Pagine

mercoledì 28 ottobre 2009

Ultimi concerti degli ODP … per ora


Si sta chiudendo il lungo tour, sempre partecipatissimo, di una delle band “più importanti della mia generazione” (autocitazione), gli Offlaga Disco Pax, con “uno dei tre uomini più belli del mondo a detta di tutti” (citazione del Moroz), Max Collini. Ultimi concerti del disco Bachelite, secondo prodotto della band reggiana, buono quanto il primo (e non era facile). Adesso aspettiamo il terzo, ma prima di rientrare in studio il mitico terzetto saluterà il pubblico con alcuni live imperdibili. Saranno in luoghi simbolo della miglior cultura giovanile, saranno in alcuni dei più importanti Centri Sociali Occupati italiani, luoghi dove la parola resistenza non è per niente ammuffita.
E allora prendete nota
Venerdì 6 Novembre: ROMA, Forte Prenestino
http://www.forteprenestino.net/
Sabato 7 Novembre: BOLOGNA, Teatro Polivalente Occupato (TPO)
http://www.tpo.bo.it/
Venerdì 13 Novembre: TRENTO, Bruno
http://centrosocialebruno.blogspot.com/
Sabato 14 Novembre: MARGHERA (VE),
www.myspace.com/csorivoltamarghera
Venerdì 20 Novembre: REGGIO EMILIA, Lab.AQ16
www.myspace.com/labaq16

7 commenti:

  1. Purtroppo le date sono un po' scomode, sai sono di Terni. Magari cerco di ascoltarmi qualcosa su youtube. Grazie per la news.

    RispondiElimina
  2. @LENINGRAD COWBOYS
    O scendi a Roma o sali a Bologna, se vuoi vederli. Organizzati una bella vacanza ... magari a Trento, così poi vai in montagna, o una gita romantica a Venezia o al gran finale in casa ODP a Reggio Emilia.

    RispondiElimina
  3. Quando dico che la mia (Genova) è una citta chiusa vedo che niente e nulla mi smentisce. Qui avere gruppi emergenti o underground è praticamente impossibile.

    RispondiElimina
  4. @ Alligatore: mah, devo dire che da Cagliari è difficilotto, il tour al nord...
    @ Daniele: purtroppo, qui la scena è di sicuro ben più chiusa che da te!
    Qua si fa parecchio rap, se vogliamo anche buono, ma poco rock (magari un po' di metal) e pochissimo discorso d'autore.

    RispondiElimina
  5. @Daniele Verzetti il Rockpoeta
    Non conosco la realtà genovese, che storicamente ha dato molto alla nostra musica. Qualche buon gruppo c'è anche oggi. Comunque ogni città ha le sue chiusure. Vieni a fare un giro nella mia.
    @riccardo uccheddu
    Sì, è difficile ma non impossibile, e non è detto che nel loro lungo tour gli ODP non siano già passati a Cagliari e Genova (andrò a vedere). Comunque dirò loro di passare col prossimo tour dopo la pausa di questo. Anche in Sardegna ci sono dei buoni gruppi. Tra poco uscirà il nuovo cd dei Primochef del Cosmo, per dirne uno, avete un'ottima etichetta indipendente come la Desvelos... insomma, se ti sembra chiusa la tua realtà vieni nella mia città e ti ricrederai.

    RispondiElimina
  6. grandissimi gli odp. li sentii alla festa della cgil a brescia quest'estate. giganti. Complimenti per il blog!
    Mattia

    RispondiElimina
  7. Benvenuto nella palude Cappellaio. Sì, anche per me gli ODP sono una delle più grandi novità degli ultimi anni. Bella anche questa cosa dei concerti nei centri sociali italici.
    Ricambio i complimenti per il tuo blog, che tornerò a vistare spesso.

    RispondiElimina

AAAATenzione, il captcha (il verificaparole) è finto, non serve immetterlo. Dopo il vostro commento, cliccate direttamente su PUBBLICA COMMENTO. Se siete commentatori anonimi, mi dispiace, dovete scrivere il captcha ...