Pagine

giovedì 20 settembre 2012

Aridatece il vecchio blogspot

Mi riferisco al vecchio sistema per creare i post, perchè, se è successo anche a voi, vi sarete accorti, che hanno cambiato (come minacciato da mesi), l'interfaccia e le modalità per creare un post. La trovo orribile e macchinosa. Se non torna quella di prima, comincerò a guardarmi in giro, per cercare altre piattaforme blog. E voi? ...

31 commenti:

  1. All'inizio anch'io ho pensato come te, ho sempre l'impressione (e spesso è anche vero) che un software venga aggiornato per farlo diventare più complicato e macchinoso. Dopo 2-3 post ci si abitua, è solo un'impressione.

    RispondiElimina
  2. Per uno che si fa (? non me lo ricordo) km all'anno in bicicletta, che vuoi che sia un'interfaccia nuova? ;)

    A me non è cambiato nulla, ovvero forse avevo già impostato la nuova interfaccia già molto tempo fa. Tranquillo, non è nulla di che, solo una questione di abitudine. Almeno questo per quanto riguarda l'impostazione per le foto, magari per te che scrivi e necessiti di allineamento, formattazione testo ecc non so se le cose adesso sono differenti.
    Intanto che ti abitui... ti lascio un caloroso saluto :)
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Finora mi sono trovato male. Nella parte 'design' sono presenti banner pubblicitari che interferiscono e rompono le balle..
    Ancora non ho verificato il modulo per la costruzione del post.

    RispondiElimina
  4. anche io usavo già la nuova interfaccia
    anche io vorrei solo eliminare i banner pubblicitari
    anche io penso che basti abituarsi
    (sembra proprio un commento copia/incolla)
    :)

    RispondiElimina
  5. oh no scusa, ho notato ora le zampe dell'Alli nella foto: con le pinne blu!! :))

    RispondiElimina
  6. da me sembra sia tutto come prima... forse era già aggiornato
    :)

    RispondiElimina
  7. a me piacciono le novità: avevo scelto di cambiare senza attendere che lo facesse il capo-blogger. come dice lucien ci si fa presto l'abitudine.
    ciao Alli

    RispondiElimina
  8. Ma no, ha ragione l'alligatore: si stava meglio quando si stava peggio, non c'è più la buona musica di una volta, noi ai nostri tempi altro che i giovani di oggi.
    Di conseguenza, l'interfaccia precedente era migliore di questa (che sarà inevitabilmente migliore di quella successiva), così come Facebook era meglio prima del diario, Windows 3.11 meglio di Windows 7, etc. (si può andare avanti all'infinito!)

    RispondiElimina
  9. Alligatore, sei il nostro vecchietto abitudinario e preferito sai??? dai che ti ci abitui: come i primi km dell'anno quando ancora la temperatura non è proprio l'ideale e la panza ti pesa... poi come al solito ci stupisci!!!! :)

    RispondiElimina
  10. concordo in pieno, e non è questione di essere abitudinari.
    La complicazione è diventata la regola ovunque, a questi qua non importa un tubo di chi sei e cosa fai, avere un blog porno o di cronaca per loro fa lo stesso...
    Lo so che poi ci si abitua, purtroppo non abbiamo alternative.

    RispondiElimina
  11. Io farei cagare a prescindere: non sono un gran genio del computer. Ma col tempo, mi abituo a tutto.

    RispondiElimina
  12. A me non è cambiato nulla....quindi suppongo di averlo già cambiato io tempo fa. Ricordo che quando cambiò per me fu un trauma, ma poi mi sono abituata. :)

    RispondiElimina
  13. andando un po' più in là di blogspot, che giustamente metti nella categoria delle seccature, aggiungerei: è per colpa di chi si abitua a tutto che siamo nelle condizioni in cui siamo.
    Davanti alle interruzioni dei film nelle tv di Berlusconi, anno 1985, mi ero incazzato di brutto. Poi gli altri si sono abituati, e a me è toccato sopportare tutto quello che è seguito.
    Ci si abitua a tutto, non si contesta niente, si fanno spallucce, chi se ne frega, io sto bene gli altri si arrangino.

    RispondiElimina
  14. La bacheca porcaccia..aridateme la bacheca: tutti i blog che seguo e che non sono sul blogroll! Mi sento male!

    RispondiElimina
  15. Mi sa che io avevo la nuova da un bel po', è uno schock subito , ma poi ti ci ritrovi tranquillo .... un alligatore sa navigare in qualsiasi palude ffffffrrrrrr

    RispondiElimina
  16. @Lucien
    Può darsi (ci si abitua a tutto), ma la prima impressione è che sia brutto e macchinoso. Sul fatto che spesso peggiorino i programmi (ma non solo quelli, pure le lavatrici, il frigo, le auto ...) è un dato di fatto provato spesso sulla nostra pelle di poveri consumatori.
    @Francesca
    Cara Francesca, ti porterei sulla bici insieme a me, e sarebbe meno pesante di usare il nuovo programma di blogspot, anzi, non sarebbe per nulla pesante: andare in bici è un piacere, altrimenti non lo farei ... alcuni mesi fa aveva "minacciato" il cambio, e si poteva già farlo ... poi anno posticipato per mesi, probabilmente tu l'avevi già fatto.
    @mrHyde
    Per fortuna qui ancora niente pubblicità (credo che basti trovare nelle impostazioni un pulsante per levarle ... ma tu trovalo ora). Per il modulo io ho provato con questo post ;)
    @Elle
    Be', almeno ti piacciono le mie zampe? ...
    @Ernest
    Sì, probabilmente, come altri, avevi già aggiornato.
    @Resto In Ascolto
    Be', dipende dalle novità, non sempre il cambio è positivo ...almeno questo è il mio pensiero, critico. Come si dice: i mangiate questa minestra o saltate dalla finestra ;)
    @Allelimo
    Ah, ah, ah ... hai ragione, e pensa che qui, prima, era tutta campagna ...
    @ElenaSole
    Sì, sono un vecchietto abitudinario (e sporcaccione), però almeno, preferito... mi conosci, non posso dire altro, solo che spero di stupire ancora ;)
    @Giuliano
    Totale sintonia...
    @Blackswan
    Non capisco, ma mi adeguo, diceva il Catalano negli anni '80, ricordi? Da allora è stato tutto un adeguarsi, e guarda a che punto sia arrivati ...
    @Lumaca a 1000
    Probabilmente capisci come mi sento io ora ...
    @Giuliano
    Esatto, non capisco, ma mi adeguo ... è partito tutto negli anni '80 (un decennio orribile sotto molti punti di vista), ed è proprio la scomparsa dell'opposizione, che ci ha rovinati. Tutti una massa di borghesi, come aveva previsto Pasolini, e ora, inevitabilmente, sottoproletari ...orribile.
    @Mr Hyde
    In alto a destra c'è scritto "I miei blog" ... cliccaci sopra e magicamente compariranno tutti i tuoi amici di blog. Ma anche qui hanno peggiorato, ci ho messo un bel po' a capire dove l'avevano messo, ed esteticamente è orribile.
    @Felinità
    Per ora, lo trovo solo orribile ... e devo dire, che quando me le fanno girare, mi rifiuto di andare avanti. Forse sono arrivato al mio the end ... F.F.S.S. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene? (questa sera vado con citazioni arboriane anni '80)

    RispondiElimina
  17. Io la utilizzo già da qualche mese... non mi piace arrivare impreparata!
    Devo dire che all'inizio è stato lievemente fastidioso (un po' come tutte le buone abitudini che siamo a costretti a cambiare contro volere), ma adesso... è addirittura meglio!
    Credimi Alligatore! ;-)

    RispondiElimina
  18. Sono stato quasi l'unico a restare con la versione classica fino all'ultimo nano-secondo, allora ... vediamo i prossimi post, se lascio o raddoppio.

    RispondiElimina
  19. Anch'io, come altri commentatori, non ho avuto difficoltà.
    Ma è da molto che lo uso, al punto che mi vine il dubbio; uso l'ultimo??? :)
    Perché non mi compaiono banner o robe simili...
    Ciao,
    Lara

    RispondiElimina
  20. Oddio, è cambiata di nuovo stanotte o da te è arrivata più tardi? :-))
    Mi hai fatto venire lo stesso dubbio di Lara: il cambiamento è avvenuto da qualche mese, ma io di stro*** banner pubblicitari non ne ho mica ancora visti, dalle mie parti...

    RispondiElimina
  21. Sto meditando su Wordpress, che uso per lavoro, già da un po'. Chissà...

    RispondiElimina
  22. P.S. però qui da me niente banner...

    RispondiElimina
  23. @Lara Ferri
    Sì, probabilmente lo usi già da molto (mi sembra fosse possibile passare a questa versione da fine aprile 2012). Pure a me non compaiono banner, è solo un nuovo modo di pubblicare i post, apparentemente più macchinoso, e più brutto esteticamente, per me ... vedremo in seguito.
    @ZioScriba
    Sì, sì, vale quello che ho scritto a Lara (sono andato a vedere una mail che avevo spedito ad un'amica esperta di blog, riguardo la minaccia di cambiare, ed è di fine aprile, probabilmente hai cambiato allora ...). Niente stro*** banner pubblicitari pure da me (secondo me, vanno a chi aveva messo a suo tempo l'opzione di guadagnare dineiro col blog ... guadagnare, si fa per dire).
    @Adri
    Sto meditando su molte cose, ma per ora non ho guardato nessun altro blog in particolare ... tengo presente il tuo suggerimento. Per i banner pubblicità,vale quello che ho scritto sopra a Lara e Zio...
    @Adriano
    Adattarsi o perire ... cosa deciderò?

    RispondiElimina
  24. Avevo già optato per il nuovo sistema, ma forse per la mia scarsa presenza non ho avuto grossi problemi.

    RispondiElimina
  25. O forse ti riferisci a qualche altro cambiamento di cui io non sono stato ancora investito? O_0

    RispondiElimina
  26. @mark
    Se hai optato per questo nuovo modo di fare i post da fine aprile, quando l'hanno reso disponibile, allora è quello, altrimenti metti mano ai ...

    RispondiElimina
  27. io la uso da quando l'hanno lanciata, mi piace e la trovo immediata, così come il tanto odiato diario di facebook........sarà che sono macchinosa io e quindi le trovo affini???? ^_^

    RispondiElimina
  28. ... sei macchinosa? ;)
    Io, facebook, non l'ho mai preso in considerazione, quindi non saprei dirti. Confermo che questo nuovo sistema è brutto esteticamente, ma meno macchinoso ad ogni nuovo post (inevitabile) ... vedremo.

    RispondiElimina
  29. risolvo utilizzando windovs live writer, purtroppo microsoft ma davvero comodo (gratuito)

    RispondiElimina
  30. Grazie del suggerimento Vera, e benvenuta in palude ... devo dire la verità, dopo neanche un mese comincio ad abituarmi ... rimane brutto esteticamente, e certe funzioni sono state inspiegabilmente peggiorate.

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...