Pagine

sabato 21 maggio 2011

Bandiere d’acqua sui balconi

Ho trovato la bandiera dell’acqua bene comune nel solito negozietto dove acquisto i prodotti biologici equi e solidali. Ne ho preso una, qualche pins, adesivi e volantini. L’amico di Parma l’ha saputo e ne ha prese due … poi una mio fratellino maggiore, una il mio veterinario personale. Insomma, sono come le ciliegie, una tira l’altra. E così deve essere, scusate il tono autoritario, ma se vogliamo raggiungere il quorum ai prossimi REFEFERENDUM del 12 e 13 giugno, dobbiamo fare campagna noi, i grossi partiti hanno messo il silenziatore, perché ne uscirebbero battuti e si aprirebbe la strada ad un’altra politica. Mettetela sul balcone, o in un posto visibile come ho fatto io. Un piccolo gesto immenso. Se non la trovate potete richiederla cliccando qui http://www.acquabenecomune.org/raccoltafirme/

56 commenti:

  1. Il quorum mi preoccupa e non poco, il secondo turno delle amministrative potrebbe dare un raffronto sulle percentuali che aderirebbe al voto....ma ste bandiere al sud non so arrivate...:-/

    RispondiElimina
  2. E se ci vorranno multare, gli spaccheremo il quorum.
    Io cittadino sono promotore del referendum, il balcone è la mia sede e quindi espongo tutte le bandiere che mi pare, come fanno i partiti nelle loro sedi. Punto.

    RispondiElimina
  3. Un post a dir poco intelligente e meritevole. Semplicemente pazzesca la storia della multa: allora a un premier che compare in tutti i tg a far comizi con lo stemma della sua lista cosa bisognerebbe fare? Sembra di vivere dentro un film grottesco.

    RispondiElimina
  4. Ciao, Ally caro! Ti linko e poi oggi vado a prendere la bandiera.
    bacio

    RispondiElimina
  5. @mark
    Sì, il quorum preoccupa, ma dobbiamo fare come quei studenti preoccupati per l'interrogazione che studiano e pensano a superare l'esame. Noi dobbiamo diffondere il messaggio. Non so se il secondo turno delle elezioni sia quantitativamente un buon raffronto, forse Lo sarà idealmente: la vittoria di Pisapia e De Magistris sarebbe un bel segnale anche per i REFERENDUM. Se al sud non sono arrivate le bandiere, falle arrivare tu, ho messo il link dove si possono acquistare.
    @Ross
    Bella Ross, questa non la sapevo e dimostra che hanno una paura fottuta di perdere. Questo è il nostro REFERENDUM, partito dal basso per ripulire in alto. Sul mio balcone c'è già pulito, grazie alla bandiera che sventola e continuerà a sventolare. Mi denuncino pure, sarà ulteriore pubblicità per il REFERENDUM che dobbiamo fare noi.
    @ZioScriba
    Grande Zio, da sempre in prima fila per il REFERENDUM... grazie per il tuo sostegno. Già, grottesca la cosa della denuncia e scandalosa l'occupazione militare del video del presidente del consiglio. Penso che questa propaganda sarà per lui un boomerang. Da Milano sta ripartendo la Liberazione ...
    @Stefania248
    Mi ha condiviso sul tuo reader? Non so cosa sia ma mi sembra una cosa bellissima. Grazie ;)
    @giacy.nta
    Ho visto il link, è venuto bene. Grazie. Attenta, che a mettere la bandiera sul balcone si rischia la multa ...
    Baci.

    RispondiElimina
  6. sto facendo opera di convincimento tra parenti ed amici. speriamo bene.

    RispondiElimina
  7. Ottima cosa Harmonica, credo che dobbiamo spingere a tavoletta in ogni ambito: vita reale, bandiere, web, parenti, serpenti ... sarà una sfida all'ultimo voto e se raggiungiamo il quorum sarà l'inizio della festa.

    RispondiElimina
  8. Oh, ma ti devo proprio insegnare tutto!
    :D

    RispondiElimina
  9. Sì, adoro questi giochini maestra (con la bacchetta)-allievo ;)

    RispondiElimina
  10. Allora, cos'è 'sto reader? Gigi, quello dei film con Fantozzi?

    RispondiElimina
  11. Mi stai scambiano con qualcun'altra, io non sono maestra.
    ;)

    RispondiElimina
  12. Le bandiere non le ho viste...Mi metterò a cercarle..Bisogna cominciare a pensare al 12/13 , non possiamo farci scappare questa occasione.Troppi bastoni fra le ruote, bisogna impegnarsi!

    RispondiElimina
  13. @Stefania248
    Già è vero ... ma per giocare alla maestra con bacchetta e allievo non serve esserlo veramente ;)
    @Mr Hyde
    Invito ad un forte impegno in tutti i settori, dalla vita reale al web: i REFERENDUM daranno una forte spinta per il cambiamento (che poi andrà però seguito, da soli non bastano). Per le bandiere, se non le trovi, si possono comprare in Internet, clicca sul link che ho messo in fondo a questo post...

    RispondiElimina
  14. da domani scatta la caccia alla bandiera.. e se non ce l'hanno in bottega la prenderò on line. anzo die o tre. e le appenderò alla faccia di quelle tricolori e rossonere che tappezzano i condomini della mia zona.

    RispondiElimina
  15. @iggy
    ... che aggiungere? Il tuo discorso non fa una grinza.

    RispondiElimina
  16. ho visto il sito, molto interessante. Ho un negozio equo e solidale sotto casa. Se non dovesse vendere quella bandiera la prenderò dal sito. Grazie per la preziosa segnalazione!

    RispondiElimina
  17. Abito al 5 piano non avrebbe molto senso far sventolare la bandiera da cotanta altezza..
    Sto diffondendo il messaggio in altro modo...pensa, tra le altre cose, cammino..facendo sempre sì con la testa :D

    RispondiElimina
  18. Grazie a te Turista. Dici bene, guarda nel negozio equo e solidal sotto casa, e se non trovi, il sito che ho indicato è ben fornito.

    RispondiElimina
  19. @Grace
    Abbiamo postato in contemporanea, dobbiamo fare ninchi-ninchi con il naso. Attenta a fare sì con la testa, potrebbe essere equivocato ;)

    RispondiElimina
  20. Ohhh, ninchi ninchi..io ho sempre detto nasino nasino...

    Potremmo anche fare flik e flok!

    Uniamo i mignoletti, esprimiamo un desiderio, [STRAQUORUM AL REFERENDUM],ci mettiamo d'accordo prima e al TRE, sgangiando le ditine, urliamo tutti e due: FLLLLLIKKKKKKKKK!!!
    In questo modo il desiderio si avvera, ok? :D

    Dai dai...
    Mignoletto, Alligato' :))))))

    RispondiElimina
  21. Io continuo a rilanciare il vecchio slogan che usavo per il referendum della legge 40, a proposito della necessità del nostro tam tam: "Un grande porta a porta per battere Porta a Porta!"
    Sì, Sì, Sì, Sì.

    RispondiElimina
  22. Ecco, adesso c'è anche la povna, conta anche te, brava povna...

    RispondiElimina
  23. A povna rispondo sì, sì, sì, sì ... che bello giocare/dibattere con due insegnati in contemporanea ... lo sapessero i vostri allievi ;)

    RispondiElimina
  24. Hahahah, vai conta...e mi raccomando al TRE: FFFLIIICCCKKKKKK!

    RispondiElimina
  25. Noooo, dovevi dire FLICK! Hahahah !!!

    RispondiElimina
  26. 2 scemi siamo hahah...ciao Ally, tanti baci!
    Sicuro la spuntiamo al REFERENDUM...
    S I C U R O!

    Sìììììììììììì

    RispondiElimina
  27. Giusto: REFERENDUM!
    Sì, sì, sì, sìììììììììììì.

    RispondiElimina
  28. Bendetto Alli, un post con i controcoglioni, bravissimo! Non bisogna mai smettere di parlarne per quanto ci è possibile! Assurdo quanto linkato da Ross, ci vorrebbe un martellamento ancora più spaccaballe, bisogna farli scappare per sfinimento!

    RispondiElimina
  29. Speriamo bene. Sabato in coda al supermercato ha attaccato bottone un magistrato in pensione e mi ha detto che dopo l'acqua ci faranno pagare pure l'aria che respiriamo.
    Catastrofico forse, ma chi si sarebbe mai pensato che pure l'acqua facesse questa fine?

    Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  30. Bellissima l'immagine del post! Bene, ora vado a condividere nuovamente qua e là il tema referendum...

    RispondiElimina
  31. @Eva
    Sbandieriamo fino al 12 e 13 giugno ... anzi, andiamo avanti anche dopo.
    Baci.
    @AdianoMaini
    Grazie per il tuo sostegno. Anche la bandiera appesa al balcone non fa un a piega. L'ho attaccata con lo scotch in modo che si veda bene tutta, e la propaganda sia efficace e senza dubbio alcuno sul suo senso ;)
    @nico
    Martelliamo, martelliamo ... ma attenti a non prendere le balle ;)
    @Kylie
    Certo, è un paradosso, ma fino a tanti anni fa, l'idea di privatizzare l'acqua ed altri beni/servizi da sempre pubblici, sembrava impossibile, invece il neoliberismo ha portato avanti il suo folle progetto e con esso lo sfacio dell'intera società. Quindi, non mi meraviglierei, tra qualche anno, se non riusicamo a bloccare la privatizzazione dell'acqua ...
    @Berica
    Certo, è una battaglia comune quella, che non va abbandonata.
    @Adriana
    Grazie, per i complimenti e per il tuo impegno che non manca mai.
    @Enrico Farnedi
    Ciao Enrico, benvenuto nella palude. Credo che ci vedremo ancora ;) ... e grazie per l'approvazione

    RispondiElimina
  32. Condivido il commento di Mark sul rischio del quorum. Spetta a noi riuscire a sottolineare l'importanza di questo appuntamento referendario

    RispondiElimina
  33. Bella quella bandiera!!! La voglio!!! C'è pure quella per il legittimo impedimento?

    RispondiElimina
  34. @Daniele
    Sì, ribadisco il concetto: se non ci muoviamo noi, i grossi partiti (a meno che non intravedano la nostra vittoria) cercheranno di fare finta di nulla... e allora: sbandierare!
    @Baol
    Probabilmente ci sarà ... io sono alla ricerca anche di quella contro il nucleare :)
    @Ernest
    Sì, è di vitale importanza...

    RispondiElimina
  35. E' davvero importante che facciamo noi blogger un po' di campagna d'informazione visto che tutti i media ed i partiti stanno zitti...

    Io mi occupo del nucleare...

    RispondiElimina
  36. @Giulio GMDB©
    Ciao Giulio, benvenuto nella palude. Sì, questo il punto nodale: i REFERENDUM come impegno serio di chi ci crede, alla faccia dei partiti che non ci hanno creduto (non tutti, ma molti di quelli grandi presenti in Parlamento...) per incanalare il cambiamento sui giusti binari. Pure io ho dedicato e dedicherò spazio al nucleare, e ci tengo a dire, che per me saranno 4 i sì il 12 e 13 giugno.

    RispondiElimina
  37. Vabbè...a me bastano due bandiere...

    :D

    RispondiElimina
  38. Ok le voglio tutte, le cucio e ci fascio il palazzo, può andar bene?! St'anno faccio pure la scrutinatrice ^_^ Ciao Ally so tornataaaaa ;)

    RispondiElimina
  39. @Baol
    Che sventolino perbacco!
    @Maraptica
    Ottime notizie: sei tornata, sei scrutatrice, rivesti il palazzo dei colori dei prossimi REFERENDUM... Va a gonfie vele.

    RispondiElimina
  40. Energia nucleare? No grazie. Quindi, convintamente, 4 sì il prossimo 12 e 13 giugno ...

    RispondiElimina
  41. Il tuo fratellino maggiore ha appeso la bandiera vista lago.
    Cordiali saluti da alligatorbrother

    RispondiElimina
  42. @alligatorbrother
    Che sventoli perbacco, che sventoli ...

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...