Pagine

domenica 16 aprile 2017

Pasqua: no animali morti in tavola

Ancora una volta dico no all'assurdo bagno di sangue fatto in nome della religione, in questi giorni, che dovrebbero essere di pace e resurrezione. Per questo vi consiglio un menù senza capretti o agnelli, oggi, domani, sempre ...
QUI ALCUNE RICETTE VEGANE

23 commenti:

  1. A casa mia è così e sarà così. Ciao!

    RispondiElimina
  2. "D'accordissimo" diceva un "cacciatore"...

    RispondiElimina
  3. Solo animali amati vicino alla tavola 😃

    RispondiElimina
  4. Scusa Alli non eri tu che ordinavi carne salada? Come la mettiamo ?

    RispondiElimina
  5. @Enri1968
    Un esempio da seguire ... spero un giorno di riuscire a diventarlo pure io sempre.
    @Berica
    Il discorso caccia è un altro discorso da fare ...
    @Berica 2
    Certo,vicini ma non troppo (occhio ai peli)
    @Amanda
    Lo faccio ancora, è solo che a pasqua non mi va facciano fuori agnellini per festeggiare. Il discorso vegetariano è complesso, io non lo sono (non ancora, almeno), ma apprezzo molto la cucina vegetariana e vegana, mangiata in ristoranti e fatta dalla mia compagna, che è vegetariana.

    RispondiElimina
  6. Sono invitato ad un pranzo di Pasqua, forse mangeremo pesce e verdure...No agnelli e capretti in accordo con il Berlusca in versione Peace and Love animals. Un brindisi augurale a te e ai tuoi amici...e una "vaffa" agli stronzi che continuano a giocare alla guerra.

    RispondiElimina
  7. Oggi ho mangiato quasi meno di ieri...mai cadaveri, comunque.
    Buona serata, Alli!

    RispondiElimina
  8. Applauso, applauso e ancora applauso...
    Più bacione!

    RispondiElimina
  9. Un'altra tradizione che si ripete, qui in palude. Buona primavera di erbe spontanee :)

    RispondiElimina
  10. @Mr Hyde
    Non mi interessa cosa ha fatto il vecchio Berlusca (del resto, dopo di lui c'è pure chi ha fatto peggio in politica, a partire da rigor Mortis), comunque sia il mio è un invito ad andare contro la tradizione ... in particolare se è una tradizione di assassinii indiscriminati. Quindi mi associo al tuo vaffa" agli stronzi che continuano a giocare alla guerra :)
    @Maura
    Hai fatto bene, perché mangiare poco e cose non vive (poi ci sarebbe da fare un bel discorso, almeno filosofico, anche sui vegetali) è salutare. E allora ti saluto! Ciao e benritrovata.
    @Nella
    Applausi a scena aperta quindi :)
    Grazie Nella, un abbraccio anche a te.
    @Elle
    Già,la tradizione di andare contro la trazione ... qui in palude le erbe spontanee non mancano ;)*

    RispondiElimina
  11. Alligatore è più facile di quel che sembra!

    RispondiElimina
  12. L'uomo è onmivoro . Con questo si può vivere e campare in ottima salute senza mangiar capretti , agnellini , maialini cervi, fegato d'oca , daino, cervo aggiungete voi quello che vi pare in nome della religione o no.....si può limitare l'uso delle carni e anche di pesce ,perchè anche loro non è che la scampino ai massacri....detto questo serena pasquetta a tutti Io mi faccio una bella grigliatina .....di verdure :) ciao... sapete vero che crudeltà viene inflitta a quelle povere simpatiche oche .....

    RispondiElimina
  13. In questo caso concordo in pieno, a parte il serena pasquetta, visto che per me è un giorno come un altro a parte che non sono al lavoro.

    RispondiElimina
  14. Per me non un giorno qualunque... ho fatto circa trenta km in bici dopo tanto tempo... figo! Chissà le gambe domani...

    @ReAnto e Alligatore: sono vegetariano da quattro anni e sto bene.

    RispondiElimina
  15. Caro Enri, per noi oggi 13 km in bici dopo tanto tempo (era il 15 di agosto 2016 l'ultima volta), e poi tutto il pomeriggio a recintare, zappare piantare e seminare l'orto. Quindi no, non un giorno qualunque, ma niente di religioso, intendevo dire ...
    Per quanto riguarda la seconda cosa, se diventerò vegetariano lo farò non per stare bene (non credo dipenda dal mangiare o non mangiare carne lo stare bene, anzi ne sono convinto), ma per un rispetto totale nei confronti degli altri animali.

    RispondiElimina
  16. anch'io ho pranzato con una pizza marcherita ... vegetariana ... ma è stato un caso :-)

    RispondiElimina
  17. Aaaah l'Alligatore zappatore!

    Cmq per me è stato semplice un giorno grazie ad un amico ho smesso la carne e il pesce per una serie di motivi: rispetto ambiente animali (mi fa ribrezzo la produzione) e credo la salute. Senza tanta filosofia ... in questo senso semplice.

    RispondiElimina
  18. mi piace questo post Alli :)
    ogni tanto passo a trovarti e questi post sono tooooop!

    RispondiElimina
  19. @Enri1968
    Hai ragione, senza troppa filosofia e con semplicità ...
    @ElenaSole
    Benritrovata in palude, mi fa piacere che mi ritovi al tooooop! :)

    RispondiElimina
  20. Si arriva ad essere vegetariani che quasi non ci se ne accorge. Almeno a me è successo così. Senza forzature, senza drammi. Ci pensi da anni e poi senti una di quelle che cucinano in televisione, che dice "massaggiate l'arrosto...." E allora pensi che tu massaggiavi i tuoi figli da piccoli, per coccolarli. E poi i tuoi genitori da vecchi, per lenire i loro dolori. E mai massaggeresti un cadavere per poi mangiarlo. E accade. Grazie per le ricette, grazie. Ciao.

    RispondiElimina
  21. Grazie a te Elenamaria, per questa tua testimonianza, vera, che mi piace e convince.

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...