Nella mia educazione rock devo molto a questa rivista. La leggevo da ragazzino, a partire da quel numero con John Lennon in copertina. L'ho letto per più di dieci anni, poi, come molte cose l'ho abbandonato, sfogliando ogni tanto quello di mio fratellino maggiore, abbonato da secoli. Ora ho saputo che anche Il Mucchio Selvaggio è in crisi, a causa dei tagli all'editoria attuati dal Governo Monti. Servono 2000 abbonamenti entro gennaio, ed io ci sto facendo un pensierino. Fateci un pensierino anche voi e se potete aiutatelo in vari modi, è una questione di rock e democrazia: link, avatar, abbonamenti, mail, piccione viaggiatore ...
Cliccate sopra l'immagine sotto per scopririre come farlo.
Il Mucchio deve vivere. Metto subito il link sul mio blog.
RispondiEliminaSono uno di quelli che l'ha letto per tanto tempo e poi ha dovuto mollarlo perché costretto a fare un po' di economia e lo leggo in biblioteca. Devo tanto al Mucchio.
RispondiElimina@George
RispondiEliminaGrande, spero lo facciano in tanti, e anche si abbonino. Io farò quello web, non mi sono mai abbonato ad un giornale web, e non so come sia.
@Andrea
Concordo con te, devo tanto al Mucchio e spero resista, sarebbe una gravissima perdita.
Lo leggo ancora,tutti i mesi.Credo che farò l'abbonamento.Questione di giorni.
RispondiEliminaPs : la mia prima rivista è stata Popstar, che poi cambiò nome in Rockstar ( sparita nel nulla da circa un anno ).
Ho parecchi numeri del Mucchio a casa ( anni Novanta ). Li conservo religiosamente. Hai fatto bene a diffondere la notizia. Pensierino anch'io. :)
RispondiEliminaAnche io lo leggo qualche volta in biblioteca. Nel mio portafogli ci sono solo moscerini e non posso permettermi di fare l'abbonamento per ora, ma faccio il tifo e passo parola.
RispondiEliminaBaci caro rettile.
Ho aggiunto l'avatar su cassetti - ed ora cercherò di abbonarmi magari via web..
RispondiElimina@Blackswan
RispondiEliminaLo immaginavo, con la tua cultura rock ... la morte di un giornale è sempre la morte di un pezzo di noi. Se puoi/vuoi, metti pure un link nel tuo blog.
@giacy.nta
ne ho molti giù in cantina, da quel numero con John Lennon in copertina (la foto lo presa dal web, però). Come dicevo a George, io farò l'abbonamento web, in settimana. Se puoi/vuoi, metti pure un link nel tuo blog.
@Ross
Belle queste biblioteche con Il Mucchio Selvaggio. Spero si trovi anche nei prossimi anni; per questo dico anche a te, se puoi/vuoi, metti un link nel tuo blog. :*
@MrHyde
Ho visto il link nel tuo blog. Sapendoti un grande esperto e appassionato di musica immaginavo il tuo appoggio al Mucchio.
Capitava anche a me di leggerlo ....
RispondiEliminac'è un mondo che sta dissolvendosi ..... ma qualcosa possiamo fare .... e tu sei sempre in prima linea. Baciotti
Dici bene Felinità: c'è un mondo che sta scomparendo, ma noi qualcosa possiamo fare ...facciamolo! Miaooo!
RispondiElimina.....io rimpiango ancora Ciao 2001 ! ...
RispondiEliminaHa fatto storia, ma dopo il 2001 era sorpassato, come novella 2000 ;)
RispondiEliminahai ragione.
RispondiEliminaDavvero difficile però riuscire a salvare tutti!
:(
O ci salviamo tutti o non si salverà nessuno. Bisogna cambiare la politica, questa non funziona ...
RispondiEliminaMetto il link pure io per non far morire il mucchio!
RispondiEliminaBene, brava Nora, più siamo e meglio è ... un mucchio di blogger per il mucchio ;)
RispondiEliminaGrande Nora :*
RispondiEliminaNora e George, uniti nello stare nel Mucchio ... bravi ad entrambi, fosse possibile metterei un link stabile pure io nel mio blog ...
RispondiEliminaanche per me è stata più di una rivista. spero che si salvi. lo comprerò di nuovo, anche se preferisco andare di mojo ed uncut.
RispondiElimina@Harmonica
RispondiEliminaCapisco, e ero certo fosse stata una tua lettura ...se puoi/vuoi, metti un link, tra i tuoi lettori appassionati di musica, magari qualche altro sostenitore ci sarà.
Alligatore caro, io ho lavorato nella prima fase del "Mucchio" quando era ancora "Selvaggio" , con quelle copertine un po' ingiallite e la tenerezza per Ermanno La Bianca ed il suo "Follow that dream", con tanto di dischi inediti... Che meraviglia ! E poi Massimo Cotto , con le sue tirature italiane...Che ricordi, che faticacce, che risate ! Non può e non deve morire.. Grazie per averlo ricordato!
RispondiEliminaGrazie a te Nella per questo tuo stupendo amarcord ... l'ho perso di vista da un po', ma voglio ritrovarlo. In settimana faccio l'abbonamento web al Mucchio.
RispondiEliminaPerdonami ancora ALLIGATORE mio bello per lo svarione sul quizzino di Eddie. L'avevano già pubblicato e non mi hanno dato la possibilità di un nuovo inserimento. Ma metà della vittoria è la tua... Spero tu voglia perdonarmi! Promettto e giuro che non lo farò mai più! MAHHHH... in compenso ho condiviso il logo di Mucchio, speriamo bene.... Un caro abbraccio e grazie!
RispondiEliminaFigurati se mi arrabbio Nella ... e per cosa poi? Mi sono divertito ad imparare qualcosa sul mitico Eddie, gran sostenitore del Mucchio Selvaggio come noi...
RispondiElimina