Pagine

sabato 22 giugno 2013

Dove eravamo rimasti?

Dopo i primi giri in bici quest'anno è stato un disastro: pioggia, freddo, malanni ...ora spero di essermi lasciato tutto alle spalle, finalmente il sole, finalmente l'estate. Ma i segni di questa primavera piovosa ci sono tutti. Basta vedere le foto scattate in palude qualche giorno fa, con la valle a me cara e vicina, piena, gonfia d'acqua come non l'avevo mai vista in vita mia. L'adoro questa piccola oasi ... un giorno ci girerò il remake di Arrapaho ;)
Buona estate. 






24 commenti:

  1. Ci puccerei i piedi dentro quelle cascatelle :)
    oasi goduriosa :) dai, che l'acqua l'ha resa rigogliosa!!!
    belle foto, bei riflessi!!!
    grande Alli!

    RispondiElimina
  2. Ma non è giusto! Anche a me piacerebbe saltare tra un ruscello e una cascata. E averli sottomano, come quando da bambina passavo le estati in campagna dai nonni.
    Che invidia!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia e' ??? Troppo bello ! Mi è tornato in mente un posto dove andavo sempre da bambina, Postua. E' una località in montagna. Io sono sotto l'ombrellone, mezza al sole e mezza all'ombra. Primo giorno di mare, e come sai, sono in Salento. Precisamente a Marina di Ugento... Il mare e' meravigliiso...bacini Alli ! Buona estate !

    RispondiElimina
  4. Uhm, mi sono documentata su arrapaho... Spiegami perché il remake???!!!?? X la danza della pioggia? X lo scalpo? X la fuga a cavallo? Dai, che son curiosa, non lo conoscevo sto trashCultFilm -.- :)

    RispondiElimina
  5. @Sole
    In effetti fa venire voglia di pucciare ... di solito scorreva un filo d'acqua, e a volte manco quello. Però la natura, è sempre stata così rigogliosa, è una valle, probabilmente con tanta acqua sotterranea.
    @Marinella
    In effetti vivo in un bel posto, ma a volte vorrei vivere in città, con un cine sotto casa, il teatro o un dibattito interessante, librerie e biblioteche ...in particolare d'inverno.
    @M4ry
    So dove sei, e ti invidio. Hai visto Ferzan? ... montagna? Potrebbe assomigliare, ma questo è un piccolo affluente del lago.
    @Sole
    Per le cascatelle, me l'hanno fatto tornare in mente. Ci deve essere una scena con Tinì Cansino che fa la doccia ... o forse ho le visioni.
    @Kermitlrospo
    In linea d'aria sono 2 km da dove abito, quindi, quando torno a casa in bici, 80% ci passo in parte ...

    RispondiElimina
  6. Una natura davvero rigogliosa, che, cordialmente, ti invidio. Buona estate anche a te!

    RispondiElimina
  7. @ Alli : niente Ferzan... Si è nascosto bene ;) anche nel centro storico non ho visto nessun movimento che facesse pensare al set di un film... Che siano andati a casa per il week end ? A Postua c'era un fiume con tanti piccoli affluenti e tante cascatine...mi ci facevo anche il bagno :)
    Notte :*

    RispondiElimina
  8. @Linda
    Grazie ... io invidio, cordialmente, la tua città ;)
    @m4ry
    Per la serie: anche i cinematografari si fermano per il fine settimana ... bella questa Postua (no, qui niente bagno, a parte qualche cane e le rane).

    RispondiElimina
  9. un bel post/o rinfrescante
    bello bello
    ciao

    RispondiElimina
  10. Quest'anno mi sono intrippato col nuoto, ma mi sa che a breve luciderò la mia mountain bike.

    RispondiElimina
  11. @elenamaria
    Sì, in effetti questa è l'impressione, e c'è anche un bel ristorante lì vicino, dove è bello andare anche per questo... ciao.
    @Blackswan
    Io sono intrippato con il nuoto da novembre e aprile/maggio, bici da maggio/giugno a settembre ... ed è perfetto. Ma ognuno ha le sue esigenze.

    RispondiElimina
  12. Chiare, fresche dolci acque. Invidia..

    RispondiElimina
  13. Che bella cascatella! Io invece vado in piscina, finché posso. Poi parto, e là dove vado non avrò bisogno di rinfrescarmi. Buona estate!

    RispondiElimina
  14. Che belle foto! Qui è scoppiato il caldo per una settimana, ma ora ( per fortuna) c'è già una tregua.

    RispondiElimina
  15. ieri arrivati in forcella a 2300 e rotti non abbiamo proedere oltre verso la cima: ancora troppa neve e tanta tanta tanta acqua nei ruscelli, trovare un guado è stata un'impresa

    RispondiElimina
  16. praticamente in concorrenza con quelle del Niagara. Ora come stai ?

    RispondiElimina
  17. @MrHyde
    Non immaginavi così poco torbida la mia palude vero? ;)
    @Silvia Pareschi
    E dove vai, al Polo Nord? ;)
    @Redcats
    Personalmente spero che scoppi e rimanga caldo fino ad autunno inoltrato, di freddo/piogge/gelo ne ho avuto più che troppo ... no, no, so che il pelo gatto rosso, non te lo puoi togliere, ma il freddo è peggio.
    @Amanda
    Lo posso immaginare, ieri guardavo le montagne trentine, con ancora pezzi bianchi di neve o ghiaccio in alto (ma non tanto alto, dove rimangono quasi sempre).
    @Felinità
    Ah, ah, ah, sì, più o meno (ci farò il remake anche di quel film). Come sto? Bella domanda. Riesco a fare una sessantina di km in bici senza problemi, e le ginocchia sembrano resistere bene, se fosse menisco, credo non riuscirei (almeno lo spero).

    RispondiElimina
  18. prima volta che sento di un alligatore che va in bici: da vedere insomma ;-)
    bhé i posti che hai fotografato sono belli, dove io starei a oziare :-)

    RispondiElimina
  19. Sì, sì, tutto da vedere: ti siedi in riva al torrente e guardi ...

    RispondiElimina
  20. Il tempo non ha aiutato a fare dei giri quest'anno, però ci si può rifare in settembre dai.

    Un bacio

    RispondiElimina
  21. Grazie Kylie, ma a settembre vado in letargo ;)

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...