Pagine

venerdì 27 luglio 2012

Altri 500 che fanno 1000 km

Non lo dico per fare il figo, ma quest'anno non sono in gran forma. Di solito ad agosto faccio gli ultimi giri in bici, e non so se riuscirò a farne altri 500 ... poi a settembre, con le giornate che si accorciano, e i cine che riaprono, noi rettili ci ritiriamo. Lo so, molti ricominciano, ma quelli non sono rettili, quindi prevedo un magro bottino (1500 km o giù di lì,ma vedremo). Questo per introdurre alcune foto dai 500 ai 1000 km fatti in bici, in un periodo di ferie intorno alla palude, grazie alla crisi e alla mia nota antipatia per le vacanze tradizionali. Giro più lungo circa 100 km, in sette ore e rotti (compreso pause, pranzo, ciacole ...).

32 commenti:

  1. bravo cmq ... stavo pensando: interessante il piede pezzato, fantastici luuoghi, nuotata al lago che mi riprometto fare a breve ... belle le vacanze e l'estate rovente...

    RispondiElimina
  2. Interessante reportage, completo persino di pausa pranzo... Molto carino....

    RispondiElimina
  3. Dal mare ai monti eh?! Lo testimonia quella zampetta palmata là ;)

    RispondiElimina
  4. Insomma. Un po' di invidia la provo, sai? Good luck!

    RispondiElimina
  5. @ElenaSole
    Manca solo Riva, dove spero di andare a fare un giro presto, e la biciclettata a Trento per il concerto dei Tetes de Bois, che purtroppo mi sono perso ...
    @Nella
    Grazie, per pedalare forte e a lungo, bisogna alimentarsi, altrimenti non si va, l'ho provato sulla mia pelle ...
    @Maraptica
    In realtà, anche quello che vedi, anche se in certe foto sembra immenso, è la mia palude, il mio lago, il più grande d'Italia, ma non ha l'acqua salata per poter definirsi mare...
    @Adriano
    Ma dai, hai dei luoghi splendidi anche tu, anzi, provo io invidia per la tua costa ligure ...grazie.

    RispondiElimina
  6. E bravo Ally!
    Ti invidio non poco. A me tra un paio di giorni inizia la tornata di lavoro estivo in campagna. Lì purtroppo di voglia di andare in bici ne rimane ben poca!
    Bella la palude. Ci sono stato due volte da ragazzino... A Peschiera.

    Buone pedalate allora...

    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Be', io ti invidio il lavoro estivo in campagna, credo che sia uno dei lavori più belli in assoluto: sudi e stai a contatto con la terra ... altro che yoga, tiri fuori tutto quello che c'è da tirare fuori ... quasi come con la bici. Una delle foto, quella con il cigno nel canneto, è stata scattata nelle vicinanze di Peschiera ... il resto, nelle vicinanze di Malcesine, due tra i centri più grandi della sponda veronese del lago.

    RispondiElimina
  8. Eri quasi pronto per le Olimpiadi e comunque il lago d Garda è davvero bello.

    RispondiElimina
  9. Fantastico reportage! e complimenti: io 1500 km non li faccio neanche in macchina..
    Passati buone ferie!

    RispondiElimina
  10. Ma tu guarda, un alligatore da competizione. I chilometri che fai tu li farei solamente con un caimane che mi corre dietro, pronto a mordermi il fondoschiena ad ogni mio tentativo di fermarmi.
    Devo ammettere un pizzico di invidia per i posti stupendi in cui ti immergi. Un sorriso ^_^

    RispondiElimina
  11. Io non sono molto sportiva quindi tutto quello che fai sembra da campione :-).

    Ho cominciato un nuovo sport anch'io comunque: l'hula hoop :-).

    RispondiElimina
  12. La foto prima di quella del piede è bellissima!! Che bei posti :)

    RispondiElimina
  13. Le vacanze classiche spesso sono noiiosissime, le detesto pure io, trovo le tue passeggiate fantastiche e veramente riolassanti. Miaoooooùùùùù

    RispondiElimina
  14. Bellissimi scatti... pappa dall'aria mooooolto invitante! Un bacio!

    RispondiElimina
  15. @and
    Mi volevano prendere per le olimpiadi, ma non amo il clima anglosassone... preferisco la mia palude, che, non nascondo, con tutte le critiche che posso fare, è, sì, molto bella.
    @MrHyde
    Pure io non credo di farli in auto, che detesto guidare (che stupida invenzione l'auto) ... oggi fatti altri 88, domani una trentina dopo il lavoro (di più è dura dopo il lavoro). Passate in fretta le ferie, ma non malaccio, grazie.
    @Marco
    La bici è una delle mie malattie, e quando hai una malattia è difficile guarirne, e difficile che gli altri la comprendano ... mi immergo in posti molto vicini a casa in realtà, credo sia giusto conoscere ogni angolo del proprio territorio, poi, magari, se avanza tempo, andare oltre...
    @Ale
    Ecco, sono io che invidio qualcuno: ho sempre sognato di fare l'hula hoop :-).
    @Elle
    Grazie, è un pezzo della ciclopista del solo, in Alto Adige.
    @Felinità
    Guarda, da adulto, credo di essere andato in vacanza, solo un paio di volte (dico da una o due settimana), e mi sono sembrate esperienze vuote...preferisco viaggi brevi, magari con amici, o con mezzi poco usati (la bici), a lunghe settimane steso al sole aspettando che finisca, per ricominciare il tran tran, in attesa di un altra vacanza. Vacanza e lavoro, facce della stessa brutta medaglia ...miaoo.
    @Eva
    Grazie, erano tagliatelle al tartufo, mangiate in alta montagna, all'arrivo della funivia (si vede una foto dall'interno della funivia), alle 16,30 del pomeriggio ;)

    RispondiElimina
  16. Chissà quando sarò brava come te! Circa tre settimane fa ho affittato una bici e ci sono salita per la prima volta (che vergogna!), poi l'ho affittata per la seconda volta in vacanza una decina di giorni fa. Sono caduta, ho avuto un'infezione, ho dovuto prendere l'antibiotico e sono ancora qua che tribolo... che disastro!

    RispondiElimina
  17. Va bene, ti "perdono" tutti questi km di sport ed aria pulita solo perchè ti sei fermato ad immortalare l'attimo :-)
    io sono una lucertola che nella palude sta ferma,immobile a immagazzinare sole.
    Francesca

    RispondiElimina
  18. @Adriana
    Succede, succede... cadute ne faccio pure io; statisticamente, facendo molti km, è normale che cada (almeno 1 volta all'anno, e quest'anno è già accaduto, a 2 km da casa dopo un viaggio lungo). Tante volte sono caduto, altrettante mi sono rialzato ... e poi via come prima.
    @Francesca
    Siamo rettili diversi, io fermo a prendere sole mai, non ci trovo gusto (e, ovviamente, sono ormai nero dopo tutti i km). Sì, tra uno scatto e l'altro, mi piace fare qualche scatto ;) Non professionali come i tuoi, però ...

    RispondiElimina
  19. Bellissimo paesaggio. Un po' meno mi attrae la funivia... sai le vertigini mi tormentano!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Kyl
    Grazie ... ne soffro pure io, ma su quella funivia ci vado tranquillo.

    RispondiElimina
  21. Ciao, pollicione Ally...
    Grazie del passaggio, avevo paura di non riuscire a schiodarmi dall'apatia di questo lungo periodo, ma sapevo che mi avrebbe fatto bene ritrovarvi!
    Sono splendide le tue foto, i luoghi attraversati ti ossigenano l'anima.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  22. Ah, ha, ah, ci ho messo un po' a capire il "pollicione" ... grazie per le foto, di sicuro mi sono ossigenato il corpo, e per quanto riguarda l'apatia, è un sentimento diffuso, ma basta poco per batterlo.

    RispondiElimina
  23. Mitico il piedino abbronzato!
    I chilometri però sono pochini eh?
    (consiglio per l'inverno: una cyclette) :D
    Ciao Diego, un abbraccio!
    :-)

    RispondiElimina
  24. Eh, eh, eh, lei si che se ne intende di alligatori in bici ... in effetti sono partito tardi, e limitato alcuni giri ... non mi piace la cyclette, mi manca il paesaggio intorno. In inverno, sembrerà strano, vado in piscina ... coperta, ovviamente.

    RispondiElimina
  25. Uh ma quante cose che si scoprono tornando...tipo che And il bel tenebroso è insolitamente sorridente e tu rimani sempre un gran fiQo Ally. Ma questa è una conferma ;)

    RispondiElimina
  26. Ah, ah, ah, Marte, che piacere rileggerti così in forma...ritornato da qualche ora da un mitico giro di 84 km, tra lago e montagna (dove ho comprato una quintalata di formaggio, schiacciato nelle borse della bici in modo incredibile, per gli ultimi 40 km, per fortuna quasi tutti in discesa ...). ***

    RispondiElimina
  27. Io invece rientrata ieri da un girello tra Aragona e Catalogna.
    Il formaggio mangiato a quintali laggiù non l'ho ancora finito di digerire che già mi manca.
    Primo poi farò un tuffettino nella tua palude mentre tu mi prepari la merenda :)

    RispondiElimina
  28. Pronti ... però quel formaggio tra Aragona e Catalogna ;)

    RispondiElimina
  29. Ad una proposta così non posso dire di no ... in bici vado tutto agosto, e se bello, anche un po' in settembre.

    RispondiElimina
  30. Ma hai anche una "colonna sonora" da bici?

    RispondiElimina
  31. No, quando vado in bici non porto le cuffiette ... ma ci sono molti amici musicanti amici della bici, dai Tetes de Bois, a Guido Foddis, per dire i primi che mi vengono in mente ...

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...