Pagine

mercoledì 23 marzo 2011

Acqua torbida acqua pulita

La storia della moratoria sul nucleare decisa dal governo mi sembra molto strana, una cosa per intorbidare le acque. Sembra si voglia depotenziare l'appuntamento referendario di giugno (si voterà il 12 e 13 giugno), importante non solo per la vitale questione nucleare, ma anche per l’acqua e per il legittimo impedimento. Per questo invito a firmare l’appello della campagna Acqua Bene Comune, che sabato 26 marzo darà vita ad una pacifica manifestazione. Io ho firmato ora …

SE VUOI, ANCHE TU CLICCA QUI leggi tutto e firma l'appello

28 commenti:

  1. Dopo il differimento della data delle consultazioni il più avanti possibile, questo della moratoria è il secondo vigliacco tentativo con il quale il Governo (che ha il terrore di perdere miseramente il referendum, insieme alle elezioni) vorrebbe indurci ad allentare la tensione positiva che si è creata attorno all'opposizione al nucleare e convincerci che non c'è più alcuna urgenza o necessità di preoccuparci e di partecipare al voto. Stiamo in campana.

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo il tuo pensiero e l'appello finale Ross: stiamo in campana.

    RispondiElimina
  3. Insomma l'ha detto la ministra che non dobbiamo essere emotivi con il nucleare!?!

    RispondiElimina
  4. Infatti, loro per emotività hanno deciso la moratori di un anno, così passa l'onda giapponese(pensano criminalmente ... nascondendo che il problema continuerà ad esistere).
    Stiamo in campana.

    RispondiElimina
  5. In questo caso, sì, si può azzardare il vecchio e caro "venceremos!".

    RispondiElimina
  6. Lo spero Adriano, ma dall'altra parte sono forti, pieni di mezzi, soldi e trucchetti ... insomma, stiamo in campana.

    RispondiElimina
  7. Sì è tutta una mossa per non perdere voti alle prossimi amministrative in 1300 enti...

    Bacio

    RispondiElimina
  8. Con il nuovo rimpasto ci sono individui con le mani in pasta...mentre questo escamotage per baipassare l'effetto onda emotiva, è un'altra delle trovate da baraccone che nella maggior parte dei casi sortiscono l'effetto desiderato. Triste a dirlo ma per arrivare a quella gran parte della popolazione che vive sotto l'influenza mediatica non sarà facile...spero in una svolta, non politica ma esistenziale...vive la France

    RispondiElimina
  9. Stanno prendendo tempo perchè tutto quel che è accaduto ci ha fatto (giustamente) una paura nera e ora come ora, se si andasse a vota, la risposta sarebbe sicuramente NO al nucleare. Firmai già in piazza per l'idv un anno fa, replico ovviamente. Grazie ;)

    RispondiElimina
  10. Considerati i problemi di memoria che affliggono le italiche genti, i continui differimenti e gli intorbidamenti delle acque, le menzogne quotidiane stanno diventando l'unica "realtà".
    In campana!

    RispondiElimina
  11. Sottoscritto anch'io ed ora metto anche il banner da me. Grazie per avermelo ricordato.

    RispondiElimina
  12. il tentativo è proprio quello di oscurare il tutto e sperare che il popolino si dimentichi

    RispondiElimina
  13. ma certo come per il FUS! Demente chi crede che siano delle decisioni colte e interessate esclusivamente al bene del paese… Io non ci casco e continuo a diffondere terrore emotivo riguardo a Nucleare Acqua Cultura Economia Energia (il costo della benza aumenta e quello dei biglietti al cinema diminuisce, embè?)! Amorteiltiranno!

    RispondiElimina
  14. @Kylie
    Sì, anche questo, ma è perchè hanno paura di una sconfitta politica su tutta la linea. Abbiamo la possibilità di mandarli a casa dando noi la linea politica del futuro ...
    @mark
    Dici bene, la forza mediatica è sproporzionata, l'opposizione parlamentare non è una convincente alternativa (per essere buoni), è urgente una svolta esistenziale, quindi, stiamo in campana.
    @Maraptica
    Hanno paura di perdere, qualsiasi cosa da loro fastidio, e questo è segno di debolezza ... ma sono disposti a tutto pur di non mollare la cadrega. Quindi, stiamo in campana...
    @Berica
    Hai detto tutto perfettamente: in campana!
    @Jane
    Grazie a te del passaggio e del fondamentale passaparola...
    @Ernest
    Noi siamo qui per impedire che nessuno dimentichi: acqua, nucleare, legittimo immediato. Dobbiamo votare per questi REFERENDUM; il 12 e 13 giugno non predente impegni.
    @petrolio
    Sono decisioni di chi vede finire il suo tempo senza aver risolto un problema, ma creandone sempre di nuovi e costosi per le nostre tasche (non potevano accorpare REFERENDUM ed amministrative?). Sui tagli al FUS reintegrati con l'aumento della benzina, non ho parole. Non potevano tagliare le spese militari, per dirne una? A proposito, tra poco vado a sentire GINO STRADA da Santoro ...arrivano i nostri, e non sono armati ;)

    RispondiElimina
  15. Dopo aver visto Anno Zero? ... ottima scelta di tempi ;)

    RispondiElimina
  16. Come dice Ross stiamo in campana. Per l'acqua hai fatto bene a ricordarlo. Avevo già firmato.

    RispondiElimina
  17. @Adriana
    Bene ... facciamo firmare più persone e teniamo desta l'attenzione.
    @Alberto
    ...in campana!

    RispondiElimina
  18. Una vocina subliminale mi rimbalza tra i ventricoli encefalici suggerendomi di stare in campana.
    :D
    E in campana sia, ovviamente.

    RispondiElimina
  19. Din don dan!
    Ti è proprio piaciuto questo modo di dire, eh? :)

    RispondiElimina
  20. @web runner
    Già, è un mantra inventato da una cara amica ...stiamo in campana fino ai REFERENDUM del 12 e 13 giugno ... e anche dopo, perchè no?
    Mai delegare, ma tu lo sai ...
    @Ross
    Hai aperto e chiudi (a meno che non arrivi qualche altro commento in seguito), dando il via ad una sinfonia nuova, un tocco di campane, anzi di più, 10,100, 1000 per il REFERENDUM ... DIN, DON, DAN.
    P.S. stiamo in campana ;)

    RispondiElimina
  21. umm.
    stesse intenzioni, diverse adesioni: ho già aderito qui:
    http://www.iofacciolamiaparte.org/

    :)
    B.

    RispondiElimina
  22. @B.
    Interessante questo sito, per un consumo etico e responsabile. Certo, c'è sintonia con la campagna referendaria per l'acqua non privatizzata, ma si può liberamente firmare entrambe le petizioni. Ora vado a leggere bene la tua ...grazie e ricordatevi: stiamo in campana.

    RispondiElimina
  23. Non guardo Anno Zero, non guardo nessun programma di approfondimento politico, non ce la faccio, già il mio fegato è rovinato da un sacco di cose, quello sarebbe il colpo di grazia; mi è capitato, per sbaglio, qualche tempo fa, di assistere allo show di La Russa contro quel povero ragazzo delle manifestazioni, ho avuto un moto di vergogna e disgusto.

    RispondiElimina
  24. E comunque ho firmato solo per l'acqua, sai come la penso sul nucleare.

    RispondiElimina
  25. @Baol
    So come la pensi sul nucleare, ma mi piacerebbe farti cambiare idea (forse è impossibile). Pure io ai banchetti ho firmato solo i quesiti sull'acqua, ma quando sarò chiamato alle urne mi pronuncerò anche contro il nucleare e contro il legittimo impedimento. Sulla tv la pensiamo alla stessa maniera, ma l'occasione di sentire e vedere uno valido, almeno una volta, non me la sono persa.

    RispondiElimina
  26. condivido e concordo: firmare, partecipare, andare a votare. in tanti. alcuni miei (ex) alunni dell'Onda andranno incontro al loro primo appuntamento con la cittadinanza...

    RispondiElimina
  27. Bel modo di dire 'povna "...incontro al loro primo appuntamento con la cittadinanza." Se non ricordo male anche la mia prima volta è stato con dei REFERENDUM ...

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...