Sul canale YouTubeALLYDIEGO (cliccateci sopra), tra i miei preferiti ho messo quella famosa intervista al compagno Mario Monicelli di Stefano Maria Bianchi a Raiperunanotte ...
@George Anche per me. @web runner Puoi dirlo forte. @patè d'animo Indimenticabili ...come il tuo ricciolo. @ZioScriba Già, quasi sembra ancora vivo. @Baol Uno dei pochi che possiamo chiamare così. @la 'povna Stupenda, perfetta, indimenticabile. @Adriano Meditate gente, meditate ...
Il tempo passa ... e ti lascia poche cose sincere, belle o brutte ... come queste parole, queste immagini che rendono più di tanta "aria fritta" di cui non se ne può più! complimenti e grazie per i tuoi cortesi interventi sul mio blog! A presto! Stefy 7P.
Anche io ho ripensato a Monicelli leggendo dell'addio di Lucio Magri e delle infamie scritte da quegli sciacalli del Giornale sulle scelte di politica, di vita e di morte di entrambi.
@Maraptica Sì, strano questo comunanza nella data. @Andrea Per tre motivi: il suo cinema, i suoi ultimi anni da voce scomoda, la sua scomparsa. @Stefy Grazie a te, condivido. @Ross Io manco le leggo, ignoriamoli! @Baol Almeno su di una cosa ;)
Quando ci penso,mi viene il groppo in gola.Non solo un grandissimo regista,che ha saputo raccontare il meglio e il peggio della nostra storia,ma soprattutto un grande uomo, dotato di un'etica superiore.
@Blackswan Già, il suo cinema, apparentemente leggero, ha raccontato l'Italia meglio di altri (pochi l'hanno compreso a suo tempo, ed è sicuramente ancora da ri-vedere). Negli ultimi anni è diventato pure un maestro di vita incredibile.
@Maurizio Già: la foto, la frase, Mario, il suo cinema, l'impegno politico militante ... @LaMentePersa Ho pensato pure io questo ... ma forse è più vivo di tanti altri cadaveri ambulanti. Il suo pensiero c'è... @Ernest Un uomo libero ... ne voglio altri così.
Grazie davidombra di essere passatodi qui. Sì, un grande uomo, che si scherniva a sentirselo dire, lui, che di uomini della provvidenza ne aveva cononosciuti pure troppi... Un grande compagno.
AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...
Yes, questo è il vero e unico SuperMario!
RispondiEliminaGrandissima quell'intervista. Di un grande uomo, che ci manca tantissimo.
RispondiEliminaparole da ricordare..
RispondiEliminaUn abbraccio commosso, Mario, come se fosse passato un solo giorno o anche meno!
RispondiEliminaGrande intervista ad un grande uomo
RispondiEliminaMe la ricordo: bellissima! Grazie.
RispondiEliminaHa lasciato molto su cui meditare!
RispondiElimina@George
RispondiEliminaAnche per me.
@web runner
Puoi dirlo forte.
@patè d'animo
Indimenticabili ...come il tuo ricciolo.
@ZioScriba
Già, quasi sembra ancora vivo.
@Baol
Uno dei pochi che possiamo chiamare così.
@la 'povna
Stupenda, perfetta, indimenticabile.
@Adriano
Meditate gente, meditate ...
Ci pensavo giusto ieri, quando ho sentito della morte assistita di Magri. Ancora un saluto al grande Mario.
RispondiEliminaIndimenticabile, sì.
RispondiEliminaIl tempo passa ... e ti lascia poche cose sincere, belle o brutte ... come queste parole, queste immagini che rendono più di tanta "aria fritta" di cui non se ne può più! complimenti e grazie per i tuoi cortesi interventi sul mio blog! A presto! Stefy 7P.
RispondiEliminaAnche io ho ripensato a Monicelli leggendo dell'addio di Lucio Magri e delle infamie scritte da quegli sciacalli del Giornale sulle scelte di politica, di vita e di morte di entrambi.
RispondiEliminaSono molto d'accordo con te!
RispondiElimina@Maraptica
RispondiEliminaSì, strano questo comunanza nella data.
@Andrea
Per tre motivi: il suo cinema, i suoi ultimi anni da voce scomoda, la sua scomparsa.
@Stefy
Grazie a te, condivido.
@Ross
Io manco le leggo, ignoriamoli!
@Baol
Almeno su di una cosa ;)
Quando ci penso,mi viene il groppo in gola.Non solo un grandissimo regista,che ha saputo raccontare il meglio e il peggio della nostra storia,ma soprattutto un grande uomo, dotato di un'etica superiore.
RispondiElimina@Blackswan
RispondiEliminaGià, il suo cinema, apparentemente leggero, ha raccontato l'Italia meglio di altri (pochi l'hanno compreso a suo tempo, ed è sicuramente ancora da ri-vedere). Negli ultimi anni è diventato pure un maestro di vita incredibile.
Ciao, passo per un abbraccio.
RispondiEliminaBuon giovedì!
Sì e purtroppo oggi e all'orizzonte non si vedono nuovi registi capaci di percorrere la sua stessa strada.
RispondiEliminaUna cosa per Ross, anche a me è stata segnalata la schifezza di commenti sul sito de Il Giornale...che schifo!
@Kylie
RispondiEliminaCiao.
@Andrea
Discorso complesso, di sicuro forti e "cattivi" come lui non ne vedo.
Ironia feroce all'ennesima potenza ,capace di denudare la nostra realtà. Un miagolioo affettuoso miaooooùùùùùù
RispondiElimina@Felinità
RispondiEliminaMi sembra che hai riassunto tutto. Che altro aggiungere? Miaooo!
splendido
RispondiEliminaUn uomo grandissimo, un uomo.
RispondiEliminaQuella frase quanto è vera!
@Maurizio
RispondiEliminaGià: la foto, la frase, Mario, il suo cinema, l'impegno politico militante ...
@LaMentePersa
Ho pensato pure io questo ... ma forse è più vivo di tanti altri cadaveri ambulanti. Il suo pensiero c'è...
@Ernest
Un uomo libero ... ne voglio altri così.
ciao Mario, ci manchi tanto.
RispondiEliminaClaudia, ci manca, ma resterà sempre con noi, con i suoi film, pensieri, parole, lotte ...
RispondiEliminaGrande uomo...grazie per averlo ricordato!
RispondiEliminaGrazie davidombra di essere passatodi qui. Sì, un grande uomo, che si scherniva a sentirselo dire, lui, che di uomini della provvidenza ne aveva cononosciuti pure troppi... Un grande compagno.
RispondiElimina