Pagine

mercoledì 15 ottobre 2014

100.000 € per un'indovino

Non so se riusciranno a fare il film, di certo non potranno dire che non gli ho sostenuti. Da terzaniano di vecchia data, sogno la realizzazione della pellicola tratta da Un indovino mi disse, e ho da subito diffuso l'idea. Di qualche giorno fa la notizia, che la raccolta fondi ha raggiunto 100.000€ . Ovviamente non bastano, e allora loro continuano a diffondere l'idea con serate in Italia ma anche all'estero. Se vi trovate in zona, invito ad andare a sentire, e magari aderire, anche con pochi euro, come ho fatto io...
LEGGETE QUI

15 commenti:

  1. Peccato non ci sia Piero, tra i nomi.
    Grande e mai dimenticato Terz!!

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Faremo un appello, da fan di entrambi ;)

    RispondiElimina
  3. "Se è un’impresa facile quella che gli dei ti propongono, non avrai alcun merito né alcun demerito a compierla. La gloria è nelle imprese difficili."
    (Teognide)

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  4. Nel caso della serata di Firenze si coglierebbero due grossi piccioni con una fava: film e sostegno a Emergency

    RispondiElimina
  5. Con tutti i film di merda che fanno mi sembra incredibile che non sia arrivato qualche contributo decente da parte istituzionale per girarne uno su Terzani... Cioè riescono a finanziare gli orridi cinepanettoni e non questo: tristezza!

    RispondiElimina
  6. sarebbe una bella cosa...
    scusa Ally, se rispondo ad un tuo commentatore, GiulioGMDB, e perchè quell'orrido film, addirittura di una Regista (?)Rumena amica di Berlusca
    ricordi? E poi, ma sono di parte, Martone per il suo Leopardi, pure ha sudato sette camicie.Ma chi non risica non rosica :) con simpatia
    grazie e ciao Ally

    RispondiElimina
  7. Anche l'appello di Mastandrea a Scorsese per la realizzazione del film di Caligari (http://markx7.blogspot.it/search/label/Claudio%20Caligari). Purtroppo viviamo in una realtà di cariatidi e i c.d. giovani che dovrebbero "fare" sono ancora più invischiati. Dobbiamo sempre più guardare al crowdfunding come risorsa, ma deve ancora attecchire come "mentalità". Ciao e grazie per gli input Alligatore.

    RispondiElimina
  8. @Silvia Pareschi
    Spero tu abbia ragione... spero di vedere presto il film.
    @Kyl
    Se lo dice Teognide...
    Grazie e un saluto.
    @Amanda
    Del resto, Emergency e Terzani sono stati legati, combattendo nello stesso ambito.
    @Giulio
    Hai ragione, non ci avevo pensato...perché loro sì e questo progetto no? Forse perché non l'hanno chiesto, e vogliono fare tutto da soli?... dal basso?
    @S.
    Credo che nei finanziamenti statali, proprio perché statali (cioè soldi nostri), ci dovrebbero essere molti più controlli, e un certo rigore... cosa che non sembra proprio... già Martone, ogni suo film è di interesse pubblico. Conto i giorni da qui all'uscita ;)
    @Santa S
    Non sapevo del progetto di Mastandrea, meritevole di attenzione anche questo. Il crowdfunding è attecchito molto nella musica, meno nel cinema, visti i costi, spesso più alti... con 100.000 euro, sai quanti dischi :)

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono le campagne di finanziamento, contribuire a qualcosa che vogliamo, anziché aspettare che ci venga regalato dall'alto. Vado a vedere il sito, invece il libro è in lista già da tempo..

    RispondiElimina
  10. Il libro ti piacerà, ne sono sicuro... e spero che vedremo, un giorno, anche il film, grazie a campagne come queste ;)*

    RispondiElimina
  11. Colpevolmente, pur essendo una lettrice piuttosto attiva non ho mai letto nulla di Terzani, non so perchè ma tendo a diffidare da chi è un po' troppo acclamato e l'aura dipinta attorno a Terzani tra il messianico e l'altenativo anzichè avvicinarmi mi ha allontanato.
    Lo leggono e lo incensano troppe persone "Newagegianti" che conosco e poco stimo. Ma certo questo non centra nulla con la sua opera. Qindi per rimediare oggi sono stata in biblioteca e ho preso "La Porta Proibita". Perchè proprio quello? Mah! Misteri dell'inconscio. Spero di aver scelto un libro adatto per avvicinarmi a questo scrittore.
    Hai aumentato il numero dei suoi lettori di un unità; grazie del consiglio indiretto, ti dirò se mi è piaciuto.

    RispondiElimina
  12. Be', direi ottima scelta, se non ricordo male, parla della sua esperienza in Cina, e quando venne cacciato da Deng... e questa la dice lunga sul chi fosse, sul personaggio temuto dal potere peggiore. Sui suoi lettori non dico nulla, sono talmente tanti che è difficile classificarli stabilmente...

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...