Pagine

mercoledì 18 maggio 2011

Rassegne musicali, si parte …

Mi giungono giornalmente un sacco di appuntamenti, manifestazioni, festival che fatico a seguire tutto. Se avessi un blog più elastico le linkerei a sinistra, invece mi limito ad un piccolo elenco dei più interessanti appuntamenti dei prossimi mesi. Magari ci organizzate una vacanza. Il mio sogno è di seguirle tutte in bici … un giorno.

Acoustic Guitar Meeting

http://www.acousticguitarmeeting.net/

Da mercoledì 18 maggio e per 5 giorni di fila a Sarzana (Sp) la 14^ edizione dell'Acoustic Guitar Meeting, importante manifestazione dedicata alla chitarra e a tutto ciò che le gira attorno. All’interno, la terza edizione di Corde e Voci per Dialogo e Diritti, quest’anno alla memoria degli scomparsi Victor Yara, vittima della dittatura cilena di Pinochet e Violeta Parra, grande musicista popolare. Ritirerà il premio il figlio di Violeta, Angel Parra.

Italia Wave Love Festival

http://www.italiawave.com/

La mitica manifestazione toscana quest’anno sbarca in Puglia. Sarà a Lecce, dal 14 al 17 luglio. Come sempre un cartellone carico di ospiti internazionali (Lou Reed su tutti), l’underground italico maturo e lo spazio dedicato alle giovani band, selezionate in tutte le regioni d’Italia. Sarà un successo.

Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty

http://www.vociperlaliberta.it/

Ormai storica manifestazione dedicata ai diritti umani organizzata da Amnesty International, si terrà come ogni anno a Villadose (Ro), dal 21 al 25 luglio. Da sempre attenta ai giovani talenti e alla musica legata alle tematiche care all’associazione umanitaria, premierà Daniele Cristicchi con il Premio Amnesty Italia per la canzone Genova brucia, a dieci anni da quella macelleria italiana. Ho messo sul canale YouTube ALLYDIEGO (cliccateci sopra) un video con quel pezzo.

13 commenti:

  1. Cioè, Italia wave lascia la Toscana.
    :(
    Certo, se dovevano rifare una ciofeca come qualche anno fa nei capannoni dell'osmannoro, va bene così, ci mancherebbe.

    RispondiElimina
  2. Sì, il caldo avanza e le zanzare hanno iniziato a uscire la sera, quindi è proprio tempo di concerti all'aperto, di folle sudate, di notti in bianco e di tanto amore... :)

    RispondiElimina
  3. Grande Allydiego, e tutti i "tuoi" appuntamenti, a fatico riesco a seguire me stesso...anch'io avrei il canale perso chissà dove.
    Salutoni

    RispondiElimina
  4. @Web Runner
    Credo che la Puglia sia il posto giusto per ritrovare lo spirito degli inizi ... vedremo alla fine il risultato.
    @Ross
    Già, questo è il clima ideale per noi alligatori: pace, amore e musica ;)
    @Mark
    Ritrova il canale, anzi il tubo...accendilo e dopo passamelo ;)

    RispondiElimina
  5. inutile dire che Lou Reed non me lo lascio scappare di sicuro.. e che diavolo 'quasi' vicino, sarei pazza se rinunciassi! Web, Alli, venite in Pugliaaaaaaaa! ;) *******

    RispondiElimina
  6. ...e fai bene amica mia. Penso sia stata una buona scelta la Puglia. Se vengo te lo dico, Lou Reed è stato uno dei miei ascolti più frequenti da ragazzino: ho consumato "New York", un vinile che profumava di buona musica.

    RispondiElimina
  7. GRRRANDEEEE!!!!!
    MA COME LA VAA ALLIGAA???
    IO ESCO DA UN PERIODO POST DEPRESSION MA MI SONO RIPRESA..DICIAMO..-.-
    GRAZIE PER ESSERE PASSATO A SALUTARMI MI HA FATTO STRAPIACEVOLISSIMO PIACERE :p
    CIAUUUUUUU

    RispondiElimina
  8. qualche giorno fa sono andato a vedere Acoustic Night uno spettacolo come sempre!

    RispondiElimina
  9. @Federica
    Piacere tutto mio ... qui in palude c'è il sole, e questo mi basta. Bentornata ...
    @Ernest
    Immagino lo spettacolo ...

    RispondiElimina
  10. cavoletti di bruxellesss che Lou arrivi un pel più vicino a verona o sia solo puglia? tanto noi in arena si ha zucchero jovanotti e pure zalone... sigh
    o magari un ricky martin a conclusione del Verona Jazz... ma cosa centra R.M. col Jazz? sigh

    RispondiElimina
  11. @Rosalita is Out Tonight!
    Hai ragione, soffro molto per la nostra città soffocata da una politica culturale miope e schiava dei grandi eventi (grandi?) e della lirica.

    RispondiElimina
  12. Un appuntamento meglio dell'altro...Sarebbe bello poter andare.
    Poi con questo profumo d'estate che si avvicina! :)

    RispondiElimina
  13. @Silvia
    Con il teletrasporto sarebbe facile raggiungerli tutti e saltare da un concerto all'altro. Già, il profumo dell'estate ...

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...