Pagine

mercoledì 27 giugno 2012

Sono fuori forma

Sono fuori forma. Assomiglio all'uomo a sinistra della foto, ma non voglio arrivare come quello a destra. Ho una brutta panza, dovuta a troppe birre e pochi km in bici: solo 349 in un mese. Domani giro di 77 km intorno a metà palude, con ritorno in battello. Dovrò pure correre più del solito, perchè mi hanno soppresso un paio di corse con trasporto bici (sarà la crisi anche qui?). Rinuncerò al bagno e partirò un po' prima. Prometto di ritornare in forma presto ... Per la cronaca, il mio sosia è Rod Steiger (il prossimo 9 luglio saranno 10 anni che ci ha lasciati). La foto è stata scattata sul set di Giù la testa, film culto di Sergio Leone, a destra nella foto.

30 commenti:

  1. La mia pancia è molto assimilabile a quello di destra (purtroppo non il cervello..). Grandissimi quei western di Sergio Leone li avrò visti centinaia di volte...e le colonne sonore di Morricone sono belle di pari passo.. Buon giro e stai attento al sole, amico.

    RispondiElimina
  2. Adesso che me la guardo, pure la mia ;) ... grande, adoro quel film, anzi quei film. Sul sole, mi copro la testa con la bandana (sì, sono uno da bandana... ma solo in bici), e mi piace stare fuori nelle ore calde. Ho l'imbarcadero alle 15 e qualcosa, partirò massimo alle 10 del mattino, e spero ci sia il massimo del caldo e dell'umidità, ottimo per noi rettili (oggi avrò incontrato 3 o 4 ligaori, cioè ramarri ... bellissimi).

    RispondiElimina
  3. Affascinante .... ;)
    349 Km, in bici, in un mese?
    Ma... sei di questo mondo? :)

    Buona gita e ..non disperare,le previsioni promettono caldo umido!!
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Grazie Francesca, mi tiri su il morale ... in realtà, quando il tempo è bello, e sono libero e in forma, tra aprile e agosto ne faccio circa 2000 ..., ma è una cosa normale per chi ha questa passione (come chi ama leggere). Niente superomismo, credimi. Si fa un km dopo l'altro ... una trentina circa quando lavoro, 80/100 i fine settimana o quando sono libero dal lavoro. Poi, ogni tanto l'impresa con 120/130 km (di più, per ora mai). Non vado forte, mi piace fermarmi e fare cose (bere, mangiare, foto con il cellulare, comprare qualcosa, visitare città o paesi, perdermi e ritrovarmi ...). Grazie per le previsioni, sì, c'è il tempo giusto da alligatori, finalmente...

    RispondiElimina
  5. però non è tempo da gatti con sta umidità ...... ggggrrrrrrr
    comunque fatti dei bei giretti Ally ffffffffffrrrrrrrrrrr
    ps
    grandi panzotte ? forse ma sopratutto grandi personalità

    RispondiElimina
  6. Miaoo, sei un amore ... ma forse era riferito a Sergio e Rod ;)
    Sì, in effetti voi gatti soffrite un bel po' il caldo, con quella pelliccia che non potete levarvi ...
    GoodyGoody perde un bel po' di kg in questo periodo e non sa mai come distendersi e dove andare. Una sofferenza vederlo così...

    RispondiElimina
  7. Ma dimmi, dimmi..
    questo lo sai fare?
    Hahah!
    Baci :)

    RispondiElimina
  8. Assomigli a Rod? Ma quelli che nascono il giorno di Jack sono tutti così interessanti? :)

    p.s.
    pedala anche per me. Oggi primo giorno di colloqui ( esami di maturità ) Sob!

    RispondiElimina
  9. Io schioppo al secondo km, del resto il mio ultimo post lo dice apertamente :) Vai Ally ed occhio al caldo, ti vogliamo allenato, mica morto! :)

    RispondiElimina
  10. omo de panza, omo de sostanza!
    ehi Alli, nella borraccia della bici, hai provato a sostituire la birra con l'acqua? ... ^__^
    ciao Grande!

    RispondiElimina
  11. Aspettiamo che rinfreschi e vengo a fare un giro di metà palude con te ... anche se alla mia "panza" ci sono affezionato!!!

    RispondiElimina
  12. Altro che cult "Giù la testa"! Comunque, Al, se sei oggi controfigura di Steiger, ti puoi sempre proporre come interprete di un bel film sulla sua vita! :)

    RispondiElimina
  13. Io sono a dieta da un mese. Non vado in bici ma cammino, cammino, cammino. Per ora sta funzionando.

    Ovviamente io non assomiglio a nessuno dei due, eh!

    RispondiElimina
  14. Mi sembra che quello a destra sia anche leggermente più basso...
    Alli sei sportivissimo e appassionato, bravo!!

    RispondiElimina
  15. No, dai, non dirmi che sei fuori forma! Sabato parte il Tour de France e avevo puntato su di te...mannaggia!

    RispondiElimina
  16. Trinco anche io alla grande, ma risparmio sul mangiare.Così,la panza è sempre lì lì per uscire,ma la blocco sul nascere.Mi sa che dura poco,però.Ho sempre una fame boia :)

    RispondiElimina
  17. Greiß (ma gnappetta della Val Gina)
    Ah, ah, ah, no, non ancora ;)
    @giacy.nta
    Come promesso, ho fatto 77 km e rotti (sono pure caduto al 75, vicino a casa, niente di grave), e buona parte gli ho fatti per te (avevo letto il blog prima di partire, poi via di corsa per arrivare all'imbarcadero in orario ...in effetti preso per poco).
    @Maraptica
    Poi vengo a leggere il tuo post, ma il caldo a me esalta, e sto benissimo a fare sport nelle ore calde (ormai da più di 20 anni di bici). Dipende molto dalla pressione del sangue e dai battiti cardiaci: tendenzialmente alta come la mia, e con un battito ogni 2-3 minuti, si può fare (manca un po' di ossigenazione al cervello, ma quello è un altro discorso).
    @RestoInAscolto
    Per oggi ho messo il vino al posto della birra, ed è andata bene (la panza c'è ancora, domani la faccio vedere al veterinario, ho paura di essere incinto).
    @Adriano
    Farei volentieri il remake di "Giù la testa"
    @Jane
    Camminare è bello, magari in montagna, quanto al dimagrire, per esperienza diretta, so che l'unica è mangiare meno (una volta ci sono riuscito, e ho perso nel giro di un anno, o forse meno, 25 kg, preoccupando amici e parenti ... mi ci devo solo mettere).
    @Elle
    Sì, Leone sembra più basso di Steiger, che credo non fosse poi altissimo, se non ricordo male... la bici è una delle mie malattie, mi prende solo d'estate però.
    @Ernest
    A dire la verità preferisco di gran lunga il vino, ma per cose del destino, mi sono ritrovato a bere spesso birra ultimamente, e allora la panza è cresciuta (spero sia la birra).
    @Adriana
    ... e anche il Barbera ;)
    @LaMentePersa
    La boxe mi manca, e ti dico che da bambino sognavo dei guantoni rossi, ma pa' disse di no e così pedalo, ma non si sa mai ...
    Caldo umido anche qui, l'ideale per alligatori, serpi e tutta la stirpe.
    @Andrea
    Ah, ah, ah ... grande And!
    @Blackswan
    Non respingere gli appetiti, ma lasciati liberamente prendere ... come diceva Oscar Wilde? ...
    @Felinità
    ... be', allora: miaaaaaaaooooo!

    RispondiElimina
  18. @pOpale
    Scusa, ti ho saltato anche se ho la panza ;) ... che dirti? Io ti aspetto, ma non troppo fresco, io a settembre attacco la bici al chiodo.

    RispondiElimina
  19. Sono fuori forma anch'io, troppo "morbidosa" per i miei gusti!

    Bacio

    RispondiElimina
  20. Eh Ally...
    Qui in Linajolostraße della birra ne abbiamo fatto una maledetta abitudine. Ed i risultati sono evidenti. :) Ma passerà anche questa!

    Saluti!

    RispondiElimina
  21. Tutto dipende da come si dicono le cose. Non sei fuori forma, ma rilassato. Non pesi qualche chiletto di troppo, sei solo denso...
    Ecco, così. ;p

    RispondiElimina
  22. Ahahahahahah grandissimo Diego! Se dobbiamo fare gara a panzate mi sa che ce la giochiamo bene eheh :) Comunque stupendo quel pochi chilometri in bici e poi quel 349...dai vieni a trovarmi in bici, in fondo Peschiera-Torvaianica sono solo 558km :) Se vieni mi rimetto in bici pure io, promesso!!!!! Ma non posso pronmetterti di rinunciare a una buona pinta di birra, magari Weiss che mi piace tanto!

    RispondiElimina
  23. papy sei proprio di famiglia, che la Weiss è il mio tipo di birra preferita!!! Slurp, tutti nella capitale per una pinta? :)

    RispondiElimina
  24. Eheheh vedi figliuola? Non si finisce mai di scoprire le cose belle della vita! :) Allore mo' t'aspett a ecc, steng già pront e t so fatt pur lu lett nella stanzett'a te'! :) (eheh scusa Ally, quando ce vo ce vo)

    RispondiElimina
  25. @Kil
    Allora basta birre pure tu ;)
    @Aldievel
    Capisco, capisco, io mi sono già messo in riga ;) ...non sull'attenti però (pancia in dentro, petto in fuori non fa per me, con o senza pancia/tette ...).
    @Ross
    Grazie, sei un amore ;*
    @Nico
    Un sogno girare l'Italia in bici ... prima o poi lo farò, e sicuramente metto il giro proposto tra quelli da fare ...già, una birra doppio malto, le mie preferite.
    @Maraptica
    Pure la mia, come ho detto sopra ...
    @Nico
    Hai ragione, e poi ho capito tutto: la stanzetta eh, eh ...el lett ...

    RispondiElimina
  26. da me si dice: "omo de panza, omo de sostansa"...in palude invece?

    RispondiElimina
  27. In palude pure ;) ... si vede che non abiti molto distante dalla palude.

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...