Fai benissimo. Anch'io sto pensando a qualcosa da tenere ben visibile in cima al blog fino al 12 giugno, come promemoria. Visto che in tv ne parleranno poco, bisogna tentare di tutto per ricordare alla gente di andare a votare, contro la lobby dell'atomo ma anche contro la privatizzazione dell'acqua potabile. E non stanchiamoci di dire che per essere contro bisogna ovviamente votare SI', trattandosi di referendum abrogativi di leggi vergognose, speculative e assassine!
Ricordo questo adesivo attaccato allo sportello del vecchio frigorifero, e il giorno in cui mia mamma tenendomi in braccio davanti al sole sorridente mi spiegò che quella non era una semplice figurina come quelle degli animali con cui giocavo, e mi raccontò di Chernobyl, delle paure per lei che allora era incinta, delle verdure dell'orto lasciate lì senza fidarsi a raccoglierle, e infine del referendum, per il quale volle andare a votare nonostante fosse ancora debole per il secondo parto, portandosi nella borsa il braccialetto di me neonata.
Fermiamoli Ally, fermiamo questi pazzi idioti e arroganti.
lo aggiungo anch'io, in fronte! però nel frattempo desidererei che molto più fosse stato fatto per individuare e per mettere alle strette questi idioti che ci tengono stretto alla gola un nodo strettissimo! maledetti!
assolutamente alli!!! questi scellerati vanno fermati con ogni mezzo, prima di tutto quello della comunicazione! penso proprio che mi unirò allo zio, anzi, lo faccio subito!
p.s. scusa se spammeggio, ma il mio penultimo post, quello con la seconda infornata di strafalcioni calcistici, si conclude con na domanda rivolta A TE... quindi ti ordino di andartelo a vedere... :-))))
@Zio Scriba Concordo, scrivi bene tu ;) @Sara Il problema è che la lobby nuclearista è potente, ramificata, con interessi economici mostruosi (per loro, non per noi). Quindi occhio sorridente, ma occhio sempre, fino alla vittoria finale e anche dopo ;) @Ross Sono nato pure io in quei giorni ... politicamente, s'intende ;) e mi ricordo bene il discorso di non mangiare verdure e bere latte. @petrolio Sono palesemente in malafede, sostengono tesi vecchie e le spacciano per modernità. Gli stretti non sono mai troppi, e a proposito ricordiamoci anche dell'abominevole ponte sullo Stretto ;) ... @Ernest ... e allora ritiralo fuori anche tu ;) @nico Assolutamente, la disparità di mezzi è incredibile e solo questa può giustificare una loro prevalenza, perchè, se parli con la gente, che vuole il nucleare o l'acqua privatizzata, non c'è nessuno ... a parte i proprietari delle multinazionali e qualche politicante ... @patè d'animo Pare che abbiano letto un solo libro: Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam ;) @Stefy 248 Sai che non mi ricordo ... andrò a vedere, ma se lo dici tu sarà vero ;) @Stefy248/2 Bella maglietta, ma troppo rapido il cambio; me lo fai rivedere? ;) @B. Idea geniale, denuclearizzare il proprio blog come certi comuni negli anni '80 ;) @Adriano Maini Bella citazione: Formidabili quegli anni ;), ma anche questi se lo desideriamo ... @ReAnto ... ovviamente è stato un trucco, anzi, un barbatrucco per alzare i contatti del blog... Lo so, tu sei un esibizionista permanente ;) @Zio Scriba Scusa Zio, sono stato bloccato da alcuni problemucci in questi giorni, ma ora risolti e quindi arrivo ... @Sara Sì, hai ragione, luccica che è una bellezza, stare all'aria aperta è l'ideale per lui ;)
Io invece, nonostante tutto, rimango ottimista fino alla fine. Pronti al REFERNDUM, vero momento di cambiamento forte e indirizzato nel senso giusto. E poi, non fermarsi...
Potrebbe essere l'inizio di un nuovo modello, meno orientato verso lo sfruttamento dissennato ed il consumismo. Potrebbe "innescare" una virtuosa reazione a catena...
Con orgoglio ho stampato questa foto e l'ho appesa sul lunotto posteriore all'interno della mia auto...Grazie Ally per averlo tirato fuori (Emh...Il simbolo...!! :) )
Anche se non è il sole che ride,in Val Gina ho messo anchio, in alto a destra, un simbolo contro il nucleare che resterà lì almeno fino al 12 giugno :) Bene..sono passata dalla palude.. Posso andare ora? Ciaoooooooo
Ottimismo, ottimismo. Parlando con la gente, più o meno nessuno sembra sostenere il nucleare. Più o meno come nessuno da diciott'anni dice di votare Berlusconi. Ottimismo. (stiamo lottando contro la follia, rendiamocene conto)
@Turistadimestiere Grazie, spero ci sia una reazione a catena e che se ne parli fino al referendum, e anche dopo ...all'infinito. @WebRunner Capisco quello che intendi, anche sulla privatizzazione dell'acqua è così; hai mai sentito qualcuno favorevole? E allora non bisogna piangersi addosso, e continuare ad insistere. Come diceva Hemingway, non ho visto mai un cavallo di nome piagnone vincere una corsa ... giochiamocela fino alla fine. E ora ritiro fuori anche la bandiera della PACE...
E' una tecnologia vecchia, talmente vecchia che è più pericolosa che utile. Se avessero installato centrali 30 anni fa ci sarebbe stato un senso (tra tutti: l'Italia oggi non esisterebbe), ma oggi bisogna puntare su altre fonti.
Benritrovato Hol. Sì, non ha senso, è una tecnologia sporca (con le scorie sotto al letto non dormirei, ma mi sta sulle palle che le portino in altri paesi o nel mare), pericolosa, antieconomica ... cosa dobbiamo aspettare per capirlo?
Ciao Felix, benritrovato. Il titolo è stato messo lì per stanarti ... e ci sono riuscito ;) Per il REFERENDUM credo che bisogna lavorare fino all'ultimo ... i mezzi degli avversari sono troppo potenti per credere di aver già vinto.
AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...
Fai benissimo. Anch'io sto pensando a qualcosa da tenere ben visibile in cima al blog fino al 12 giugno, come promemoria.
RispondiEliminaVisto che in tv ne parleranno poco, bisogna tentare di tutto per ricordare alla gente di andare a votare, contro la lobby dell'atomo ma anche contro la privatizzazione dell'acqua potabile.
E non stanchiamoci di dire che per essere contro bisogna ovviamente votare SI', trattandosi di referendum abrogativi di leggi vergognose, speculative e assassine!
Vero, dobbiamo tentarle tutte. Prestigiacomo e compagnia si impuntano peggio dei bambini: non cambieranno MAI idea, anche se è palesemente sbagliata.
RispondiEliminaRicordo questo adesivo attaccato allo sportello del vecchio frigorifero, e il giorno in cui mia mamma tenendomi in braccio davanti al sole sorridente mi spiegò che quella non era una semplice figurina come quelle degli animali con cui giocavo, e mi raccontò di Chernobyl, delle paure per lei che allora era incinta, delle verdure dell'orto lasciate lì senza fidarsi a raccoglierle, e infine del referendum, per il quale volle andare a votare nonostante fosse ancora debole per il secondo parto, portandosi nella borsa il braccialetto di me neonata.
RispondiEliminaFermiamoli Ally, fermiamo questi pazzi idioti e arroganti.
lo aggiungo anch'io, in fronte! però nel frattempo desidererei che molto più fosse stato fatto per individuare e per mettere alle strette questi idioti che ci tengono stretto alla gola un nodo strettissimo! maledetti!
RispondiEliminaquanti stretti ho messo? :/ individuare energie alternative, naturalmente! :)
RispondiEliminae fai bene!
RispondiEliminaassolutamente alli!!! questi scellerati vanno fermati con ogni mezzo, prima di tutto quello della comunicazione! penso proprio che mi unirò allo zio, anzi, lo faccio subito!
RispondiEliminaConcordo Alli.. questi stanno rasentando la follia pura.:(
RispondiEliminaRicordo male o avevi detto che avevi anche la pin?
RispondiElimina:)
Anzi, ho tirato fuori la mia vecchia maglietta.
RispondiElimina;)
sì pure io ho denuclearizzato il blog :)
RispondiEliminaFormidabile!
RispondiEliminaEd io che pensavo chissà che tu ritirassi fuori :D...io mai messo dentro:))
RispondiEliminap.s. scusa se spammeggio, ma il mio penultimo post, quello con la seconda infornata di strafalcioni calcistici, si conclude con na domanda rivolta A TE... quindi ti ordino di andartelo a vedere... :-))))
RispondiEliminaSempre attualissimo! e com'è lucente!
RispondiElimina@Zio Scriba
RispondiEliminaConcordo, scrivi bene tu ;)
@Sara
Il problema è che la lobby nuclearista è potente, ramificata, con interessi economici mostruosi (per loro, non per noi). Quindi occhio sorridente, ma occhio sempre, fino alla vittoria finale e anche dopo ;)
@Ross
Sono nato pure io in quei giorni ... politicamente, s'intende ;) e mi ricordo bene il discorso di non mangiare verdure e bere latte.
@petrolio
Sono palesemente in malafede, sostengono tesi vecchie e le spacciano per modernità. Gli stretti non sono mai troppi, e a proposito ricordiamoci anche dell'abominevole ponte sullo Stretto ;) ...
@Ernest
... e allora ritiralo fuori anche tu ;)
@nico
Assolutamente, la disparità di mezzi è incredibile e solo questa può giustificare una loro prevalenza, perchè, se parli con la gente, che vuole il nucleare o l'acqua privatizzata, non c'è nessuno ... a parte i proprietari delle multinazionali e qualche politicante ...
@patè d'animo
Pare che abbiano letto un solo libro: Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam ;)
@Stefy 248
Sai che non mi ricordo ... andrò a vedere, ma se lo dici tu sarà vero ;)
@Stefy248/2
Bella maglietta, ma troppo rapido il cambio; me lo fai rivedere? ;)
@B.
Idea geniale, denuclearizzare il proprio blog come certi comuni negli anni '80 ;)
@Adriano Maini
Bella citazione: Formidabili quegli anni ;), ma anche questi se lo desideriamo ...
@ReAnto
... ovviamente è stato un trucco, anzi, un barbatrucco per alzare i contatti del blog... Lo so, tu sei un esibizionista permanente ;)
@Zio Scriba
Scusa Zio, sono stato bloccato da alcuni problemucci in questi giorni, ma ora risolti e quindi arrivo ...
@Sara
Sì, hai ragione, luccica che è una bellezza, stare all'aria aperta è l'ideale per lui ;)
Ok lo tiro fuori anch'io...:-)
RispondiEliminaBravo Mark, bisogna ritornare eretici/erotici...
RispondiEliminaRifaremo gli adesivi e le spillette. A dir la verità di spillette dovrei averne ancora.
RispondiEliminaLa mia spilletta l'ho ritrovata, ora non mi manca nulla ;)
RispondiEliminaVedi che ho più memoria di te....
RispondiElimina;)
;)))))))))))))))))):----
RispondiEliminaE te fa anca ben!
RispondiEliminaUn bacio e buona giornata!
E lascialo fuori anche... Baci
RispondiElimina@Kylie
RispondiEliminaGrassie ;) ... un bacio e buona giornata anche a te.
@Eva
Farò come suggerisci, è bello che risplenda così.
Baci.
Io invece, nonostante tutto, rimango ottimista fino alla fine. Pronti al REFERNDUM, vero momento di cambiamento forte e indirizzato nel senso giusto. E poi, non fermarsi...
RispondiEliminaPotrebbe essere l'inizio di un nuovo modello, meno orientato verso lo sfruttamento dissennato ed il consumismo. Potrebbe "innescare" una virtuosa reazione a catena...
RispondiEliminaNe sono intimamente convinto: niente sfruttamento, niente neoliberismo. REFERENDUM!
RispondiEliminae con orgoglio lo sottoscriviamo!
RispondiEliminaOrgoglio antinucleare ;)
RispondiEliminaCon orgoglio ho stampato questa foto e l'ho appesa sul lunotto posteriore all'interno della mia auto...Grazie Ally per averlo tirato fuori (Emh...Il simbolo...!! :) )
RispondiElimina@VioletPussy
RispondiEliminaGrazie a te per questo gesto ... ora è ancora più grande. L'orgoglio, ovviamente ;)
Anche se non è il sole che ride,in Val Gina ho messo anchio, in alto a destra, un simbolo contro il nucleare che resterà lì almeno fino al 12 giugno :)
RispondiEliminaBene..sono passata dalla palude..
Posso andare ora?
Ciaoooooooo
Vista l'ora puoi anche rimanere. Facciamo un tantotantra antinucleare
RispondiElimina;))))))))))))))>
---:(((((((((((;
Hahahaha!
RispondiElimina... e ora REFERENDUM!
RispondiEliminahai fatto bene a postarlo, spero sia di monito a tutti.
RispondiEliminaOttimismo, ottimismo.
RispondiEliminaParlando con la gente, più o meno nessuno sembra sostenere il nucleare.
Più o meno come nessuno da diciott'anni dice di votare Berlusconi.
Ottimismo.
(stiamo lottando contro la follia, rendiamocene conto)
@Turistadimestiere
RispondiEliminaGrazie, spero ci sia una reazione a catena e che se ne parli fino al referendum, e anche dopo ...all'infinito.
@WebRunner
Capisco quello che intendi, anche sulla privatizzazione dell'acqua è così; hai mai sentito qualcuno favorevole? E allora non bisogna piangersi addosso, e continuare ad insistere. Come diceva Hemingway, non ho visto mai un cavallo di nome piagnone vincere una corsa ... giochiamocela fino alla fine.
E ora ritiro fuori anche la bandiera della PACE...
E' una tecnologia vecchia, talmente vecchia che è più pericolosa che utile. Se avessero installato centrali 30 anni fa ci sarebbe stato un senso (tra tutti: l'Italia oggi non esisterebbe), ma oggi bisogna puntare su altre fonti.
RispondiEliminaBenritrovato Hol. Sì, non ha senso, è una tecnologia sporca (con le scorie sotto al letto non dormirei, ma mi sta sulle palle che le portino in altri paesi o nel mare), pericolosa, antieconomica ... cosa dobbiamo aspettare per capirlo?
RispondiEliminaHOL, HO DIFFICOLTA' A VEDERE IL TUO BLOG, PERCHE'? ...
RispondiElimina@Ally non saprei, ho provato ad aprirlo ora e si apre... boh.
RispondiEliminaleggendo solo il titolo
RispondiEliminasenza aver visto ancora l'immagine
mi sono spaventato
eheh
mi sa che ormai non serve
come nell'86 la storia, disgraziatamente, c'ha dato quel che cercavamo
Ciao Felix, benritrovato. Il titolo è stato messo lì per stanarti ... e ci sono riuscito ;)
RispondiEliminaPer il REFERENDUM credo che bisogna lavorare fino all'ultimo ... i mezzi degli avversari sono troppo potenti per credere di aver già vinto.