La satira più esplosiva d'Europa è qui, per questo è quasi clandestina. Non la trovate in edicola, ma solo nelle case di chi la ordina (o ai vecchi abbonati). Mi riferisco a FRIGIDAIRE n. 255 e a IL NUOVO MALE n. 26. Ci sono finite pure due mie recensioni ne IL NUOVO MALE (al disco dei Gang e a quello dei Julie's Haircut), motivo in più per averli (tra 100 anni varranno milioni, pensate ai vostri nipoti).
oomplimenti! Ero un grande lettore del primo "Male" , purtroppo tra i vari traslochi ho perso tutti i numeri vhe avevo. Grande giornale!
RispondiEliminaBravo , cerca anche gli ultimi numeri, sono ancora per intenditori ;)
RispondiEliminaPerché adesso vedo tutto piatto?
RispondiEliminaMi sembra siano passati secoli... Bravo Alli, tieni viva la presenza.
Piatto in che senso Santa S.?
RispondiEliminaSì, io tengo duro ....grazie!
la cerco.
RispondiEliminaun vero peccato che non sia in edicola.
uff.
Dici bene And: é male che non si trovi in edicola Il Nuovo Male e Frigidaire. Acquistabili solo per posta ... per questo sono ancora più cult.
RispondiEliminaPerché, guardando a Frigidaire, al Male, non riesco più a vedere, oggi intendo, vivacità culturale, satirica... Il fatto stesso che non siano in edicola è sintomatico di un piattume imperante. Il discorso è molto più lungo e complesso, ma non voglio essere prolissa, spero solo di aver espresso meglio il concetto di "piatto", in questo caso un piatto da piangere ;)
RispondiEliminaSi sono mangiati tutto, é rimasto un piatto ... banalmente posso sintetizzare così. Ma è vero, discorso complesso ...
RispondiEliminasanta ha perfettamente ragione.
RispondiEliminaio, col mio francese zoppicante, cerco sempre di leggere Charlie Hebdo.
Capisco And, capisco ... ma non mi adeguo ; )
RispondiEliminaConsigli utili!
RispondiEliminaTi auguro una serena giornata.
Ricordo quando facevi un tempo i post per parlare di questi due giornali. Leggere questo post è stato come rivivere una sorta di Amarcord.
RispondiElimina@Cavaliere oscuro del web
RispondiEliminaGrazie, spero che li seguirai.
Buone cose anche a te.
Daniele
Cintinuo a fare post così nin per semplice nostalgia, ma perché continuino a vivere.
grazie grazie
RispondiEliminaPrego ...
RispondiEliminaAlcune delle tue rece (belle e interessanti, su gruppi italiani emergenti e non) le ho lette nei numeri passati del Male, del quale sono un cultore.Questo fino ad un paio d'anni fa, poi non l'ho trovato più in giro,porca miseria, mi sa tanto che dovrò cedere ed abbonarmi..
RispondiEliminaQuesto numero, un'accoppiata Frigidaire+IlNuovoMale non si trova in edicola, ma é spedita a chi era abbonato e a chi lo vuole, richedendolo in redazione e pagando il relativo prezzo. Sarà quindi un numero raro, da collezione ... grazie per l'attenzione Mr Hyde.
RispondiEliminaGrazie della segnalazione... prendo nota.
RispondiEliminaHo qualche vecchio nr... altri tempi e altre menti ...
Cerca pure questi Enri1968. Sono cult!
RispondiElimina