Alfred e Fonzie |
Ho appena letto la notizia dal blog dell'amico Ernest, e non posso esimermi da farne un post pure io: Al Molinaro, alla venerdanda età di 96 anni è morto, ieri 30 ottobre 2015. Era troppo divertente Al Molinaro, meglio conosciuto come Alfred Delvecchio, il gestore di Arnold's, il mitico bar dove i giovani di Happy Days si ritrovavano. Mi piaceva un sacco, quando, con espressione sconsolata, diceva ...eh già, già, già, già!
Ciao Alfred!
Mi unisco al saluto per il grande Alfred, già, già, già...
RispondiEliminaUn mito, veramente un mito, simpaticissimo e divertente solo a vederlo in Happy Days.
RispondiEliminaNon ho capito chi era Al e chi era Alfred... e Arnold?? Ma quella facciona nella foto me la ricordo anche io, già già già già...
RispondiEliminaArnold era il primo gestore del locale, Pat Morita, altro attore mitico, di origini orientali. La facciona di Alfred, subentrato dopo è sì indimenticabile ... già, già, già, già!
RispondiEliminaUn eroe della mia infanzia. C'è di buono che la vita se l'è vissuta proprio tutta. Mi mancherà...
RispondiEliminaGià, un personaggio indimenticabile. Tutto quello che fa parte della nostra infanzia e si perde inevitabilmente nel corso degli anni è sempre motivo di dispiacere..
RispondiElimina@Blackswain
RispondiEliminaHo pensato pure io che ha avuto una lunga vita, credo serena.
@Mr Hyde
Sì, inevitabilmente é così.
Dev'essere stato davvero un mito generazionale!
RispondiEliminaMoz-
... eh già, già, già, già!
RispondiEliminaun pensiero e un "ciao Al" ci si rivede in cielo a Dio piacendo. Hai dato serenità a tutti noi che aspettavamo Happy Days con grande trepidazione.
RispondiEliminaPS. Per una stagione o forse due c'è stato anche un gestore cinese del locale
Ha strappato più di una risata, e quest é un gran merito.
RispondiEliminaP.s.
Sì, il primo gestore di Arnold's era interpretato da Pat Morita.
Si, l'ho letto stamattina appena sveglia e mi ha fatto strano, in particolare quando ho realizzato che era praticamente coetaneo di mia nonna. Sai cosa, certe persone danno l'idea di essere immortali. Non so come spiegarmi...ma è come se rimanessero per sempre nei panni dei personaggi che hanno interpretato. Senza tempo, ecco...un abbraccio Alli :*
RispondiEliminaSì, è vero, anche se ha interpretato altri telefilm, rimarrà per sempre l'Alfred di Happy Days, e il ricordo televisivo si confonde con il privato, mio, tuo, di mille altri. Già, senza tempo, anzi, eh, già, già, già, già! :*
RispondiEliminaChe tristezza, se ne va un altro pezzetto di quei miti che ho conosciuto da piccolina, grazie a mio papà...
RispondiEliminaVedi? ... come dicevo sopra, il ricordo televisivo si confonde con il privato di ognuno di noi. Forza di un mezzo da ri-studiare, alla luce del web :)
RispondiEliminaMa sai che lo ricordo anch'io, pur non guardando la serie in prima persona ma, piuttosto per divertirmi assieme a mia figli?!?
RispondiEliminaMi ricordo più di lui che di Fonzie e Company, tolto il padre .
Però, 96 anni, .....
Cristiana
Non sapevo di questa notizia...spiace pure a me!
RispondiEliminaForse è una delle poche serie che ho seguito e l'aspettavamo tutti con ansia...
Che tempi!
Baciotto Alli!
@Cristiana
RispondiEliminaUn faccione così simpatico che credo sia rimasto impresso a molti. Ha vissuto a lungo... eh già, già, già!
@Nella
Sì, se penso alla televisione penso a Happy Days, un telefilm che ha fatto epoca, e Alfred con lui ...
Orpo, però, 96 anni! Non ho più visto Fonzie, che fine avrà fatto?
RispondiEliminaFonzie lo danno ancora vivo, e molto più giovane del buon Alfred.
RispondiEliminagrazie per la citazione :-) davvero un grande Alfred se penso a quanto tempo ho passato davanti alla Tv a seguire quel mitico bar... mamma mia!
RispondiEliminaGrazie a te per la veloce segnalazione, con post giusto ... grande televisione, o almeno così ci semmbrava, he, già, già, già, già!
RispondiElimina