Cesare Basile ha presentato venerdì 8 febbraio il suo omonimo disco nato
nel Teatro Coppola di Catania. L'ha presentato nello stesso
teatro occupato, una delle esperienze più vive di questi anni bui. Io l'ho intervistato per Smemoranda.
Per finire: una domanda che non ti ho fatto, un appello, un
saluto, qualcosa che non abbiamo detto o qualcuno che non abbiamo
ricordato, da fare assolutamente …troppe cose?
Fare assolutamente quello che i nostri bisogni ci chiedono, senza chiedere permesso.
Per leggere il resto dell'intervista clicca qui.
Fare assolutamente quello che i nostri bisogni ci chiedono, senza chiedere permesso.
Per leggere il resto dell'intervista clicca qui.
Naturalmente non lo conoscevo. Mi piace il valore dato alla solitudine come arricchimento; così come i "bisogni individuali condivisi per farsi azione" - dove mi sembra che finalmente il termine "condividere", stuprato ogni giorno sul web, ritorni al suo significato puro di "avere in comune".
RispondiEliminaMa le scoperte non finiscono: non solo ora so che cos'è un teaser, ma noto anche che molti musicisti (non solo lui) continuano a fare versioni in vinile, non lo sapevo. Il vinile è così romantico!
Che bello il tuo lavoro, All, scoprire che in Italy non ci sono solamente personaggi tristi e "giullareschi".
RispondiEliminaChe bello poter avere a che fare con persone che pensano e creano, costruiscono almeno nei prodotti della loro mente qualcosa di migliore di tutto quello che giornalmente ci opprime, un poco, tutti...
Grazie per avermi dato la possibilità di conoscere Cesare Basile. Ora devo approfondire. Quanto ha ragione quando dice : "Fare assolutamente quello che i nostri bisogni ci chiedono, senza chiedere permesso"..e non vuol dire essere egoisti. Vuol semplicemente dire assecondarsi per star bene..
RispondiEliminaBuona domenica :)
Grande Ally!
RispondiEliminaGli Artisti hanno bisogno di belle persone come te: appassionate, oneste, libere! (e io ne so qualcosa... :D)
@Elle
RispondiEliminaCapisco perfettamente quello che scrivi ... dico solo che adoro il vinile, che rappresenta un bel periodo di ascoltare e condividere in modo corretto.
@Bibliomatilda
Grazie, direi che Cesare si adatta perfettamente a quello che dici. Ne conosco un bel po' e mi piace condividerli ...
@m4ry
Grazie a te per questa comprensione, direi che l'occupazione di un teatro è una cosa buona in quel senso.
@Zio Scriba
Grazie zio! ;)
Il pranzo rischia di sfumare se non fermiamo tutti insieme la mummia rediviva!
RispondiEliminaIo invece penso che la mummia non sia per nulla rediviva, ma sia solo uno spauracchio, o, come dice l'amico George, una pistolina spuntata, e allora credo sia meglio dar forza alla vera opposizione (ti immagini un governo Pd-Monti, come è già nelle cose, con la sola opposizione della pistolina spuntata?).
RispondiEliminaVorrei poterti credere, ma quello è l'Idra dalle 100 teste e purtroppo dopo anni di ipnotismo televisivo molti italiani di testa ne hanno sì e no una e piccola e smemorata...
RispondiEliminaLa concorrenza a destra di Monti, e sul lato del populismo di Grillo, lo ridurranno a ben poca cosa. Lui sta alzando le offerte perché i suoi sondaggi lo danno fuori dai giochi. Il fatto che candidi Alfano, ma si metta lui davanti, la dice lunga: sta cercando di perdere il meno possibile, ma poi a fare la figuraccia saranno altri. Poi, nei prossimi anni, se la salute lo assisterà, potrà crescere e ritornare. Con la gente ci parlo tutti i giorni (gente sua, una volta), e ho capito che non ci credono più, sorridono amari, ma non lo voteranno in molti. Se vince e diventa ministro dell'economia, ti offro una cena, tu intanto fai due pranzi abbondanti ;)
RispondiEliminaSpero che non me la debba offrire mai questa cena!
RispondiEliminaCosa intensa affermare "Fare assolutamente quello che i nostri bisogni ci chiedono, senza chiedere permesso."!
RispondiElimina@Redcats
RispondiEliminaHo una lunga lista di persone alle quali ho detto che offrirò una cena in caso di una vittoria de el Banana (per me impossibile, nei numeri, nelle liste a lui direttamente concorrenti, nell'umore che colgo nella sua roccaforte, sua e dei suoi alleati verdi azzoppati). Se vince mi rovino ;)
@Adriano Maini
Hai colto perfettamente, il grande Cesare Basile è tra i più intensi esponenti del rock italico.
Iniaziative di grande valore artistico e umano e cultura, di cui abbiamo bisogno.Grazie di tutto!!
RispondiEliminaConcordo, è un movimento artistico che fa ben sperare, per la Sicilia, l'Italia, il mondo del rock e non solo ...
RispondiEliminaintervista molto interessante.
RispondiEliminabuon inizio settimana
http://nonsidicepiacere.blogspot.it/
Grazie, buona settimana anche a te...
RispondiEliminaBasile per me è un grande, deve essere stata una bella soddisfazione intervistarlo per la seconda volta ... in occasione di un concerto al Coppola occupato poi. Grande Ally!
RispondiEliminaGrazie, mi fanno molto piacere queste tue parole, credo anche io, sia una cosa importante quella fatta da Cesare Basile.
RispondiEliminaNon lo conoscevo, chissà... intanto grazie!
RispondiEliminaTi piacerà, da appassionata di Nick Cave quale sei, ti piacerà anche Cesare Basile.
RispondiEliminaOttima intervista.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Grazie, sempre un piacere averti i palude, cavaliere ...
RispondiEliminabe'..allora devo assolutamente sentirlo e non mi fa pensare che non ho ancora preso il nuovo album di Nick, bloccata in casa dalla neve..gasp..
RispondiEliminaLo devo prendere ancora io, bloccato da molte cose ...tornando al nostro, Cesare Basile ha suonato in giro per il mondo con molti, e anche con l'ex Bad Seeds Hugo Race. Imprescindibile.
RispondiEliminaMa lo sai che io non l'ho mai detto?
RispondiEliminaMa l'hai pensato, la frase di Cesare sarebbe perfetta sulla tua bocca.
RispondiEliminaNo. IMPRESCINDIBILE. Mai detto io ;-)
RispondiElimina... ah, ah, ah, scusami, ma ubriaco da questo no captha day ho visto solo ora. Che dire? Anche tu per me sei imprescindibile...
RispondiElimina