come me ... ovviamente si prende quelloche viene.
    @Enri1968
    Direi che in questi due/tre giorni, da noi nord Italia, si è chiuso con l'estate calda, quell'estate piena che non ci capita sempre. Le temperature sono crollate di un 15/20 gradi, la sera è autunno pieno, di giorno dipende se c'è il sole o no, cosa che farà la differenza nei prossimi giorni. Ci potranno essere delle belle giornate calde, sì, ma la sera/notte, per birrette in canottiera all'aperto, dovrai aspettare l'estate 2018. E questo a me non piace ...

    RispondiElimina
  4. Io adoro lo scintillante settembre, l'aria è frizzante, il giorno caldo, le notti fresche, le giornate ancora sufficientemente lunghe, il golf la sera, passeggiare senza sudare, il forno che si può tornare,ad usare per fare il pane, l'uva in tavola, i fichi, insomma mi terrei settembre tutto l'anno

    RispondiElimina
  5. Non mi piace l'aria è frizzante e solo il giorno caldo, (voglio anche la sera e la notte) le giornate si accorciano e ci si rende conto, il golf la sera mi fa piangere, passeggiare senza sudare (dipende quando passeggi, se lo fai di pomeriggio sudi, ti trovi alla sera che c'è freddo e non è un bel sudare), il forno noi lo usiamo per fare il pane anche d'estate, l'uva la preferisco trasformata in vino e i fichi secchi, insomma settembre, potrei saltarlo ... è una questione di gusti.

    RispondiElimina
  6. Ancora per @Amanda
    Parafrasando il titolo di un tuo blog: Estate d'Alligatori tutto l'anno ;)

    RispondiElimina
  7. Speriamo ancora in qualche bella giornata.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  8. Speriamo in un'estate infinita :)
    Ciao, alla prossmA.

    RispondiElimina
  9. Anch'io amo il caldo, ma mi piacciono anche i cambi di stagione; poi alle prime nebbie padane mi lamento come un cane e rimpiango l'estate.

    RispondiElimina
  10. Ah, ah, ah ... il lamentarsi è di molti. Io invece, in spiaggia, a maggio (grazie al caldo sole del sud), ho sorpreso un senegalese dicendo che adoro il caldo, e non mi troverei male al suo paese dal punto di vista climatico. Mi ha detto che non aveva mai sentito un italiano parlare così.

    RispondiElimina
  11. Sono d'accordo con te, in toto.
    Amo l'estate e il caldo,anche quando mi gronda la faccia, sto ferma e me lo godo e di i notte mi fa dormire meglio. Non nego la bellezza dell'autunno, ma ne farei ameno, soprattutto pensando che avremo davanti 6 mesi di grigiume e freddo.
    cristiana

    RispondiElimina
  12. Oh, finalmente una che parla bene ... concordo, ovviamente in toto.

    RispondiElimina
  13. Si a livello di gradi centigradi ma a livello personale non sento la fine.

    RispondiElimina
  14. A livello personale mi sono sempre dispiaciuti gli sbalzi termici di settembre, quelli tra giorno (quando c'è il sole) e sera/notte (quando il sole non c'è). Preferisco il caldo sempre, anche perché, non soffrendolo, dormo come un ghiro comunque.

    RispondiElimina
  15. Mi piaccion tutte le stagioni . L'inverno è un po' troppo lungo e forse per questo arrivo ad odiarlo . Cmq. meglio il caldo

    RispondiElimina
  16. @Silvia Pareschi
    E allora cadi bene :)
    @ReAnto R
    Concordo in buona parte: inverno troppo lungo e meglio il caldo!

    RispondiElimina
  17. non vedo l'ora che arrivi (e sembra arrivato) il fresco/freddo

    RispondiElimina
  18. Benvento in palude Francesco ... che dire? I gusti sono gusti.

    RispondiElimina
  19. beh dai ... finalmente si respira un po', io amo le stagioni intermedie.
    E poi tra pochi giorni esce il nuovo libro dell'Alligatore!! :-)

    RispondiElimina
  20. Be', visto quanto scrive papà Carlotto, ho ricordi di sue uscite (con o senza Alligatore), in qualsiasi periodo dell'anno :)
    Sulle stagioni intermedie (brutto termine medio), dipende ... meglio la primavera, ma l'autunno proprio no. Questione di gusti (io smetto di respirare ora, tanto per dire, e se potessi me ne andrei in letargo, o ai caldi tropici).

    RispondiElimina
  21. Io sono per le mezze stagioni... Ma leggo che non ci sono più ;)

    RispondiElimina
  22. ... o forse, sono tutte mezze stagioni :)

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...