In questi pochi giorni di campagna elettorale, strana e inedita per
l'Italia, in inverno, sotto la neve, tra blogger ci siamo
accapigliati, scontrati, divisi, sempre mantenendo un confronto
civile, anche se aspro, con altri invece, totale simpatica sintonia.
Note sono le mie idee, noto è come oggi voterò. Non farò quindi appelli al voto particolari, e chiedo pure a voi di non farne in questo post qui. Vi chiedo solo di cercare di dare un senso alla politica. Oggi e domani la possibilità c'è, con il voto. Dopodomani l'impegno deve continuare, controllando e interessandoci alla cosa pubblica sempre.
Note sono le mie idee, noto è come oggi voterò. Non farò quindi appelli al voto particolari, e chiedo pure a voi di non farne in questo post qui. Vi chiedo solo di cercare di dare un senso alla politica. Oggi e domani la possibilità c'è, con il voto. Dopodomani l'impegno deve continuare, controllando e interessandoci alla cosa pubblica sempre.
BUON VOTO!
Concordo, ridiamo un senso alla politica.
RispondiEliminaCon te, totale sintonia ;)
RispondiEliminaSposo ogni lettera di ciò che hai scritto :)
RispondiEliminaDotty c'è ;)
Come sempre e coinvolgendo i miei figli e anche mio padre che ha 83 anni !
RispondiEliminaOh..yeah! I'm here, too!
RispondiElimina.. tutti insieme e appassionatamente tra familiari ed amici,con alto senso CIVICO il voto è stato deciso. Speriamo sia quello giusto..
RispondiEliminaLa politica siamo noi, perché la politica è fatta dalle persone, è fatta di persone. A me piacerebbe che ogni singolo individuo, nel proprio piccolo, contribuisse con onestà, giorno dopo giorno e con piccoli gesti , a costruire un paese di cui andar fieri. Buon voto a tutti..e che l'impegno di noi tutti, duri per sempre..Un abbraccio :)
RispondiEliminabuon voto.
RispondiEliminaCaspita qui è tutto bianco, ma di certo non sarà un po' di neve a farmi rimandare il voto. A tutti continuo a dire ... "mano sulla coscienza e fierezza nel farlo".
RispondiEliminaCiao Ally, quest'anno 'ste paludi ci stanno affossando fra umidità e neve ;)
Francesca
Insieme, in questo rito civile e laico che ci unisce e ci accomuna oltre ogni differenza.
RispondiEliminaBuona domenica di partecipazione
Sottoscrivo parola per parola,soprattutto la chiosa: desti attivi e vigili sempre !
RispondiEliminaBuon voto a tutti !
Stavolta ci sono anche io a cercare di dare un senso alla politica :)
RispondiEliminaVado va'
Io cercherò di votare ladri non professionisti.
RispondiEliminaBuona domenica! Baci
Buon voto anche a te, caro Amico!
RispondiEliminaCome con gli aghi della Pic: già fatto!
RispondiEliminaCiao.
"interessandoci alla cosa pubblica sempre" giusto!
RispondiEliminaOggi mi sono accapigliata con un amico, si sorprendeva che io me la prendessi tanto a cuore, "è solo politica", ha detto.
Solo politica? Solo il nostro paese. Solo la nostra vita.
Solo?
Votato. E speriamo di non aver fatto una cazzata.
RispondiEliminaho votato con un senso di sgomento come a camminare su un ponte di uova.......sperèm.......
RispondiEliminanon sono tra le sintonìe con te, non in senso di croce da apporre sulla scheda almeno, lo sono in senso di dovere/diritto e mai e poi mai rinuncerei all'atto di votare.
ciao Alli :D
importante è esercitarlo questo diritto/dovere. Buona domenica
RispondiEliminap.s.
RispondiEliminauna delle cose che mi rendono felice e orgoglioso d'essere stato "sul" Veneto è la mia spilla dell'Alligatore, ricordo di una bellissima giornata.
Grazie ancora! :)
p.p.s.
Il ragazzo misterioso non era Alessandro: mi ha scritto per dirmi che era a letto con la febbre... :)
Speriamo davvero che questo paese si svegli...
RispondiElimina@TUTTI
RispondiEliminaVedo che c'è una buona percentuale di adesione al "ridare un senso alla politica" ... e questo è un buon inizio. Vediamo questa sera, io sono ottimista ;)
se vicne Grillo siamo tutti pronti con le valigine in mano? io vado via e mi porto dietro la Costituzione, che in mano a quelle genti non la lascio!
RispondiEliminaScusa la sproloquio alligatore ma..io sono realista! ieri nel mio paese potevo esserlo ottimista! ma ..nel resto d'Italia la vedo dure..comunque...le elezioni non sono l'unico modo per cambiare..e speriamoc he le energie buone che si sono viste in questo perido non vadano disperse..
Ally, l'ho portato con me a votare...
RispondiElimina@Serena
RispondiEliminaPer favore, non parliamo di valigia. Io nelle mie terre sono all'opposizione da sempre, minoranza della minoranza, è sarà, forse sempre così (a meno che non cambi, ma dopo vent'anni da una parte, sarei o un venduto o un povero uomo). I primi risultati non sono quelli che mi aspettavo e spervao, non per questo rinuncio alla lotta, e come sai bene, il voto è solo un momento, importante, ma un momento. Continua la lotta dove sei, non sopporto chi dice non gioco più me ne vado...
@Greis
Pure io, era con me, e mi ha detto: Vota Antonio. ;)