Pagine

mercoledì 7 maggio 2014

Sentite condoglianze Fosbury

Quando ho saputo la notizia mi si è stretto il cuore, perché la Fosbury Records ha accompagnato fin dall'inizio il percorso rock dell'Alligatore. Manco due anni fa avevo festeggiato i 10 anni di attività della label di Treviso (leggi qui), nata qualche mese prima che io mi trasformassi in alligatore, ora sono qui ad annunciarne la scomparsa. Le esequie ufficiali, come vedete dalla divertente locandina, avranno luogo il 30 maggio, con un concerto al quale parteciperanno un bel numero di musicanti legati all'etichetta indipendente; a parte i Soviet Ladies, sono tutti passati in palude, o gli ho intervistati tramite mail per Smemoranda. Questo per dirvi del legame stretto con la Fosbury Records, questo per dirvi quanto mi dispiaccia. Le mie lacrime d'Alligatore sono vere...
PER PORGERE LE CONDOGLIANZE QUI

18 commenti:

  1. La locandina è talmente bella che vien da pensare che invece di chiudere abbiano intenzione di rilanciarsi. Lo spero per te e per l'Arte in generale, anche se quella musicale non è esattamente la mia. :)

    RispondiElimina
  2. Davvero splendida la locandina. Effettivamente sarebbe l'ideale per un rilancio

    RispondiElimina
  3. @Zio Scriba
    Per un'etichetta indipendente 12 anni sono molti, credo proprio che sia una fine ... mi hanno scritto per mail, che è "una dipartita piuttosto serena." Grazie per l'augurio, che comunque faccio mio e rilancio, quello sì...
    @Giulio
    Sono sempre stati attenti al lato grafico, dalle copertine di tutti i cd, a quello celebrativo di 2 anni fa ... non credo ad un rilancio, ma ad una chiusura a testa alta.

    RispondiElimina
  4. Alli caro, quante cose belle durante questi ultimi tempi abbiano perso, cose così meritevoli, da farci credere che solo la spazzatura ha diritto ancora di esistere..
    Facciamocene una ragione, io ho visto scomparire band, giornali , e riviste che non posso neanche pensare sia successo..
    Ti stringo forte amico mio...

    RispondiElimina
  5. Grazie Nella, capisco che capisci, le tue non sono certo parole di circostanza, ma vere...

    RispondiElimina
  6. Peccato spiace..La grafica della locandina è bella ed ho visto anche la copertina sull'altro tuo post: mi piace.

    RispondiElimina
  7. Sì, sono stati sempre bravi a trovare le giuste immagini per la loro musica (dei cartonati veramente preziosi, ne conservo gelosamente un bel po').

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace. A scorrere il catalogo della Fosbury, ho notato dei gran bei gruppi. Spero al concerto finale, ci vadano in tanti, anche per approfittare e prendere queste chicche.

    RispondiElimina
  9. Sì George, a quanto leggo ci sarà tutto il catalogo Fosbury a solo 3 €. Vale mooolto, ma mooolto di più.

    RispondiElimina
  10. ho condiviso su FB... come ben sai considero la globalizzazione un appiattimento... e lo penso fin dal G8 di buona memoria, quello di Genova, quello di Carletto, della Diaz, di Bardineto...

    RispondiElimina
  11. Queste dipartite qui fanno sempre tristezza, quelle che diffondevano cultura e che lo facevano in maniera indipendente. Spero davvero che col concerto riescano a tirar su almeno una degna buonuscita...

    RispondiElimina
  12. @Stefanover
    Bene, bravo, condivido lo stesso pensiero io ... a Genova si andava contro la globalizzazione, era il movimento dei movimenti, cioè il muoversi dei movimenti, da circa un decennio (gli anni '90 sono stati molto belli in questo)... ma parto per la tangente. Restiamo umani!
    @Cri
    Credo che ci riusciranno, perché i gruppi se lo meritano, è uno spaccato importante della scena delle indie italiche.

    RispondiElimina
  13. E io dov'ero due anni fa?
    Ah.. in aereo..
    Notizia triste, ma se son sereni loro, io non mi preoccupo. Non conosco nemmeno un nome di quelli pubblicati dalla Fosbury, ma non mi preoccupo nemmeno di questo.
    Mi preoccupa semmai non poter andare alle esequie ufficiali, ma vabbe'..
    Alli, crescere insieme è una gran bella cosa, capisco la tua tristezza a questa notizia, al punto che mi vien voglia di offrirti da bere..

    RispondiElimina
  14. Sei spesso in aereo allora ;)
    Nell'ultimo periodo non hanno prodotto molti dischi, ma tutto il catalogo è interessante e importante per l'undergound italico. Se mi offri dello Jager, beviamone un goccio alla loro... prosit!

    RispondiElimina
  15. Alli, bravo. Me l'aspettavo questo post. Io probabilmente c'andrò alle esequie...a me piange il cuore :(

    RispondiElimina
  16. Brava te che ci andrai, metti un bigliettino di condoglianze anche da parte mia allora, perché credo mi sarà impossibile esserci quel giorno ... periodo di duro lavoro fine maggio/primi di giugno, e non da critico rock, purtroppo ... lasciamo stare :(

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...