Ancora una volta il critico Achille Bonito Oliva nudo su FRIGIDAIRE. Questa volta nel paginone centrale. Ancora una volta Frigidaire contro l’ipocrisie dei falsi intellettuali che sventolano mutande rimanendo vestiti, dei falsi artisti senza arte, dei moralisti senza morale …
Un numero scandalosamente bello, in edicola a partire da domani, 8 marzo (scelta casuale?). Ovviamente ci saranno anche le mie recensioni, due cd diversi, ma molto preziosi: Lingalad (quelli con il vero Tolkien nel cuore, con un cd uscito sul finire dello scorso anno da riascoltare) e Ofeliadorme (band al debutto, uno dei migliori esordi dell’anno). Entrambi già passati sul blog …
E ALLORA http://www.frigolandia.eu/
ma dai......allora vado a chiederlo in edicola.
RispondiEliminason curiosa.
B.
@Bibi
RispondiEliminaMai tenersi una curiosità, meglio liberarsene. Domani è il giorno giusto ;)
massì tutto al vento... come negli anni '70! Liberiamociiiiiiiiiiiiii!
RispondiElimina@petrolio
RispondiEliminaBrava, hai capito il senso: come negli anni '70, decennio libero veramente. Se non ora quando? Sempre!
Mi piace questa tendenza del TUTTIGNUDI!
RispondiEliminaIn TANTOTANTRA2 nudo integrale..Achille mi ha convinta ;)
@Grace
RispondiEliminaWow, convinta sulla parola, senza vedere il paginone centrale ...
Wow che stacco di coscia ;) Un motivo per cui odio vivere in questo buco di paese? L'edicolante...
RispondiEliminaNei confronti di Achille ho sentimenti divergenti, ma dopo questa foto non posso che apprezzarlo. Che simpatica canaglia!
RispondiEliminaP.S.
Appena il termometro va sotto i 37, corro a comprare Frigidaire...anche per le tue recensioni!
Ciao!
Fantastica copertina! cercarlo è un'impresa comunque nella brianza leghista (per non dire a lugano)
RispondiEliminaLa lotta si fa anche con i corpi. E allora mostriamoci, liberiamo e uniamo le nostre fisicità, noi che non abbiamo nulla da nascondere nè di cui vergognarci.
RispondiEliminaeh eh !
RispondiEliminauhm...domani lo troverò ancora in edicola??? Peccato averlo letto a quest'ora. ABO cmq è un grande.
RispondiElimina@Maraptica
RispondiEliminaCoscia da far invidia a Jane Birkin ;)Un consiglio: salta l'edicolante e abbonati.
@giacy.nta
ABO è un mito, devo dire che non è la prima performance di questo tipo (già apparso nudo in copertina in un Frigidaire dei tardi '80). Spero che ti passi la febbre, non solo per Frigidaire (quello poi te la farà tornare su, ma val la pena).
@And
Brianza e Lugano? Dovrebbe arrivare anche lì, basta trovare l'edicola giusta, o insistere con l'edicolante... o abbonaggio
@Ross
Hai preso in pieno il messaggio ;)
@Ernest
Già, eh, eh, eh ...
@LaMentePersa
Concordo con te su tutta la linea ;)
@TuristadiMestiere
RispondiEliminaCome no, FRIGIDAIRE sarà in edicola per tutto il mese di marzo.
p.s. ABO un grande? ...
e non hai ancora
visto il paginone ;)
Achille non è il nonplusultra, ma il messaggio è chiaro!
RispondiElimina:)
Il mezzo è il messaggio, diceva McLuhan. Devi vedere il paginone Stefy ;)
RispondiEliminaDevo assolutamente abbonarmi!
RispondiElimina;)
Sarebbe una bella idea
RispondiElimina:)))))))))))):---
Oooohhhh!!!! Un po di VERI uomini nudi!!!!!! :)
RispondiElimina...Ofeliadorme...Possibile che li ho già sentiti?!
Ho avuto l'occasione di assistere in Biennale a Venezia a certe scene con il simpatico (quanto un calcio nei coglioni) critico d'arte, una persona spregevole, lui e le mosche che gli ronzano intorno, uno degli ego più gonfiati del già-di-per-sé-propenso-a-gonfiare-gli-ego mondo dell'arte e della cultura.
RispondiElimina@VioletPussy
RispondiEliminaGià, ma solo perchè era l'otto marzo. Ora torniamo con le donne nude ;) ... si scherza, tuttinudi.
Gli Ofeliadorme puoi averli sentito sul mio blog, perchè gli ho già intervistati un paio di volte (una di recente) e magari in giro a qualche concerto. Girano un sacco. Hanno fatto il loro primo cd quest'anno, che consiglio.
@sogliadiattenzione
Dal vivo non l'ho mai visto, quindi non saprei dirti se hai ragione ho torto.Quello che leggo di lui spesso mi piace, come l'intervista su FRIGIDAIRE...comunque non sarà mai paragonabile ad antipatia ad uno Sgarbi...
Alligatore, in effetti la mia era una considerazione sulla sua persona, è chiaro che la persona e l'opera si possono e devono separare, altrimenti sarebbe un disastro, più o meno come è successo in Francia con il ritiro delle celebrazioni per Céline, chissà se gli "intellettuali" che hanno avversato la celebrazione sono gli stessi che avversavano la consegna di Battisti all'Italia, che sarebbe solo la conferma del loro QI vicino a quello di tombino di ghisa.
RispondiEliminaComunque, tornando al Bonito, suppongo che come critico avrà qualcosa da dire, in mezzo a tutta la fuffa che si scrive sull'arte contemporanea, io comunque non l'ho mai letto, ripeto, la mia era un'impressione tratta da un incontro ravvicinato con l'uomo.
@sogliadiattenzione
RispondiEliminaChiaro il tuo punto di vista ...il discorso su arte e vita è complesso e articolato. Magari lo affronteremo in un altro post.
p.s.
errore/orrore mio alla precedente risposta a te: "non saprei dirti se hai ragione ho torto..." Mi scuso e vado a torcermi il dito che ha fatto questa cazzata. Avrò ragione o torto?
No te preocupes, non ci avevo dato troppa importanza. Che vuoi che ti dica, magari quelli che lo accoglievano riverenti chiamandolo "Maestro" e titillando così il suo ego avranno un'impressione differente dalla mia, ma lo spettacolo dell'adulazione credimi è sempre pietoso, e porco cane quanto siamo leccaculi con i potenti noi italiani, non è questione di destra e sinistra eh, la piaga è trasversale.
RispondiEliminaSe aggiungo l'ennesimo abbonamento mensile dovrò dare in cambio un rene... Lo so, si vive decentemente anche con un rene solo -.-
RispondiEliminaPerò!
RispondiElimina@sogliadiattenzione
RispondiEliminaMa il problema è ci chi lecca o di chi viene leccato? ... domanda filosofica troppo pesante. Non ti resta che goderti il paginone e leggere l'intervista ad ABO...poi mi dirai.
@Maraptica
Per la cultura questo ed altro ...
@AdrianoMaini
Già, però, ma... ma dimmi una cosa? Dove è finita la tua faccia?
Ma io mo posso andare a mangiare con l'immagine di ABO nudo, nella testa???
RispondiEliminaMaledetto!
:)
RispondiEliminaCaspita non so come mi ero perso questo post!!! Finalmente qualcun altro nudo su Frigidaire, ormai te di nudi ne avevi collezionati abbastanza mi pare :-) Ciao Diè ;)
RispondiEliminaNico, come hai fatto a fartelo sfuggire? ... sì tuttinudi, poi io, anche qui, applico le quote: dopo una chiappa femminile (Jane), una maschile (ABO) ... e via così.
RispondiEliminaSicuramente faro' mio questo numero, sono curioso di leggere le recensioni...Ofeliadorme in modo particolare!
RispondiEliminaBenvenuto nella palude Claudio ... troverai molte cose interessanti, certo a partire da Ofeliadorme e Lingalad ;)
RispondiEliminaCiao, grazie per la visita... e complimenti per "il nudo d'opposizione" ;-)
RispondiElimina:-))))))))))))))))))
RispondiElimina@Francesca
RispondiEliminaGrazie a te per il passaggio; per il "nudo d'opposizione" ringrazia Frigidaire ;)
@Nico
Sono più avanti della classe politica attuale (si fa presto, dirai tu).
Mi domando come si possa accettare
RispondiEliminache Achille Bonito Oliva, dopo aver posato oscenamente nudo per FRIGIDAIRE, possa supportare OVS e Save the Cildren :-)
http://www.headscollective.com/news/ovs-industry-ss-2011/
@luca pagni
RispondiEliminaCosa vuoi fare? Metterlo al rogo? Non credo che sia osceno il nudo di ABO su Frigidaire, ma, "i re nudi sono osceni, gli uomini no", come recita la copertina (e poi l'intervista interna, molto interessante, spiega). Tu sei libero di apprezzare e dissentire, come lui è libero di fare la pubblicità che vuole. Non so dirti se sia coerente con quanto scritto e fatto su Frigidaire, ma questo deve deciderlo autonomamente lui.