chi non ha memoria non ha futuro! giustissimo! ma se la giustizia non è basata su questo principio come si può pensare di averlo un futuro? La volontà di coprire i veri responsabili è la negazione di concetto di giustizia! cavolo esistono a fare i processi? :(((((((((
E' stato con i fatti di Genova e con il sangue di questo ragazzo colato sull'asfalto che ho iniziato pian piano a interessarmi di politica. Dall'impressione, dall'impronta che quelle immagini terribili hanno lasciato nella mia memoria di adolescente è cominciato il mio percorso. Nel 2001 avevo 14 anni. Oggi ne ho 22, come Carlo allora. Non solo non voglio dimenticare. Non posso.
Quando seppi della morte di Carlo decisi di partire per Genova. Il giorno dopo ci fu una grande manifestazione duramente repressa nel sangue e nel fumo di lacrimogeni proibiti. Seguirà il massacro della Diaz e la vergogna di Bolzaneto. Ancora oggi trasalgo alla vista di un poliziotto.
@petrolio Credo che sarebbe stata necessaria una Commissione Parlamentare... anzi, lo è ancora. Chiediamola all'illuminato Presidente della Camera ... @Ross ...volevano uccidere la democrazia e l'impegno, in particolare delle nuove generazioni. Quello che scrivi mi fa piacere. Non ci sono riusciti, anzi ... @Berica Testimonianza preziosa, che mi convince ancora a dire Commissione Parlamentare subito...dopo quasi 10 anni. @REAnto Già, non c'è nulla da ridere. @Maraptica Un pezzo di storia d'Italia. La insegneranno mai nelle scuole? E cosa diranno? @Ernest Proprio indimenticabili...altro che notti magiche. Questa è la realtà. @Nico In qualsiasi luogo: in spiaggia, come in bici, ora come allora. @Manfredi Hai ragione, ma direi che la cosa ha coinvolto più generazioni, e più culture ...per questo dava e ha dato così fastidio.
Mi piace vedere un'immagine e senza leggere nulla associarla ad un ricordo o ad un pensiero. E così il volto di Carlo è associato ad un ricordo, drammatico, struggente, ma di sicuro indelebile... Mi piace vedere Carlo e sapere che non potrò mai più dimentiCarlo, nonostante io non lo abbia mai conosciuto di persona rappresenterà sempre qualcosa per me. Sarà il simbolo della crudeltà dell'ingiustizia.
AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...
chi non ha memoria non ha futuro! giustissimo! ma se la giustizia non è basata su questo principio come si può pensare di averlo un futuro?
RispondiEliminaLa volontà di coprire i veri responsabili è la negazione di concetto di giustizia! cavolo esistono a fare i processi? :(((((((((
E' stato con i fatti di Genova e con il sangue di questo ragazzo colato sull'asfalto che ho iniziato pian piano a interessarmi di politica. Dall'impressione, dall'impronta che quelle immagini terribili hanno lasciato nella mia memoria di adolescente è cominciato il mio percorso. Nel 2001 avevo 14 anni. Oggi ne ho 22, come Carlo allora.
RispondiEliminaNon solo non voglio dimenticare. Non posso.
Quando seppi della morte di Carlo decisi di partire per Genova.
RispondiEliminaIl giorno dopo ci fu una grande manifestazione duramente repressa nel sangue e nel fumo di lacrimogeni proibiti. Seguirà il massacro della Diaz e la vergogna di Bolzaneto. Ancora oggi trasalgo alla vista di un poliziotto.
E come poterlo dimenticare? Quelle immagini ce l'ho stampate in mezzo agli occhi, bloccate lì per sempre. Non dimentichiamo mai.
RispondiEliminaGiorni indimenticabili!!!!
RispondiEliminaLo ricorderemo sempre!
Credo sia molto importante Alli che molti di noi abbiano sentito il bisogno di ricordarlo qui!
RispondiEliminaLa morte di Carlo Giuliani è stato uno spartiacque terribile. Ancora oggi questa generazione porta addosso le cicatrici di quel g8.
RispondiElimina@petrolio
RispondiEliminaCredo che sarebbe stata necessaria una Commissione Parlamentare... anzi, lo è ancora. Chiediamola all'illuminato Presidente della Camera ...
@Ross
...volevano uccidere la democrazia e l'impegno, in particolare delle nuove generazioni. Quello che scrivi mi fa piacere. Non ci sono riusciti, anzi ...
@Berica
Testimonianza preziosa, che mi convince ancora a dire Commissione Parlamentare subito...dopo quasi 10 anni.
@REAnto
Già, non c'è nulla da ridere.
@Maraptica
Un pezzo di storia d'Italia. La insegneranno mai nelle scuole?
E cosa diranno?
@Ernest
Proprio indimenticabili...altro che notti magiche. Questa è la realtà.
@Nico
In qualsiasi luogo: in spiaggia, come in bici, ora come allora.
@Manfredi
Hai ragione, ma direi che la cosa ha coinvolto più generazioni, e più culture ...per questo dava e ha dato così fastidio.
Mai dimentiCarlo Gio' ... è il mio desiderio.
RispondiEliminaCerti fatti non possono MAI essere dimenticati!
RispondiEliminaMi piace vedere un'immagine e senza leggere nulla associarla ad un ricordo o ad un pensiero. E così il volto di Carlo è associato ad un ricordo, drammatico, struggente, ma di sicuro indelebile... Mi piace vedere Carlo e sapere che non potrò mai più dimentiCarlo, nonostante io non lo abbia mai conosciuto di persona rappresenterà sempre qualcosa per me. Sarà il simbolo della crudeltà dell'ingiustizia.
RispondiEliminaGrazie Carlo.
Grazie Alli.
@LaMentePersa
RispondiEliminaSovversiva ...
@Stefania248
MAI!
@Il Rospo dalla bocca larga
Grazie rospo...